Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Costo Totale Per Soggiorno 1 (o Magari 2 O 3 Mesi)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Costo Totale Per Soggiorno 1 (o Magari 2 O 3 Mesi) 

Con il visto turistico potrei stare solo 30 giorni dalla mia ragazza e quindi mi baso su questi 30 giorni.. i ? spero possiate tradurli voi in cifre bene o male valide...

- Viaggio Andata e Ritorno MILANO - ULIANOVSK 445 euro (12 ore andata - 18 ore ritorno di cui 10 ore fermo all aereoporto di mosca    ma per amore lo faccio

- Agenzia che mi fa il visto e tutte le fesserie burocratiche ? (siccome io staro' in affitto con lei in un monolocale, ma le leggi russe dicono che per il visto turistico c'è bisogno di un tour operator o hotel che confermi che vado a stare da loro, l'agenzia che si occupa di farmi il visto puo fare per me un invito da parte di un hotel, diciamo un escamotage?)

- Affitto Monolocale a Ulianovsk la mia ragazza mi ha detto circa 200-300 euro..

Ora secondo voi... togliendo le spese di viaggio mi avanzano circa 2500 euro... quando spendo per l'agenzia? mi basteranno?
ps: Inoltre io vorrei stare da lei almeno 2-3 mesi... e altri 1000 euro li potrei tirare fuori...

Voi veterani che ne dite?

Ultima modifica di manufrommilan il 14 Ottobre 2014, 2:33, modificato 1 volta in totale 
manufrommilan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Costo Totale Per Soggiorno 1 (o Magari 2 O 3 Mesi) 

se non hai vizi particolari bastano e avanzano... con 2500 euro ci fai 3 mesi tranquillamente...

ildrigo83 Invia Messaggio Privato

Ok.. ma apparte il visto che l'agenzia ha detto che mi possono fare quello business (anche se sono titubante... ho paura che mi scoprano...)

[b]Per l'alloggio mi hanno detto che la proprietaria che mi affitta il monolocale deve andare in posta a fare la registrazione... non ho ben capito questo passo io... potete spiegarmelo? io devo poi avere un foglio o un contratto che attesta questo affitto quando arrivo alla frontiera?[/b]

ps: mi hanno appena mandato il preventivo: Visto Business di 3 mesi entrata doppia costa 281 euro compreso invito, assicurazione, tasse consolari e diritti agenzia.... che ne dite?

Ultima modifica di manufrommilan il 14 Ottobre 2014, 8:48, modificato 3 volte in totale 

Per l'agenzia (tutto compreso) considera circa 200 Euro.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ma visto che vuoi stare due o tre mesi, perchè non ti fai anche un corso di russo così almeno A) impari qualcosa per comunicare almeno nelle situazioni base B) ti fanno il visto studio?!

Alice90 Invia Messaggio Privato

lei che stile di vita si aspetta quando tu sarai lì? io a Mosca sputtanavo fino all'ultimo rublo perché prima del buttar giù c'erano le uscite. Dopo pochi mesi però ho capito l'andazzo quindi andavo nei posti laddove ho visto cose che voi umani...

Grande SaPa, grande.

SaPa Invia Messaggio Privato

potete rispondere alla mia domanda?

]Per l'alloggio mi hanno detto che la proprietaria che mi affitta il monolocale deve andare in posta a fare la registrazione... non ho ben capito questo passo io... potete spiegarmelo? io devo poi avere un foglio o un contratto che attesta questo affitto quando arrivo alla frontiera?

Se non risiederete presso un hotel, allora la registrazione andra effettuata presso l'UFMS. Le modalità per la registrazione presso un alloggio privato sono gratuite se effettuate personalmente, ma abbastanza complicate e cambiano continuamente; per facilitarvi la pratica possiamo offrire questo servizio al prezzo di 35 Euro a San Pietroburgo e 45 euro a Mosca

Ultima modifica di manufrommilan il 14 Ottobre 2014, 16:50, modificato 1 volta in totale 

Dal momento che il tuo soggiorno supererà i 7 giorni lavorativi, il visto dovrà essere registrato.

Se vai in affitto, il proprietario/la proprietaria dell'appartamento deve recarsi con te alle Poste, compilare i moduli necessari, fornire copia di alcune pagine del tuo passaporto, del visto e del suo passaporto interno e consegnare tutto il plico che darà spedito all'Ufficio Immigrazione.

Non c'è nulla di particolarmente complicato: dovete soltanto andare insieme, provvisti dei rispettivi documenti, portare le fotocopie già fatte - perchè difficilmente ve le faranno allo stesso ufficio postale, e pagare il dovuto (equivalente a una cifra tra i 18 e i 25 Euro).

Se andate in albergo, ci pensa la direzione.

Se state a casa della tua ragazza, lei stessa potrà espletare le funzioni che ti ho descritto prima per la padrona di casa.

Alla frontiera russa, in ingresso, ti verrà stampata la carta d'immigrazione, in due esemplari: uno lo tratterrà lo stesso agente che te lo stampa, l'altro dovrai riconsegnarlo quando uscirai dal territorio russo.

Non preoccuparti se l'agenzia ti procura un invito per affari in una città (in caso di visto business) e tu poi starai in affitto con la tua ragazza in un'altra città: va bene così.

Se ancora non ti fosse tutto chiaro, scrivi pure.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dal momento che il tuo soggiorno supererà i 7 giorni lavorativi, il visto dovrà essere registrato.

Se vai in affitto, il proprietario/la proprietaria dell'appartamento deve recarsi con te alle Poste, compilare i moduli necessari, fornire copia di alcune pagine del tuo passaporto, del visto e del suo passaporto interno e consegnare tutto il plico che darà spedito all'Ufficio Immigrazione.

Non c'è nulla di particolarmente complicato: dovete soltanto andare insieme, provvisti dei rispettivi documenti, portare le fotocopie già fatte - perchè difficilmente ve le faranno allo stesso ufficio postale, e pagare il dovuto (equivalente a una cifra tra i 18 e i 25 Euro).

Se andate in albergo, ci pensa la direzione.

Se state a casa della tua ragazza, lei stessa potrà espletare le funzioni che ti ho descritto prima per la padrona di casa.

Alla frontiera russa, in ingresso, ti verrà stampata la carta d'immigrazione, in due esemplari: uno lo tratterrà lo stesso agente che te lo stampa, l'altro dovrai riconsegnarlo quando uscirai dal territorio russo.

Non preoccuparti se l'agenzia ti procura un invito per affari in una città (in caso di visto business) e tu poi starai in affitto con la tua ragazza in un'altra città: va bene così.

Se ancora non ti fosse tutto chiaro, scrivi pure.

Si ma io per recarmi alle Poste con la proprietaria dell'appartamento dovro' prima arrivare ad Ulianovsk giusto???
E allora frontiera quando devo entrare in russia non vogliono vedere l'invito di un hotel, di un privato, o di una che mi affitta la casa? è questo che non capisco...
Cioè alla frontiera basta che mi presento con il Visto business e il passaporto?

Ultima modifica di manufrommilan il 14 Ottobre 2014, 18:11, modificato 1 volta in totale 

manufrommilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cioè alla frontiera basta che mi presento con il Visto business e il passaporto?

Certo, che altro?

La registrazione la fai quando sei in loco.

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ

marco63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Certo, che altro?

La registrazione la fai quando sei in loco.

ho parlato con la mia ragazza... eventualmente ha detto che una volta ad Ulianovsk posso andare con le all UMFS e fare la registrazione come se stessi in affitto da lei, e poi ci affittiamo un monolocale per i cavoli nostri.. puo andare cosi?

un altra cosa... l agenzia mi fa il visto business ma questa ipotetica azienda che mi fara il visto business non è a Ulianovsk.. ed io ho trovato un offerta su Edreams per un volo Milano-Mosca-Mosca-Ulianovsk... se in dogana vedono che io ho un visto business per un azienda che risiede a Mosca ma vedono che vado ad Ulianosvk mi fanno storie?

Ho parlato con Ragoburgo... forse mi aiuta lui è sembrato davvero professionale e disponibile! :)

Ho parlato con Ragoburgo... forse mi aiuta lui è sembrato davvero professionale e disponibile! :)

Mai scelta fu migliore!

Ps. 2500 bastano ed avanzano!

Matt Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi