Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Dall'europa Al Giappone Attraverso La Russia, Ho Bisogno Di Un Aiuto!!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dall'europa Al Giappone Attraverso La Russia, Ho Bisogno Di Un Aiuto!!!! 

Salve a tutti, sono Cesare, e questo è il mio primo messagio sul forum.

Mi sono iscritto perchè avrei bisogno di chiarimenti sul viaggio che farò ques'estate.
Il viaggio vorrei che fosse così:
Partenza in italia, poi svizzera, germania, danimarca, fillandia, svezia, russia, giappone.
L'europa ed il giappone le farei con la mia moto ma in russia vorrei prendere la transiberiana da San Pietroburgo a Vladivostock, e poi col traghetto andare in giappone.
Ho 2 domande a cui terrei che voi mi rispondeste, visto che nessuno riesce a rispondermi:

1)- Però non riesco a trovare molte informazioni sulla transiberiana, ma sopra tutto NON riesco a capire se la MOTO si  può   caricare sulla transiberiana, e se non si può, come faccio a portarla a Vladivostock?Quanto costerebbe?

2)-I biglietti della transiberiana mi conviene farli a San Pietroburgo o in italia?(non so parlare russo)

Aspetto con ansia le vostre risposte, che sono fondamentali per la riuscita del viaggio!
Grazie a tutti!

Squirrol Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Dall'europa Al Giappone Attraverso La Russia, Ho Bisogno Di Un Aiuto!!!! 

se fai una bella ricerca nel forum trovi alcuni link che ti possono essere utili a proposito della transiberiana cone sito ufficiale delle ferrovie russe con come prenotazioni online biglietti e altro.

Ultima modifica di Speck il 14 Ottobre 2009, 21:23, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Messaggio Re: Dall'europa Al Giappone Attraverso La Russia, Ho Bisogno Di Un Aiuto!!!! 

Ciao Squirrol,

Ricordo che tempo fa vidi un documentario in tv di un tizio italiano (un grandissimo) che con il suo transalp o varadero (adesso non ricordo bene..) fece il viaggio che vorresti fare tu, ma in senso inverso. Questo era partito da Tokyo su una nave merci (moto caricata con le gru e messa dentro un container), da li si era diretto a Vladivostok (credo almeno 2 giorni di navigazione, forse di più). A Vladivostok prese la transiberiana e caricò la moto sul treno, per poi scendere in siberia e fare una escursione verso il deserto mongolo con la moto. Poi rientrò in siberia, riprese il treno e arrivò fino a Mosca. Da Mosca rientrò in Italia passando per i paesi baltici, poi polonia, repubblica ceca, ungheria, austria, italia.... Un pazzo!!  
Spero tu ti renda conto che oltre a volerci tantissimo tempo, è anche una esperienza tosta, non proprio una passeggiata di salute.  
Comunque per essere precisi la transiberiana è la ferrovia che va da Mosca fino a Vladivostok, non San Pietroburgo.
Se riesco a trovare il report su video di quel tizio te lo riporto volentieri.

Poka

Bes Invia Messaggio Privato

YouTube Link

Batir Invia Messaggio Privato

Chrys ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Squirrol,

Ricordo che tempo fa vidi un documentario in tv di un tizio italiano (un grandissimo) che con il suo transalp o varadero (adesso non ricordo bene..) fece il viaggio che vorresti fare tu, ma in senso inverso. Questo era partito da Tokyo su una nave merci (moto caricata con le gru e messa dentro un container), da li si era diretto a Vladivostok (credo almeno 2 giorni di navigazione, forse di più). A Vladivostok prese la transiberiana e caricò la moto sul treno, per poi scendere in siberia e fare una escursione verso il deserto mongolo con la moto. Poi rientrò in siberia, riprese il treno e arrivò fino a Mosca. Da Mosca rientrò in Italia passando per i paesi baltici, poi polonia, repubblica ceca, ungheria, austria, italia.... Un pazzo!!  
Spero tu ti renda conto che oltre a volerci tantissimo tempo, è anche una esperienza tosta, non proprio una passeggiata di salute.  
Comunque per essere precisi la transiberiana è la ferrovia che va da Mosca fino a Vladivostok, non San Pietroburgo.
Se riesco a trovare il report su video di quel tizio te lo riporto volentieri.

Poka

Ma sinceramente non credo sia troppo faticoso o rischiso, per arrivare a Mosca o San Pietroburgo dall'italia  ho intenzione di impiegare 15 giorni in moto. Poi la transiberiana non credo sia troppo stancante no? alla fine conto di attraversare tutta la russia in 16 giorni, e poi stare in giappone un mesetto.
Alla fine il viaggio durerà, si spera, poco più di due mesi. Che può sembrare tanto, ma secondo me ci sta...;)

Comunque ciò che non mi è ancora chiaro è se:

1)-  la MOTO si  può   caricare sulla transiberiana con me?, e se non si può, come faccio a portarla a Vladivostock?Quanto costerebbe?

2)-I biglietti della transiberiana mi conviene farli a San Pietroburgo o in italia?

Di link ne ho trovati a bizzeffe, ma non ho trovato nulla riguardo al trasporto della moto da mosca a vladivostock.

Comunque grazie per le risposte date fino ad ora, ma aiutatemi a chiarire questi due punti plz!

cia.

è una domanda molto specifica: la puoi rivolgere qui www.expat.ru/forum e qui www.redtape.ru/forum

per la guida sulla transiberiana qualcosa lo trovi su www.waytorussia.net anche nella versione italiana

buona fortuna

SaPa

SaPa Invia Messaggio Privato

i biglietti per la transiberiana puoi comprarli anche online, penso ad esempio che waytorussia li venda

Ciao Squirrol, benvenuto e complimenti per l'idea!

Due anni fa mi organizzai anch'io un viaggio in Transiberiana (che poi s'interruppe, felicemente, causa folle innamoramento!   )...
Cmq, veniamo alle tue due domande. La Transiberiana che parte da Piter e va fino a Vladivostok e' un treno speciale, fatto apposta per il turismo e parte solo una volta la settimana da Piter (e poi Mosca) e da Vladivostok. E' gestito da una compagnia specifica e trovi il sito qua (in inglese): http://www.transsib-express.com/
Costa una sassata, puoi prenotartelo tutto in un botto ma per la moto non saprei dirti, prova a chiedere, non dovrebbe essere impossibile. Scordati pero' soste troppo lunghe nei posti intermedi, al max un paio d'ore.
Io mi ero organizzato con i treni normali russi. Per quelli comprare i biglietti e' piu' complicato (infatti mi aiutarono dei ragazzi russi conosciuti in Turchia) ma costano MOLTO meno. Pero' cosi' puoi comprare il viaggio a spezzoni e fare qualche sosta nei posti interessanti (ad es. il Lago Bajkal, una delle meraviglie della Russia) se no veramente vedrai pochino della Russia vera (Piter e Mosca sono due cose a parte). Pero' per fare questo DEVI sapere un minimo di russo (io l'avevo studiato per un annetto in preparazione). La moto la puoi sicuramente caricare ma non su tutti i treni e scopri solo quando sei li quali sono. Ti accorgerai che tutte le informazioni che recuperi e con le quali ti organizzi cambieranno spesso radicalmente in Russia dove in pratica un qualsiasi impiegato o funzionario ti puo' cambiare le carte in tavola (in meglio o in peggio). Ci vuole una santa pazienza (mai arrabbiarsi, se non sei un russo) e ancora piu' determinazione.

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

per quanto ne so, alcune agenzie licensed per la vendita della transiberiana, si sono attrezzate. ciò significa che oggi è possibile pianificare soste e pernottamenti nei punti di interesse.

per quanto mi spiaccia fare pubblicità ad un certo stronzetto, waytorussia è forse e ripeto forse la fonte più completa con info sulla transiberiana

Eccomi di nuovo qua.
Ma la transiberiana ho visto che in terza classe costa poco, solo sui 150$
Comunque io preferirei comprare i biglietti in russia per ridurre i costi.
Per spedire la moto non ho capito molto invece, insomma credevo le ferrovie russe facessero trasporto di moto, credevo bastasse andare in stazione e caricare la moto su un treno...ma non è così vero?

ciao squirel io ho fatto la transiberiana l'anno scorso.
ti consiglio di vedere alcune citta' lungo il tragitto perche' sette giorni in treno in terza classe((che poi si chiama platskart) al di di quello che si dice e' una cosa micidiale.
i biglietti cosi separatamente li compri appena arrivi in stazione.
il biglietto per la transiberiana se vuoi farla tutta arrivi a san pietroburgo e lo compri.

tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Squirrol ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccomi di nuovo qua.
Ma la transiberiana ho visto che in terza classe costa poco, solo sui 150$
Comunque io preferirei comprare i biglietti in russia per ridurre i costi.
Per spedire la moto non ho capito molto invece, insomma credevo le ferrovie russe facessero trasporto di moto, credevo bastasse andare in stazione e caricare la moto su un treno...ma non è così vero?

Come dice giustamente tecnico, se il tuo scopo e' solo attraversare la Russia tutto d'un fiato in treno con moto al seguito, ti prenoti il viaggio da Piter o da Mosca specificando che caricherai la moto. Per quello io ti consiglio vivamente il costoso ma comodo treno transiberiano vero e proprio.
Se invece vuoi goderti un po' di posti e puoi gestiriti i tempi in Russia con un po' di elasticita' (e sai un po' di russo!!), oltre a spendere molto meno, allora assolutamente merita comprarsi i biglietti di volta in volta lungo la tratta e puoi provare la terza classe o magari il coupe' 4 posti che e' gia' decisamente dignitoso. Per la moto vedi sempre di volta in volta. Di treni ce ne sono parecchi sulle varie tratte per cui non dovresti avere grossi problemi ma e' vieppiu' fondamentale che tu capisca e parli un po' il russo.

comunque non capisco una cosa..
quanti kilometri sono, ipotesi da milano ??? 12.000-15.000??
45 gioni di ferie e te la fai in moto...fino a vladivostock prendendola con calma (media di trecento kilometri al giorno)..poi da vladivostock in giappone via traghetto e ti fai un giretto
scusa ma che razza di motociclista sei???
per un viaggetto così forse ti riesci a trovare anche qualche sponsor.
molti anni fà mi mangiai le mani per non aver fattol'australia in moto con miei amici ( pace all'anima del general   )...
22.000 km in due mesi.   con moto affittate sul posto  

Ultima modifica di Speck il 19 Ottobre 2009, 20:43, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

X OCHOPEPA > Diciamo che io arrivo a mosca in moto, e da li vorrei andare più velocemente possibile a Vladivostock. Preferirei fare tutto su un unico treno e avere la moto sullo stesso treno. Da quello che dici tu mi sembra di capire che sia possibile fare così, solo che ho fatto un po' di confusione, ma il treno che fa la transiberiana e sul quale posso caricare la moto dove lo prenoto? E quanto costerebbe?
Perchè sul sito http://www.seat61.com/Trans-Siberian.htm ho trovato scritto che NON si possono caricare moto sul treno della transiberiana...
Vi giuro che sto facendo una confusione enorme....
- Dove si prenota la transiberiana?
- La transiberiana ha dei vagoni cargo per le moto??
Wow...

X SPECK > Da casa mia a Mosca sono meno di 6000 km, che conto di fare in 20 giorni massimo.
IN russia visiterei un paio di giorni san pietro burgo e poi giù a mosca per prendere questo benedetto treno.
Vorrei arrivare a vladivostock il più in fretta possibile.
Poi in Giappone ci starei fino a che ho tempo.
Di giorni di "ferie" se così possono essere chiamate ;) ne ho 60 circa...
Sponsor?? Magari qualcosa di piccolo, se ci sono è sempre meglio no?

E infine vi faccio ridere.
Che motociclista sono? :o
Non lo sono,lol. si non ho una moto o almeno non ritengo il mio scooter una moto...e nemmeno la patente A...eh già...non mi prendete più seriamente ora? Vi posso capire. Ma fidatemi sto mettendo tutto me stesso in questo viaggio, e spero di riuscire a partire. Anche grazie al vostro aiuto.
TY

X OCHOPEPA > Diciamo che io arrivo a mosca in moto, e da li vorrei andare più velocemente possibile a Vladivostock. Preferirei fare tutto su un unico treno e avere la moto sullo stesso treno. Da quello che dici tu mi sembra di capire che sia possibile fare così, solo che ho fatto un po' di confusione, ma il treno che fa la transiberiana e sul quale posso caricare la moto dove lo prenoto? E quanto costerebbe?
Perchè sul sito http://www.seat61.com/Trans-Siberian.htm ho trovato scritto che NON si possono caricare moto sul treno della transiberiana...
Vi giuro che sto facendo una confusione enorme....
- Dove si prenota la transiberiana?
- La transiberiana ha dei vagoni cargo per le moto??
Wow...

Fermo li!  
Premetto che non ti so dire granche' riguardo la moto al seguito. Ho la vaga idea, ma non so recuperare dove ho preso le info, che tu debba spedire la moto con un treno merci e poi seguirla (o meglio precederla) su un treno passeggeri, data la peculiare strutturazione dei treni russi. La qual cosa ti richiederebbe una precisissima organizzazione per arrivare prima della tua moto e riceverla. Se non altro puoi contare sulla puntualita' dei treni russi.
Comunque, facciamo un minimo di chiarezza sui treni russi (russi, correggetemi se sbaglio!).
Innanzitutto la Transiberiana e' la linea ferroviaria tra Mosca e Vladivostock sulla quale viaggiano diversi treni, non solo il Transiberian Express che si chiama anche Rossyia o treno n.1 (o n.2, a seconda se va verso Mosca o verso est). Comunque, tutti i treni hanno un numero e i numeri bassi li hanno i treni piu' comodi e veloci che spesso hanno anche un nome (ad esempio io prendo il "Vyatka" per andare a Kirov che e' sempre sulla linea della Transiberiana).
Normalmente non e' possibile comprare i biglietti prima di 45 giorni dalla partenza. Per il Rossyia che ha solo posti di prima e seconda classe e' difficile trovarli nelle biglietterie ferroviarie perche' se ne impossessano subito le agenzie.
Sui treni piu' normali ci sono tre classi: lo spalny vagon che e' la prima classe con cuccette a due posti (ma costa assai!), il kupe' che ha scompartimenti a 4 posti (molto meglio della seconda classe italiana e a costi accettabili) e il platzkart che costa veramente poco ed e' molto russo ma in pratica viaggi in "open space"   e su alcuni treni e' veramente fatiscente (ma di rado proprio sporco). Visto che vuoi farti il tiro tutto d'un fiato (sette giorni, se non ricordo male) ti consiglio vivamente la seconda classe a meno che tu non sia veramente il tipo sociale e da trekking.

Io ti consiglierei, se hai la possibilita', di farti un viaggetto a Mosca di pochi giorni, acchiappando magari un volo low-cost. Cosi' ti fai un'idea e vai a farti un giro in stazione a chiedere informazioni e poi anche in un paio di agenzie (che sicuramente costano meno che le agenzie europee) che eventualmente possiamo suggerirti.

Mah, ora chiedo ad un agenzia italiana così mi faccio un idea.
Comunque stavo pensando o di rivolgermi ad un agenzia quando sarò a Mosca, oppure di contare sull'aiuto di qualche russo ,magari tramite couchsurfing, e comprare i biglietti in stazione...
Diciamo che vorrei spendere meno di 500 euro per portare me e moto a vladivostock...viaggiando in terza classe spero sia possibile...
Se avete idee su come prenotare etc...ditemi...

Poi ho un'altra domnada, per avere il visto di un mese basta un invito da qualsiasi hotel o B&B no? Perchè contavo di prenotare un B&B a San Pietroburgo e farmi inviare l'invito da loro...

si per il visto ti serve l' invito di un hotel
oppure se ti rivolgi a un 'agenzia ti fanno tutto quanto loro

in pratica non ti chiedono nulla di dove andrai a dormire
sara' un loro problema creare un invito fittizio in un hotel che poi non ci andrai
cosi sei piu' libero di cercare qul che ti pare

poi tu passerai la maggior parte del tempo sul treno

icipo76 Invia Messaggio Privato

Eccomi di nuovo qua dopo un'assenza dal forum...ma ultimamente sono pieno di cose da fare e il tempo scema.

Allora alla fine ho deciso di partre in vespa e fare
Italia
Svizzera
Germania
Danimarca
Finlandia
Svezia
Russia
San Pietroburgo-Mosca farlo in moto in un giorno, è possibile?
Mosca-Vladivostock in treno più velocemente possibile.

Solo che non ho ancora capito nulla per quanto riguarda il come caricare la moto sui treni per portarla a Vladivostock da Mosca. Per favore aiutatemi a trovare una soluzione a questo problema!

Grazie a tutti,

Ciao Squirrol

Benvenuto nel forum.

In vespa da SPB a Mosca in un giorno? sono 700 chilometri di strada brutta, piena di camion. La vespa e' 50 o di piu'? quanto sta nel serbatoio.
NOn credo comunque. in che stagione.

Per caricare la Vespa sul treno da Mosca a Vladivostok la devi spedire come merce, vedi www.rzd.ru
Ci sono vari treni, ma considera una settimana, senza pause.
Forse la vespa ti conviene spedirla direttamente in Italia da San Pietroburgo.
Forse e' meglio

Danimarca
Svezia
Finlandia
Russia

No? evitate di andare dalla Danimarca in traghetto in Finlandia e poi tornare in Svezia e poi di nuovo in Finlandia per arrivare alla Russia.

Poka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Eccomi di nuovo qua dopo un'assenza dal forum...ma ultimamente sono pieno di cose da fare e il tempo scema.

Allora alla fine ho deciso di partre in vespa e fare
Italia
Svizzera
Germania
Danimarca
Finlandia
Svezia
Russia
San Pietroburgo-Mosca farlo in moto in un giorno, è possibile?
Mosca-Vladivostock in treno più velocemente possibile.

Solo che non ho ancora capito nulla per quanto riguarda il come caricare la moto sui treni per portarla a Vladivostock da Mosca. Per favore aiutatemi a trovare una soluzione a questo problema!

Grazie a tutti,

Come dice Rago e come ti avevo gia' suggerito, in Russia probabilmente non ci sono treni transiberiani che permettano il mezzo al seguito, per cui devi caricarlo su un treno merci ed organizzarti per essere li a ritirare il mezzo quando arriva.
Circa il tragitto io ti consiglierei invece di fare Italia-Austria-Germania-Polonia (oppure Austria-Rep.Ceca-Polonia) Lituania-Lettonia-Russia e quindi arrivare direttamente a Mosca. Le strade (difficilmente chiamabili autostrade) di quelle regioni sono in condizioni abbastanza tragiche fino a circa 200 km da Mosca, quindi sia da Piter a Mosca che da Velikje Luki a Mosca e' un viaggione "fattibile" in un giorno ma faticosissimo (conta non meno di 10-11 ore di guida perche' la media oraria e' assai bassa). Il traffico del tratto russo che ti consiglio non e' intensissimo e principalmente costituito da TIR. Ma ripeto le strade sono veramente brutte e se piove ti ritroverai sommerso nel fango.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi