Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Datemi Una Mano......
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Datemi Una Mano...... 

Ciao a tutti;

bhe il titolo dice tutto. Io sono nuovo di questo forum e dopo avermi fatto una carrellata, per capire cosa fare per sposare la mia ragazza (russa ovviamente :-)), tra i vari topic ora ho un po di confusione in testa.......

Allora vediamo se ho capito bene.....

in Russia

1) per primo richiedere un visto turistico (noi lo abbiamo chiesto di circa 24 giorni; spero che mi bastino, visto che sono comprese le feste di natale), e attendere se te (a lei) lo danno o no.
2) se ti può servire fare tradurre e legalizzare il suo atto di nascita dall'ambasciata Italiana in Russia.
3) far apporre sul suo passaporto inteno il timbro che non è mai stata sposata.

In Italia

4) chiamare il consolato di riferimento (il mio e quallo di Milano) e chiedere un appuntamento per il nulla osta (sempre senon ti rimanda all risponditore automatico :-)); questo almeno 2 mesi prima se non ho capito male (per ciò, nel mio caso, il 26 ottobre + o - x il 26 dic)
5) andare il giorni richiesto a Milano con i due passaporti (di lei), il suo atto di nascita in originale, la mia carta di identità (o passaporto) e 90 € per fare il Nulla osta in giornata.
6) andare in prefettura per fare autenticare il nulla osta (ricordandosi, il giorno prima, di chiedere di mandare il fax con la firma di chi ci ha firmato il documento), se il mio comune lo richiede (da verificare)
7) aspettare 2 giorni circa e quindi andare con tutti questi doc nel mio comune per le pubblicazioni.
8) aspetatre 8 giorni (questo mi hanno detto in comune da me) e poi sposarsi.

Una volta fatto questo si è a posto.... più o meno diciamo poi restano le altre carte da fare ovviamnete....
Ora a chi ha già fatto questo percorso prima di me; é tutto giusto quello che ho scritto, manca qualcosa, nonso per favore datemi una mano?

Grazie infinite per tutto

carma66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Datemi Una Mano...... 

Per quanto riguarda il matrimonio in Russia, nello specifico a Mosca, leggi questo Vademecum che ho scritto:

http://www.russia-italia.com/vademe...sca-vt2995.html

c'è scritto tutto chiaramente.

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

Grazie infinite Morkov;

in effetti lo avevo già letto il tuo vademecum   , solo che nel mio caso ci sposiamo qui in Italia e non so quanto di quello che hai scritto sia valido lo stesso.

CMQ grazie per tutto.

Carma

carma66 Invia Messaggio Privato

No per sposarti in Italia, il mio vademecum è inutile, ma nella stessa sezione c'è un interessante thread in cui si parla del come sposarsi con una Russa in Italia.

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi