|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
petmaste
Rank0
|
Denuncia In Russia?
E' probabile - non certo - che un cittadino russo mi abbia denunciato per minacce ed insulti .
Sostiene che io gli abbia mandato delle email , ma queste mail non sono mie, nè a mio nome .
A me è arrivato con la pura deduzione (sbagliando !!) . Domande :
- mi possono essere creati problemi per l' ottenimento del visto , e lo potrei sapere in anticipo ?
- potrei avere problemi in arrivo a Mosca , alla frontiera ?
- è possibile verificare se la denuncia è stata veramente fatta ?
In breve dovrei richiedere un visto annuale e non vorrei delle sorprese .
Questo ha scritto (non a me , ma ad altri ) che avrebbe avvertito anche l' FSB ...mi sembra che l' abbia sparata un po' grossa .
Un grazie di cuore a chi può aiutarmi ...
Pet
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
Re: Denuncia In Russia?
Ciao benvenuto, racconta meglio la faccenda con un po piu di particolari
|
|
|
|
Irina
Rank3
|
si si, vogliamo conoscere i particolari... per poter darti un consiglio, certo
|
|
|
|
petmaste
Rank0
|
Ciao benvenuto, racconta meglio la faccenda con un po piu di particolari
Beh , semplice. 'Sto tipo, in passato, aveva una storia con la mia attuale moglie (russa , viveva a Mosca ). Avevano mantenuto un rapporto email e messaggerie , perchè sono entrambi nello stesso settore di lavoro . Poi lui ha cominciato a chiederle foto intime, e a inviarne delle sue (nel frattempo lei vive in Italia , ora , con me ) . Allora lei ha interrotto i contatti. Silenzio per un paio di mesi . Poi lui le ha mandato una mail dicendo che riceveva messaggi e "provocazioni" via mail , da qualcuno che si faceva passare per lei, ma che non parlava bene il russo . In seguito ha mandato un' altra mail dicendo che continuava a ricevere minacce telefoniche in inglese , e minacce via mail in russo (da account che non sono miei ). Ha sostenuto di avere scritto alla milithia e all fsb , in modo da farmi avere problemi nell' ottenimento del visto , o , addirittura , alla frontiera in arrivo .
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
si si puo averlo fatto benissimo, c'e' solo un problema, deve avere delle prove schiaccianti se no lui si frega da solo
|
|
|
|
petmaste
Rank0
|
si si puo averlo fatto benissimo, c'e' solo un problema, deve avere delle prove schiaccianti se no lui si frega da solo
prove schiaccianti non può averne . Ma il mio dubbio non è se abbia fatto o no una denuncia .
La mia domanda è se tale denuncia (se esiste ) può crearmi dei problemi in fase di richesta di visto , o , peggio , all' arrivo ? Denunce in Italia , se ne fanno a migliaia al giorno . Solo raramente - e in casi molto gravi - la cosa viene approfondita dal magistrato , che ordina alla polizia / carabinieri delle indagini . Questi ultimi cercano di contattare la persona e la convocano . Finito . Qui succede così ...per un cittadino italiano . Cosa succede in Russia? Arriva una segnalazione alle autorità consolari , per una semplice denuncia ? Puà essere emanato un ordine di "rintraccio" e pertanto essere fermati all' arrivo , etc , etc ?
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
solo in caso di omicidio, non ti preoccupare, il tipo li gli rode che tu gli abbia portato via la donna e adesso spara un sacco di fregnacce per farti paura e farti star male
|
|
|
|
petmaste
Rank0
|
solo in caso di omicidio, non ti preoccupare, il tipo li gli rode che tu gli abbia portato via la donna e adesso spara un sacco di fregnacce per farti paura e farti star male
rodimento un po' tardivo .....ma il mondo è bello perchè è vario . Grazie......
|
|
|
|
simonngali
Rank4
|
Solo storie tristi ultimamente..mi dispiace per te Petmaste, spero risolverai se ci sarà da risolvere e spero che non vada per niente bene a quella persona..ma è possibile?Uno squilibrato..
|
Irina
Rank3
|
E' probabile - non certo - che un cittadino russo mi abbia denunciato per minacce ed insulti .
Sostiene che io gli abbia mandato delle email , ma queste mail non sono mie, nè a mio nome .
- mi possono essere creati problemi per l' ottenimento del visto , e lo potrei sapere in anticipo ?
è oscuro ai comuni mortali il mistero dell'ottenimento del visto. Secondo me, bisogna avere fortuna. Se te lo negheranno, non saprai mai perché lo hanno fatto. Perché tutti presentano le carte uguali. Immagino che in ambasciata fanno una specie di tombola, tirano fuori i numeri per sapere chi avrà il visto chi no.
- potrei avere problemi in arrivo a Mosca , alla frontiera ?
la sola denuncia non può causarti problemi, l'autorita porebbe decidere che non c'è stato un reato, o che non c'è nessuna prova ecc
- è possibile verificare se la denuncia è stata veramente fatta ?
tu non lo puoi fare, le autorità devono informare solo chi ha fatto la denuncia. Però se è stata inviata l'indagine, dovranno farti delle domande, allora saprai anche tu.
In breve dovrei richiedere un visto annuale e non vorrei delle sorprese .
Questo ha scritto (non a me , ma ad altri ) che avrebbe avvertito anche l' FSB ...mi sembra che l' abbia sparata un po' grossa.
Un grazie di cuore a chi può aiutarmi ...
Pet
la giustizia in Russia, se non prendere in considerazione la corruzione, è simile a quella italiana
allora, siccome tu sei sicuro che se una tale denuncia è stata fatta, sarà falsa, non devi temere. è anche prevista la responsabilità penale per le denunce false. è una brutta situazione, mi dispiace per te. E anche tu puoi minacciare di denunciare per diffamazione, minacce ecc. Molto probabilmente questo basterà perché quel tizio ti lasci in pace. Digli che quando verrai in Russia, lo denunci (non credo che avrà paura delle denunce fatte in italia)
|
#10 30 Giugno 2011, 15:33 |
|
|
milian_t
Rank6
benvenuto nel forum e auguri per la tua vicenda.
|
#11 30 Giugno 2011, 16:41 |
|
|
tonino86
Rank5
|
caspita che situazione...spero tu la risolva al più presto..buona fortuna
|
#12 30 Giugno 2011, 16:43 |
|
|
rago
Rank7
|
Se sei stato inserito nella lista nera delle persone indesiderate non otterrai il visto.
Lo ritengo improbabile, perche' non penso proprio che ti ci mettano su segnalazione di un mitomane geloso della ex-moglie.
Ad ogni modo, qualora ci fossi finito in questa lista non ci puoi fare niente, ma ripeto e' altamente improbabile, inoltre non sempre le liste sono comuni a tutti i consolati, quindi prova a chiedere il visto e vedi il risultato: se te le danno, vuo che dire che non ci sono problemi, se non te lo danno vuol dire che nella lista ci sei.
Forse ti danno anche delle spiegazioni, ma per poco piu' di 100 euro - costo di un visto turistico ordinario -penso che tu possa toglierti 'sto pensiero che mi pare t'affligga non poco.
paka Rago
P.s.
benvenuto nel forum
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#13 30 Giugno 2011, 22:16 |
|
|
rago
Rank7
|
è oscuro ai comuni mortali il mistero dell'ottenimento del visto. Secondo me, bisogna avere fortuna. Se te lo negheranno, non saprai mai perché lo hanno fatto. Perché tutti presentano le carte uguali. Immagino che in ambasciata fanno una specie di tombola, tirano fuori i numeri per sapere chi avrà il visto chi no.
Come diceva Toto': ma mi faccia il piacere!
Anche se il visto e' una concessione, e non un diritto, non si tratta di tombola: il visto viene concesso a tutti quelli che presentano i documenti in regola e non hanno pendenze in Russia.
Parlo per esperienza lavorativa non trascurabile.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#14 30 Giugno 2011, 22:38 |
|
|
davide82
Rank6
|
Come diceva Toto': ma mi faccia il piacere!
Anche se il visto e' una concessione, e non un diritto, non si tratta di tombola: il visto viene concesso a tutti quelli che presentano i documenti in regola e non hanno pendenze in Russia.
Parlo per esperienza lavorativa non trascurabile.
Paka Rago
io pensavo che all'ambasciata ci fosse la ruota di ok il prezzo è giusto,
http://www.youtube.com/watch?v=GkUxywGe_PE&feature=related
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#15 30 Giugno 2011, 22:54 |
|
|
marco63
Rank5
|
Ha sostenuto di avere scritto alla milithia e all fsb , in modo da farmi avere problemi nell' ottenimento del visto , o , addirittura , alla frontiera in arrivo .
Ciao e benvenuto.
Non credi che queste istituzioni abbiano forse altro da fare
#16 30 Giugno 2011, 23:01 |
|
|
petmaste
Rank0
|
Se sei stato inserito nella lista nera delle persone indesiderate non otterrai il visto.
Lo ritengo improbabile, perche' non penso proprio che ti ci mettano su segnalazione di un mitomane geloso della ex-moglie.
Ad ogni modo, qualora ci fossi finito in questa lista non ci puoi fare niente, ma ripeto e' altamente improbabile, inoltre non sempre le liste sono comuni a tutti i consolati, quindi prova a chiedere il visto e vedi il risultato: se te le danno, vuo che dire che non ci sono problemi, se non te lo danno vuol dire che nella lista ci sei.
Forse ti danno anche delle spiegazioni, ma per poco piu' di 100 euro - costo di un visto turistico ordinario -penso che tu possa toglierti 'sto pensiero che mi pare t'affligga non poco.
Grazie rago ,
una risposta abbastanza chiara . Quindi esiste una lista nera . E , mi pare, ci si finisce per ragioni serie , non per una semplice denuncia . E' proprio questo il punto : spero non basti una denuncia . D' altronde in Italia , in un caso diametralmente opposto , non ho idea di come funzioni . Comunque mi leverò il primo pensiero chedendo un visto turistico .
Il secondo pensiero invece è il seguente : se mi danno il visto e poi mi fanno dei problemi DOPO l' ingresso ??
E' possbile .
Grazie ancora a tutti per i pareri .....
Ultima modifica di rago il 01 Luglio 2011, 7:49, modificato 1 volta in totale |
#17 30 Giugno 2011, 23:23 |
|
|
petmaste
Rank0
|
Ha sostenuto di avere scritto alla milithia e all fsb , in modo da farmi avere problemi nell' ottenimento del visto , o , addirittura , alla frontiera in arrivo .
Ciao e benvenuto.
Non credi che queste istituzioni abbiano forse altro da fare
Grazie Marco,
penso proprio di si . Ma quando non si conosce un paese bene , almeno per questi aspetti , ci si preoccupa forse più del dovuto ...;)
|
#18 30 Giugno 2011, 23:25 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|