Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Croazia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Croazia 

Salve, a quanto pare i russi possono andare in Croazia senza visto ques'estate. Vorrei fare venire quindi la mia amica di Kazan al mare in Istria. Lei mi dice che per partire pero' le chiedono di avere il voucher del soggiorno fatto da un'agenzia. Io volevo invece andare in Istria senza dover prenotare prima, ma cercare l'alloggio una volta sul posto. Anche perchè vorrei girare un po' e non stare sempre nello stesso posto.  Qualcuno è a conoscenza di preciso come stanno le cose? Mi sembra strano che Lei non possa venire solo col biglietto aereo,come abbiamo gia' fatto altre volte ad esempio per Istambul. Sharm el sheik ed Hurgada. Grazie.

Ultima modifica di gthoeni il 26 Giugno 2010, 16:20, modificato 1 volta in totale 
gthoeni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Croazia 

senza visto?? ma sei sicuro???
allora una russa qualsiasi va in croazia, poi viene in italia da li, senza i casini per il visto...mi sembra 1pò strana come cosa

ingegnerpii Invia Messaggio Privato

I russi possono entrare senza visto nei seguenti Paesi…

Andorra,Antigua,Armenia,Azerbaigian,Barbados, Bielorussia ,Bosnia,Isole Vergini Britanniche,Bulgaria,Burkina Faso,
Cambogia,Cina,Colombia,Isole Cook,Costa Rica,Croazia,Cuba,Cipro,Repubblica Ceca,Repubblica Dominicana,Ecuador,Egitto,Etiopia,Figi,Georgia,Grecia,Grenada,Haiti,Honduras,Indonesia,
Giamaica,Giordania,
Kenya,Kirghizistan,Kazakistan,Laos,Liechtenstein,Macao,Madagascar,Malaysia,Maldive,Isole Marshall,Mozambico,Maurizio,Micronesia,Moldavia,Monaco,Montenegro,Marocco,Namibia,
Nepal,Nicaragua,
Palau,Perù,Romania,Samoa,Seychelles,Sri Lanka,St. Vincent,St. Lucia,Siria,Tagikistan,Tailandia,Timor,Tonga,Tunisia,Turchia,
Tuvalu, Uganda,Ucraina,Uzbekistan,Zambia.

Fear can hold you prisoner. Hope can set you free

Ultima modifica di Alred il 26 Giugno 2010, 21:03, modificato 1 volta in totale 
Alred Invia Messaggio Privato

ingegnerpii ha scritto: [Visualizza Messaggio]
senza visto?? ma sei sicuro???

anche io sapevo che per favorire il turismo nel periodo estivo la necessità del visto è temporaneamente sospesa.

Citazione:

allora una russa qualsiasi va in croazia, poi viene in italia da li, senza i casini per il visto...mi sembra 1pò strana come cosa

spiegami dov'è il nesso....

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Anch'io mi ero informato sulla Croazia e confermo il fatto che durante l'estate il visto per i russi è sospeso, ma bisogna avere la prenotazione alberghiera per entrare.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

Si confermo che la Croazia è visa free per i russi da aprile ad ottobre basta avere una prenotazione (voucher), ci vado venerdì.

Per il discorso Croazia -> Italia mi sembra evidente ricordare che senza visto italiano o di paesi in area schengen non si entra quindi...

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Grazie per le risposte. Qualcuno sa se ci sono voli charter Mosca - Pola? Ho guardato su e-dreams ma i voli di linea costano un occhio. Non c'è modo di aggirare la questione prenotazione con un voucher fittizio fatto da qualche agenzia croata?Il fatto è che non mi va distare sempre nello stesso posto per 15 gg. Grazie.  gustav thoni.

Scusa, ma non sarà meglio che s'informi direttamente la tua amica da lì? Sono sicuro che è una cosa che avranno già avuto modo di affrontare... magari si procurano un voucher per un albergo e poi voi, una volta in Croazia, girerete come meglio crederete.

Andrea

Ps ma Gustav Thoeni non portava le sue amiche a sciare?        

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

ma non ho capito, il problema è l'ottenimento del visto??

una domanda: se si ha il visto schengen con il consolato italiano e poi si parte dall'italia verso la croazia ??

ma non ho capito, il problema è l'ottenimento del visto??

una domanda: se si ha il visto schengen con il consolato italiano e poi si parte dall'italia verso la croazia ??

Cosa c'entra Schengen con la Croazia? Croazia non fa parte parte della comunità europea.

allora facciamo il caso che la croazia non abbia abolito il visto per il periodo estivo.
russa va in italia con regolare visto schengen rilasciato dal consolato italiano a mosca.
poi decide di fare una capatina in croazia...non può andare????

allora facciamo il caso che la croazia non abbia abolito il visto per il periodo estivo.
russa va in italia con regolare visto schengen rilasciato dal consolato italiano a mosca.
poi decide di fare una capatina in croazia...non può andare????

Questa domanda è più importante di quanto sembra. Questa ipotesi che dici configura a tutti gli efetti come una uscita dall'area Schengen, quindi la persona in questione dovrà avere un visto multientry per Schengen se vorrà rientrare in Italia. Dopo di chè deve sottostare alle leggi croate, con visto quando serve, e senza in caso contrario.

vuole aggirare le leggi..    

Alred ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Andorra,Antigua,Armenia,Azerbaigian,Barbados, Bielorussia ,Bosnia,Isole Vergini Britanniche,Bulgaria,Burkina Faso,
Cambogia,Cina,Colombia,Isole Cook,Costa Rica,Croazia,Cuba,Cipro,Repubblica Ceca,Repubblica Dominicana,Ecuador,Egitto,Etiopia,Figi,Georgia,Grecia,Grenada,Haiti,Honduras,Indonesia,
Giamaica,Giordania,
Kenya,Kirghizistan,Kazakistan,Laos,Liechtenstein,Macao,Madagascar,Malaysia,Maldive,Isole Marshall,Mozambico,Maurizio,Micronesia,Moldavia,Monaco,Montenegro,Marocco,Namibia,
Nepal,Nicaragua,
Palau,Perù,Romania,Samoa,Seychelles,Sri Lanka,St. Vincent,St. Lucia,Siria,Tagikistan,Tailandia,Timor,Tonga,Tunisia,Turchia,

per quanto ne so io, non é proprio cosi...almeno riguarda Bulgaria, Cina, Repubblica Ceca; Grecia (e molti dubbi di Andorra). Per visitare questi paesi noi russi DOBBIAMO avere il visto.

Mirada Invia Messaggio Privato Skype

Mirada ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Alred ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Giamaica,Giordania,
Nepal,Nicaragua,

per quanto ne so io, non é proprio cosi...almeno riguarda Bulgaria, Cina, Repubblica Ceca; Grecia (e molti dubbi di Andorra). Per visitare questi paesi noi russi DOBBIAMO avere il visto.

Confermo pure io Mirada!Altrochè che ci vuole!!!!!!!!!!!!!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Vero, quell'elenco non è stato aggiornato, perchè le tre europee fanno ora parte dell'aera schenghen (anche se per la bulgaria sarà in vigore dal 2011).

questa dovrebbe essere corretta:

без визы (without visa):
1 Abhhazia (Disputed breakaway Republic from Georgia.)
2 Azerbijan
3 Armenia
4 Belarus
5 Kazakhstan
6 кыргызстан or Kyrgyzstan
7 молдова is Moldova
8 Tajikstan
9 Uzbekistan
10 Ukraine
11 South Ossetia (South is "Yuzhnаya" or Южная in Russian, Georgian disputed province.)
12 Antigua & Barbuda
13 Aruba
14 Barbados
15 Brazil
16 Bosnia & Herzegovina
17 Vietnam
18 Grenada
19 Israel
20 Cuba
21 Macadonia
22 Malaysia
23 Namibia
24 Peru
25 Saint Vincent
26 Serbia
27 Haiti
28 Thailand
29 Croatia (sounds like 'Horvatia' in Russian.)
30 Montenegro (Чeрнoгория is "Black Mountains" in Russian, translates as "Montenegro.")
31 Sri Lanka
32 Ecuador
33 Venezula
34 South Korea (15 days max for Russian/90 days for American/Canadian citizens)

визы в аэропорту (visa can be obtained at the airport/border):
35 Burundi
36 Guyana
37 Georgia - pronounced as "GRUziya."
38 Djibouti (Republic of Djibouti)
39 Egypt
40 Jordan
41 Qatar
42 Comoros Islands (Union of the Comoros)
43 Lebanon
44 Mauritus (Republic of Mauritus)
45 Maldives (Republic of Maldives)
46 Dominican Republic
47 Seychelles
48 Senegal
49 Nepal
50 UAE or United Arab Emirates
51 Syria
52 Surinam
53 Tunisia
54 Turkey
55 Fiji
56 Ethiopia
57 Jamaica
58 Cambodia
59 Laos
60 Марокко = Morocco
61 Андора = Andora
62 Лихтенштейн = Liechtenstein (visitors must have Schengen visa for Austria or Switzerland.)
63 Cook Islands
64 Uganda
65 Tonga
66 Kenya
67 Bangladesh
68 Cape Verde
69 Madagascar
70 Mozambique
71 Togo (7 days max)
72 Bahamas
73 Argentina
74 Nicaragua
75 Turks & Caicos Islands
76 Iran (women without headscarves will be denied a visa and returned home on next flight.)
77 Yemen
78 Cambodia
79 Bahrain
80 Botswana

Source: http://russianreport.wordpress.com/emplo…

Ciao a tutti, ogni tanto resuscito,

il consolato Croato di Roma mi ha detto che ai cittadini russi, ed anche ucraini, da aprile fino ad ottobre non è richiesto il visto per entrare in Croazia.
Non mi ha accennato di voucher o altro... e spero che non ci siano problemi
perché domenica 11 sarò a Zagabria con la russa appunto, senza voucher!!

Speriamo bene!

piggi Invia Messaggio Privato Skype

ti dispiace farmi sapere se senza vuocher di prenotazione si sono verificati, o no problemi?Grazie  
G. Thoni

ti dispiace farmi sapere se senza vuocher di prenotazione si sono verificati, o no problemi?Grazie  
G. Thoni

Ah dimenticavo, quanto ha pagato il biglietto aereo? Io ho trovato solo Mosca-Zagabria a 450 euro. Mi chiedevo se magari prendendo il ticket in Russia si trova  a meno, e magari per Pola anziche' dover andare fino a Zagabria a Prenderla.
Merci. bye,
G. Thoni
 (tra le altre cose...secondo sulla Streif a 1 centesimo dal vincitore) lui che la discesa non la faceva mai.
NESSUNO COME LUI!!!! SEMPRE W GUSTAV

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi