|
Pagina 1 di 1
|
Dati destinatario, mittente per invio lettere per la Russia
Autore |
Messaggio |
Mystero
Rank7
Età: 49 Residenza: L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Dati destinatario, mittente per invio lettere per la Russia
Quali sono i dati e l'ordine da scrivere per il destinatario di una lettera-pacco in russia?
per esempio per mandare una lettera in italia lo schema usuale è questo:
Nome nome del destinatario Cognome cognome del destinatario
Via nome della via, numero civico il numero della casa
codice postale numero codice postale della città Città nome della città
Stato nome dello stato
un esempio:
Mario Rossi
Via Roma, 1
67100 L'Aquila
Italia
Per la Russia si deve mettere il patronimico? Lo stesso schema si adotta per il mittente?
Scusate questa mia piccola ignoranza.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#1 30 Gennaio 2008, 15:25 |
|
|
hitman
Rank4
Re: Dati destinatario, mittente per invio lettere per la Rus
Scrivi pure come se si trattasse di un indirizzo italiano, anche con caratteri non cirillici. Mai avuto problemi. Idem per il mittente.
Ricordati solo di specificare bene il numero civico che spesso in russia è composto dal numero civico più il numero dell'edificio (korpus).
Es. 105187 Москва, Измайловское шоссе, 71, корп. "3В"
Pentiti e frustati un pochino per la tua misconoscenza di queste cose basilari per un russofilo
|
#2 30 Gennaio 2008, 16:13 |
|
|
Mystero
Rank7
Età: 49 Residenza: L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Mi pento mi pento faccio ammenda, ma facendo tutto con il pc ho dimenticato le lettere.
Mi dicevano di scrivere in caratteri latini e cirillico per stare più sicuri, mah ok ok, vediamo che salasso mi viene per una lettera, e due cd inclusi. Sto seguendo il post sui costi di invio e le varie forme... vediamo un pò
Spasibo Hit a Recanati un aperitivo prenotato
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#3 30 Gennaio 2008, 16:52 |
|
|
hitman
Rank4
Eh Mystero, dove sono finite le lettere d'amore scritte a mano? Tutto perso nei fili della rete.
Scrivi in tutti i modi per sicurezza poi vai alle poste che ci pensano loro a spennarti per bene.
|
#4 30 Gennaio 2008, 17:06 |
|
|
drugospb
Rank5
|
Re: Dati Destinatario, Mittente Per Invio Lettere Per La Rus
Per darti maggior sicurezza, Mystero, confermo quanto detto da Hitman.
In teoria, l'ordine è quello indicato nell'esempio da Hit, ma io ho sempre scritto nell'ordine "italiano" (nome e cognome senza patronimico, indirizzo, CAP+città, nazione) in cirillico. In più, scrivevo con lettere latine la città e la nazione (sai, per i nostri postini che, ovviamente, non possono conoscere il cirillico).
Per il servizio, suggerisco raccomandata o posta celere internazionale. Info sul sito www.poste.it
Drugo
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#5 30 Gennaio 2008, 17:17 |
|
|
screamjet
Rank3
|
fino ad ora ho spedito solo due volte delle lettere,ma solo con posta prioritaria.
ho scritto l'indirizzo all'Italiana sia in caratteri cirillici che in caratteri latini
la prima è andata bene: 14gg
la seconda lettera si è persa da mesi ormai (fortuna che ne avevo una copia che ho consegnato a mano )
c'è da considerare che la seconda lettera, conteneva 5-6 fogli e quindi era pure bella "pienotta"...magari ha attirato l'attenzione di qualche addetto delle poste
PS= ho una domanda: ma il servizio di rintracciamento delle raccomandate "dovequando" funziona per l'estero? almeno si può vedere quando la lettera ARRIVA all'ufficio di smistamento (sarà a Mosca???)?
____________ "Se il nemico non si arrende, verrà annientato" Maxim Gorky
|
#6 30 Gennaio 2008, 18:59 |
|
|
gladium
Rank4
|
PS= ho una domanda: ma il servizio di rintracciamento delle raccomandate "dovequando" funziona per l'estero? almeno si può vedere quando la lettera ARRIVA all'ufficio di smistamento (sarà a Mosca???)?
In teoria sì...
In pratica... a mia precisa domanda all' impiegata delle poste ho ricevuto la seguente risposta:
"mi sà che si è persa in qualche parte... ma non saprei dirti dove... "
La mia seguente risposta la lascio alla vs immaginazione
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#7 30 Gennaio 2008, 20:21 |
|
|
mariano
Rank4
|
fino ad ora ho spedito solo due volte delle lettere,ma solo con posta prioritaria.
ho scritto l'indirizzo all'Italiana sia in caratteri cirillici che in caratteri latini
la prima è andata bene: 14gg
la seconda lettera si è persa da mesi ormai (fortuna che ne avevo una copia che ho consegnato a mano )
c'è da considerare che la seconda lettera, conteneva 5-6 fogli e quindi era pure bella "pienotta"...magari ha attirato l'attenzione di qualche addetto delle poste
se fai una spedizione con un paccocelere internazionale ad esempio, si il tracciamento del dovequando funziona, pero' capita che non e' sempre aggiornato in tempo reale, puo' darsi che il pacco e' arrivato ma sul dovequando ancora non risulta... va un po' in ritardo
____________ Murmansk
|
#8 30 Gennaio 2008, 20:31 |
|
|
hitman
Rank4
ma il servizio di rintracciamento delle raccomandate "dovequando" funziona per l'estero? almeno si può vedere quando la lettera ARRIVA all'ufficio di smistamento (sarà a Mosca???)?[/b]
No. Questo fino a qualche tempo fa. E conoscendo le poste credo non sia cambiato niente, anche perché una volta all'estero la raccomandata non è più nelle mani delle poste italiane e non credo proprio che le poste russe o di altri paesi scambino queste informazioni. Sul servizio internet vedi il nome dell'ultimo ufficio italiano che ha preso in carico la raccomandata prima di inviarla all'estero.
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|