Autore |
Messaggio |
woodstockL
Rank0
|
Costo Della Vita A Mosca
Scusate.. forse questo topic è già stato trattato, ma non lo trovo.. la domanda tuttavia è semplice: quanto costa la vita a Mosca?
Io ho trovato questo sito: http://www.numbeo.com/cost-of-livin...sia&city=Moscow
... A mio avviso c'è qualcosa che tocca ... Mosca è costosissima a fronte di un salario assolutamente insufficiente per viverci, o mi sbaglio?
E poi qui, se non ho tradotto male (leggi: se google translator non ha tradotto male) un architetto capo progetto prende 300000 rubli ... ma a MESE/ANNO/GIORNO/SECONDO?? :P
Ad ogni modo se qualcuno riesce a spararmi lì un frase del tipo, "per vivere bene (pagarsi affitto/macchina/sport/1o2 uscite settimanali) devi guadagnare TOT", ebbene a quest'eroe gli pago una birra!
Grazie mille
|
|
|
|
ABAK
Rank7
|
Re: Costo Della Vita A Mosca
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
|
orion
Rank3
|
Scusate.. forse questo topic è già stato trattato, ma non lo trovo.. la domanda tuttavia è semplice: quanto costa la vita a Mosca?
Io ho trovato questo sito: http://www.numbeo.com/cost-of-livin...sia&city=Moscow
... A mio avviso c'è qualcosa che tocca ... Mosca è costosissima a fronte di un salario assolutamente insufficiente per viverci, o mi sbaglio?
E poi qui, se non ho tradotto male (leggi: se google translator non ha tradotto male) un architetto capo progetto prende 300000 rubli ... ma a MESE/ANNO/GIORNO/SECONDO?? :P
Ad ogni modo se qualcuno riesce a spararmi lì un frase del tipo, "per vivere bene (pagarsi affitto/macchina/sport/1o2 uscite settimanali) devi guadagnare TOT", ebbene a quest'eroe gli pago una birra!
Grazie mille
Te la faccio breve circa 5000 euro mese. e hai tutto quello che hai scritto
|
|
|
|
tony83
Rank3
|
Te la faccio breve circa 5000 euro mese. e hai tutto quello che hai scritto
senza affitto però !
|
|
|
|
peppino
Rank2
|
5000 euro dovrebbero bastare
|
|
|
|
the_wolf
Rank5
|
5000 euro al mese per vivere a Mosca?
da quel che so io la metà è più che sufficiente!
|
|
|
|
assodipicche
Rank4
Grazie mille
dipende da dove vivi (posizione del tuo appartamento), da che che taglia di appartamento (mono, bilocale, etc) e se è ristrutturato (europeo); poi c è laspetto cibo che e se sei di bocca delicata e vuoi prodotti pseudo italiani il tutto aumenta
____________ OMNIA SUNT COMMUNIA
http://www.wumingfoundation.com/
|
|
|
|
woodstockL
Rank0
|
Oddio ragazzi .. mi avete dato un buon range di prezzi!
Diciamo un appartamento (monolocale/bilocale max) in "prima periferia", non mi interessa che sia all'occidentale, ma senza buchi nei muri per intenderci; idem per il cibo.. mi adatto molto bene alla varie culture culinarie, ma non vorrei ridurmi a mangiare dal mac ... Diciamo, spesa al super market: carne, verdure, riso, pasta .. Insomma quello che ci vuole per una dieta equilibrata, per intenderci non mi interessa avere la cipolla di tropea, mi basta la cipolla!
Altra domanda: stipendio medio di un lavoratore qualificato (master/laurea magistrale) con qualche anno di esperienza?
Grazie mille
|
|
|
|
orion
Rank3
|
se hai la casa di proprietà e se non ti concedi troppe serate si...
ma se affitti si va dai 25000 in su piu mangiare piu qualche vestito trasporti, qualche svago con 2500 euro non fai molto fidati...
|
|
|
|
the_wolf
Rank5
|
ma se affitti si va dai 25000 in su piu mangiare piu qualche vestito trasporti, qualche svago con 2500 euro non fai molto fidati...
non so, parto dall'ipotesi di spender 1000 euro al mese per l'affitto di una casa decente.
Poi a vedere la vita a Mosca, e facendo un paragone con Milano, di trasporti si spende meno, e mangiare fuori costa pure meno. La spesa al super ha pure un costo inferiore, e un sms costa tre centesimi...
|
#10 18 Giugno 2013, 10:26 |
|
|
peppino
Rank2
|
non so, parto dall'ipotesi di spender 1000 euro al mese per l'affitto di una casa decente.
Poi a vedere la vita a Mosca, e facendo un paragone con Milano, di trasporti si spende meno, e mangiare fuori costa pure meno. La spesa al super ha pure un costo inferiore, e un sms costa tre centesimi...
mangiare fuori costa meno?!?!?!?
|
#11 18 Giugno 2013, 11:50 |
|
|
the_wolf
Rank5
|
mangiare fuori costa meno?!?!?!?
in genere costa meno che a Milano, o comunque non di più... a volte ho mangiato in pub molto carini, dove cenavo con 20-25 euro (ottima birra e potevo fumare ).
Se poi vado allo Iolki Palki, che io personalmente adoro, mangio benissimo e a volontà e in genere sto sotto i venti euro.
Se poi cerco un ristorante con tutti crismi, allora in genere ho sempre speso tra i 30 e i 40 euro: non è poco, ma a Milano per meno di quella cifra ci sono solo McDonald o Kebabbari...
Ovvio che se vado nei posti di lusso il conto vola... ma voi quanto spendete a Mosca e dove mangiate di solito?
|
#12 18 Giugno 2013, 12:09 |
|
|
the_wolf
Rank5
|
...e i panozzi col salsicciotto che vendono nei baracchini dentro le stazioni della metro costano 80 centesimi
|
#13 18 Giugno 2013, 12:16 |
|
|
peppino
Rank2
|
Certo che al chiosco costa di meno.
Ma mangiare in qualsiasi locale l'ho trovato carissimo, anche solo prendere un caffè o un cappuccino.
|
#14 18 Giugno 2013, 12:46 |
|
|
Matt
Rank6
|
...e i panozzi col salsicciotto che vendono nei baracchini dentro le stazioni della metro costano 80 centesimi
Aaaaah, dici come i panini con le salamelle dei luridi di Milano? Lovable!
|
#15 18 Giugno 2013, 13:24 |
|
|
sovietboy
Rank5
|
poi c'è sempre lo sbarro che per qualche rublo vi da un piatto di pasta aglio olio...
|
#16 18 Giugno 2013, 13:38 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Mamma mia,come si vede che siete abituati male a Milano
Comparato con le mie zone,seppur turistiche,a Mosca è imbarazzante quanto si spenda per delle minchiate al bar
Tuttavia rimango dell'idea,in linea con quanto dice Orion(che come me a Mosca ci abita e la vive)che con un signor stipendio di 2500euro mensili in quella città si rischia comunque di restare sul fondo,a meno che casa non fosse tua!
Su alcune cose è vero,si risparmia tipo mezzi pubblici,benzina,sigarette(autentico veleno),ma per il resto rimango dell'idea che Mosca sia la città perfetta per i benestanti....loro vivono,gli altri "vivacchiano"......
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#17 18 Giugno 2013, 13:58 |
|
|
tony83
Rank3
|
...gli altri "vivacchiano"......
sopravvivono è il termine esatto
|
#18 18 Giugno 2013, 16:11 |
|
|
the_wolf
Rank5
|
Mamma mia,come si vede che siete abituati male a Milano
Comparato con le mie zone,seppur turistiche,a Mosca è imbarazzante quanto si spenda per delle minchiate al bar
Tuttavia rimango dell'idea,in linea con quanto dice Orion(che come me a Mosca ci abita e la vive)che con un signor stipendio di 2500euro mensili in quella città si rischia comunque di restare sul fondo,a meno che casa non fosse tua!
Su alcune cose è vero,si risparmia tipo mezzi pubblici,benzina,sigarette(autentico veleno),ma per il resto rimango dell'idea che Mosca sia la città perfetta per i benestanti....loro vivono,gli altri "vivacchiano"......
eh sì, a Milano siamo abituati malissimo, si sa per questo a viaggiare nelle città cosiddette più care ci scoraggiamo solo fino a un certo punto
il caffè al bar è un discorso a parte, da noi è una tradizione tutta italiana, paghi in genere 90 centesimi e lo bevi in piedi, mentre ovunque all'estero un "caffè" viene equiparato quasi alla consumazione in un locale, con altri costi..
|
#19 18 Giugno 2013, 16:19 |
|
|
marco63
Rank5
|
eh sì, a Milano siamo abituati malissimo, si sa per questo a viaggiare nelle città cosiddette più care ci scoraggiamo solo fino a un certo punto
il caffè al bar è un discorso a parte, da noi è una tradizione tutta italiana, paghi in genere 90 centesimi e lo bevi in piedi, mentre ovunque all'estero un "caffè" viene equiparato quasi alla consumazione in un locale, con altri costi..
Confermo. Qui in zona il caffé lo paghi fr. 2.50 (circa 2€)
A Zurigo fr. 7.50 (circa 6€)
#20 18 Giugno 2013, 16:33 |
|
|
|