Re: Divorzio E Nuovo Rito Religioso
Ciao Gunter,
i matrimoni tra cattolici e ortodossi sono ammessi, in quanto entrambi Cristiani e battezzati.
L'unico dubbio è che tu sei sposato in una chiesa cattolica e divorziato, quindi chiedendo di risposarti in Chiesa vai contro le regole della religione che professi. Non escludo che in questo caso possa essere necessario convertirti alla religione ortodossa (se ne sei convinto) perchè come cattolico il tuo secondo matrimonio non avrebbe valore.
Ciao Elly, grazie per la risposta, sì è come dici tu: in quanto già sposato e divorziato con rito cattolico non posso risposarmi in chiesa, perlomeno non con lo stesso rito.
Onestamente parlando io non mi considero un gran credente, per cui seguire i precetti cattolici o quelli ortodossi non mi comporta una gran differenza, la mia domanda nasce dal fatto che la mia fidanzata invece lo è, motivo per cui se ci fosse una possibilità di sposarsi con rito ortodosso a me andrebbe bene.
Contatterò comunque direttamente il patriarcato di Mosca per valutare il da farsi