Articolo |
Da Kiev A Mosca
|
buongiorno,
cerco info, suggerimenti, esperienze di viaggio, per raggiungere Mosca in auto , via Ukr - non ho problemi sino a Kiev , ma da li a Mosca ..il buio :) - come sono le strade , si trova benzina (gas) facimente , vi sono controlli , si trovano motel lungo la via - la frontiera a Bachivs'k ( regione di Sumy se ho ben capito da google maps ) com'e' ? ti smontano l'auto o sono abituati agli "stranieri " e nn fanno storie ? - perche' in ogni mappa di programmazione ( google, michelin , altre ) , il percorso viene indicato per Bryansk e non per Orel ( che appare piu' corta ) ? Vi risulta che un visto d'ingresso per la russia , in caso di utilizzo in una frontiera diversa da quelle degli aereoporti , particolarmente se utilizzato in provenienza non dall italia ( qui appunto ukr ) debba presentare caratteristiche diverse da quelle standard ? ogni commento sarà ben accetto ... grazie !
|
Ugo [ 20 Aprile 2012, 11:35 ]
|
|
Commenti |
Re: Da Kiev A Mosca
|
Il visto è univoco, indipendentemente dalla frontiera che varchi, non so però se il regime doganale russia-ucraina sia regolato da altre norme precise. non credo comunque, perchè da cittadino italiano in ucraina ci vai senza visto e sul passaporto hai stampato il visto che ti servirà per la russia, che mostrerai ai doganieri al confine. tuttavia qualche "locale" su questo saprà darti info più precise..
|
Rik [ 21 Aprile 2012, 0:24 ]
|
|
|
buongiorno,
cerco info, suggerimenti, esperienze di viaggio, per raggiungere Mosca in auto , via Ukr - non ho problemi sino a Kiev , ma da li a Mosca ..il buio :) - come sono le strade , si trova benzina (gas) facimente , vi sono controlli , si trovano motel lungo la via - la frontiera a Bachivs'k ( regione di Sumy se ho ben capito da google maps ) com'e' ? ti smontano l'auto o sono abituati agli "stranieri " e nn fanno storie ? - perche' in ogni mappa di programmazione ( google, michelin , altre ) , il percorso viene indicato per Bryansk e non per Orel ( che appare piu' corta ) ? Vi risulta che un visto d'ingresso per la russia , in caso di utilizzo in una frontiera diversa da quelle degli aereoporti , particolarmente se utilizzato in provenienza non dall italia ( qui appunto ukr ) debba presentare caratteristiche diverse da quelle standard ? ogni commento sarà ben accetto ... grazie !
Caro Ughetto ciao,
è un pò che nn ti si vedeva sul Forum, ben ritrovato.
Dunque tra le varie mie esperienze non c'è il viaggio Kiev - Mosca in macchina (l'ho fatta tante volte ma sempre in treno o aereo). Però conosco bene le strade tra Kiev e Harkov o tra Kiev e Sumy, perchè le ho fatte tante volte per lavoro.
Dunque, se opti per la direttrice Kiev-Sumy- Kursk...Mosca, beh, la strada fino a Sumy è terribile, piena di buche e con poche indicazioni; se vai a Harkov, e poi entri a Belgorod, diciamo che va meglio: la strada la stanno ristrutturando, fino a Poltava si viaggia discretamente, è a due corsie e quindi vai tranquillo.
Ciao da Kiev,
Gringox
|
gringox [ 21 Aprile 2012, 15:46 ]
|
|
|
Ciao Gring , grazie ,
cosa mi dici di questo percorso che suggeriscono un po' tutti i navigatori ?
http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
da kiev , M01 > M02 > Krolevets , frontiera > M3 > sevsk > Briansk
com'e' la situazione rifornimenti benza ? mi dicono che in UKR si trova facilmente anche il Gpl ,
avrei cosi' quasi il doppio di autonomia (78+70) , anche se la ma jeep e' un ubriacona ,
quasi 800km nn sono pochi :) - hai qualche suggerimento per la dogana ukr >rus ?
A tuo parere basterà un giorno da kiev a Mosca . cio' che mi pone un po' in ansia nn e' l'andata, ma piuttosto il ritorno che spero di fare i con 3 passeggeri a bordo ..
|
Ugo [ 21 Aprile 2012, 20:01 ]
|
|
|
Ciao Gring , grazie ,
cosa mi dici di questo percorso che suggeriscono un po' tutti i navigatori ?
http://maps.google.it/maps?hl=it&tab=wl
da kiev , M01 > M02 > Krolevets , frontiera > M3 > sevsk > Briansk
com'e' la situazione rifornimenti benza ? mi dicono che in UKR si trova facilmente anche il Gpl ,
avrei cosi' quasi il doppio di autonomia (78+70) , anche se la ma jeep e' un ubriacona ,
quasi 800km nn sono pochi :) - hai qualche suggerimento per la dogana ukr >rus ?
A tuo parere basterà un giorno da kiev a Mosca . cio' che mi pone un po' in ansia nn e' l'andata, ma piuttosto il ritorno che spero di fare i con 3 passeggeri a bordo ..
La strada dovrebbe essere quella più diretta.
Rifornimenti benza no problem, anche gpl trovi (non ovunque, ma relativamente diffuso).
Suggerimenti dogana? mmmm....non portare armi, droga...e troppo vino, altrimenti ti tocca lasciarne una bottiglia in omaggio ai doganieri
Mosca-Kiev puoi farla in un giorno, ma occhio al confine: può passare un pò di tempo a seconda della quantità di macchine e del controllo. E, tieni presente che le strade, almeno nella parte ucraina non ti permettono una velocità costante. Occhio alla "militsia" e ai limiti di velocità: nei paesi (cartello a fondo bianco), mantieniti sui 60-70 al max; nelle zone con cartello a fondo blu, vai pure a 90. Se ti fermano, tieni sempre un 50-100 grn nella patente, pronte per l'uso Piccolo accorgimento: tieni qualche cartamoneta di piccolo taglio (50, 100 grn.): il resto non te lo danno mai, heheh
Ciao e buon viaggio.
Gring
|
gringox [ 23 Aprile 2012, 11:41 ]
|
|
|
Giusto per saperlo....., i navigatori GPS (ovviamente con una mappa adeguata) sarebbero affidabili per un viaggio in Russia o paesi ex-URSS? Meglio un GPS comprato qui da noi o meglio comprarlo in Russia?
|
n4italia [ 23 Aprile 2012, 13:10 ]
|
|
|
Giusto per saperlo....., i navigatori GPS (ovviamente con una mappa adeguata) sarebbero affidabili per un viaggio in Russia o paesi ex-URSS? Meglio un GPS comprato qui da noi o meglio comprarlo in Russia?
N4 ciao,
guarda parli ahimè con uno che è abbastanza retrò e lontano da ste cose...ho "imparato" l'Ucraina e le sue strade e le sue città con le mappe e le carte locali.
Ma credo i navigatori buoni coprano tutto il territorio ucraino e gran parte della Russia, anche se non so se ciò vale per tutte le strade comprese quelle secondarie.
So di per certo che certe città ucraine piccole nn sono coperte.
Ciao,
GRing
|
gringox [ 23 Aprile 2012, 14:32 ]
|
|
|
ciao,
anch'io come Gring sono affezzionato alle carte di una volta ,
ma un po per scruupolo mi sono dato una guardatina intorno
se potevo trovare un disco da mettere nel mio lettore ,
prova quà > http://www.gpsmap.com.ua/en/
|
Ugo [ 23 Aprile 2012, 21:18 ]
|
|
|
Grazie, Ugo. Era comunque un interesse "accademico"........., non so se mi capiterà mai di andare in Russia con la macchina, anche se devo dire che è un viaggio che mi piacerebbe molto.
|
n4italia [ 23 Aprile 2012, 21:24 ]
|
|
|
Gringox ,
che tu sappia i doganieri hanno preferenze per qualche vino italiano in particolare
o posso riesumare qualche fiasco di FOLONARI :)
per il cambio euro> grn , in frontiera a chop e' ok , o bisgna x forza cercare una banca ?
Il cellulo wind e' ok vero ? quando parto ti chiedo il tuo cosi' magari c'incontriamo a kiev ,
Ugo
|
Ugo [ 23 Aprile 2012, 21:25 ]
|
|
|
Grazie, Ugo. Era comunque un interesse "accademico"........., non so se mi capiterà mai di andare in Russia con la macchina, anche se devo dire che è un viaggio che mi piacerebbe molto.
quando vado ti chiamo ... c'incontriamo a venezia :)
cosi' poi facciamo carovana ...
ps ... dal 92 .. la macchina l'ho cambiata , ma sempre jeep e' ,
se quella ha retto sino a Samarkanda ed oltre ....
Ultima modifica di Ugo il 23 Aprile 2012, 21:36, modificato 1 volta in totale |
Ugo [ 23 Aprile 2012, 21:32 ]
|
|
|
Gringox ,
che tu sappia i doganieri hanno preferenze per qualche vino italiano in particolare
per il cambio euro> grn , in frontiera a chop e' ok , o bisgna x forza cercare una banca ?
Il cellulo wind e' ok vero ? quando parto ti chiedo il tuo cosi' magari c'incontriamo a kiev ,
Ugo
Ughetto,
i doganieri nn capiscono una mazza di vino...porta una boccia con una bella etichetta, ma di qualità pure mediocre
Cambio euro-grn a Chop lo trovi nei cambi subito sul confine. Magari ci sarà qualceh copeco di differenza dal cambio dei chioschetti, ma sai, ai confini cercano di babbarti un pò, poveretti
Sulla cellula wind non so che dirti...io qui il cell italiano nn lo uso; avrei TIM e so che TIM funziona...
Il mio cell te lo lascio sicuro e mi farebbe davvero tantissimo piacere vederti e conoscerti. Per cui evvai con la polistratificazione
Quando stai per partire mandami mp così poi ci organizziamo.
Ciao,
Gring
|
gringox [ 24 Aprile 2012, 8:57 ]
|
|
|
Gringox ,
Ugo
Ughetto,
i doganieri nn capiscono una mazza di vino...porta una boccia con una bella etichetta, ma di qualità pure mediocre
Ciao,
Gring
con una di queste 2 bocce farai sicuramente una belle afigura
|
icipo76 [ 24 Aprile 2012, 9:05 ]
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
|