Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Dichiarazione Di Valore Su Laurea Russa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dichiarazione Di Valore Su Laurea Russa 

salve

a mia moglie necessita la dichiarazione di valore della sua laurea conseguita in russia ,
la procedura richiede che la stessa sia munita di apostille e poi ratificata dall'ambasciata italiana
a mosca ; per fare il tutto le hanno richiesto

apostille 300 euro
ambasciata = 300

e' mai possibile che solo a mosca questi due pezzi di carta abbiano un valore cosi' elevato ?

alcuni miei clienti amercoani hanno fatto tutto cio' a new york per 60 miseri euro !

qualcuno di voi ne sa qualcosa ?

grazie , Ugo

Italia_Segreta

Ugo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Dichiarazione Di Valore Su Laurea Russa 

io non mi lamenterei molto se dovessi pagare 300euro invece di 60 per farmi riconoscere la mia laurea....si parla di anni di studio, sacrifici, che non hanno prezzo! certo meglio gratis, ma se anche fossero 1000euro, almeno la soddisfazione di vedere riconosciuti i miei sforzi anche in un altro paese...

alesasha Invia Messaggio Privato

alesasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io non mi lamenterei molto se dovessi pagare 300euro invece di 60 per farmi riconoscere la mia laurea....si parla di anni di studio, sacrifici, che non hanno prezzo! certo meglio gratis, ma se anche fossero 1000euro, almeno la soddisfazione di vedere riconosciuti i miei sforzi anche in un altro paese...

Eh no caro mio, sebbene tu abbia ragione. Il discorso è un'altro, anzi sarebbe meglio dirlo al plurare perchè i conti non tornano.
Perchè in russia il prezzo totale è 300 euri (ma non riesco a capire se son solo 300 o 600) mentre a new york son solo 60 euri????
Come dire:
se vai a genova la benzina la paghi 3 euro al litro mentre se vai ad assisi la baghi 30 centesimi... Boh
A meno che la laurea russa abbia meno valore rispetto a quella americana oppure è l'inverso perchè vale di più.

Ultima modifica di Speck il 17 Febbraio 2009, 20:32, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

alesasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]

magari a te 600 eurucci in + o in meno nn fanno peso , magari pensi che con la tua laurea russa poi in italia fai qualcosa , se invece sapessi che serve solo per dimostrare che hai 14 anni di scolarità , e quindi puoi iscriverti a qualche corso e nulla piu' , magari cambieresti idea .

Italia_Segreta

SEMPRE MEGLIO SPENDERE ALTRI 600EURO E DIMOSTRARE DI AVERE 14ANNI DI SCOLARITà, CHE VEDERE VANIFICATI ANNI DI STUDIO E SACRFICI...

alesasha Invia Messaggio Privato

si vabbeh spendere 600 euri a mosca e' piu' giusto che 60 a new york o in qualsiasi altra nazione mondiale !
ovviamente per l'ingrasso di qualche agenzia russa, visto che l'apostille la possono fare solo loro:(

ma nn posso proprio credere che nessuno quà abbia trovato una soluzione alternativa .

Italia_Segreta

Ugo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si vabbeh spendere 600 euri a mosca e' piu' giusto che 60 a new york o in qualsiasi altra nazione mondiale !
ovviamente per l'ingrasso di qualche agenzia russa, visto che l'apostille la possono fare solo loro:(

ma nn posso proprio credere che nessuno quà abbia trovato una soluzione alternativa .

Eh... ma non ce ne sono! Quella per l'apostille e' la tariffa del loro ministero dell'istruzione (circa 9000 rubli, quindi ad oggi assai meno di 300 euro). Tra l'altro, noi abbiamo telefonato e ci hanno detto che ci mettono circa tre mesi e non esiste piu' alcun tipo di procedura d'urgenza. Poi ci sono i costi delle traduzioni e su quelli si puo' risparmiare cercando traduttori accreditati ma in altre citta' che non siano Mosca. Cmq, e' tutto un bel business, quindi alla fine un bel po' di euretti se ne vanno comunque. Se ci pensi pero' costa comunque meno di un anno in una qualsiasi universita' italiana!!    

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi