Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cosa succede se si perdono i documenti e carte di credito?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cosa succede se si perdono i documenti e carte di credito? 

cosa succede e cosa si deve fare se ad esempio quando siamo all'estero (peggio ancora in stati come la russia dove il visto e la registrazione sono all'interno del passaporto) si perdono i documenti?

E' possibile/legale portarsi dietro ad esempio solo la fotocopia del passaporto/visto?

Se si perdono anche le carte di credito/bancomat l'ambasciata italiana ci da una mano a non morire di fame fino alla fine del viaggio?

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cosa Succede Se Si Perdono I Documenti E Carte Di Credit 

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cosa succede e cosa si deve fare se ad esempio quando siamo all'estero (peggio ancora in stati come la russia dove il visto e la registrazione sono all'interno del passaporto) si perdono i documenti?

E' possibile/legale portarsi dietro ad esempio solo la fotocopia del passaporto/visto?

Se si perdono anche le carte di credito/bancomat l'ambasciata italiana ci da una mano a non morire di fame fino alla fine del viaggio?

Ovviamente, la prima cosa è fare denuncia alla polizia e Ambasciata/Consolato.

E' bene, anche, procurarsi una copia conforme del passaporto (si va al consolato col proprio passaproto e loro appongono dei timbri sulle pagine fotocopiate dello stesso)... pare che si possa circolare anche con questo documento, non necessariamente con il documento originale...

In quanto ai soldi, il consolato può elargirti una somma a titolo di prestito che, una volta in Italia, dovrai restituire (allo Stato).

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

A me in Marocco, a Casablanca capitò che la mia carta di credito non riuscisse a fare la transazione per pagare il mio soggiorno di una settimana in hotel.
La cosa fu bloccante e alla fine, come soluzione... venne chiamato il Consolato Italiano e un agente venne in hotel e pagò l'importo. Dopo qualche gg poi io feci il bonifico verso lo Stato per saldare il debito.

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

Morkov ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me in Marocco, a Casablanca capitò che la mia carta di credito non riuscisse a fare la transazione per pagare il mio soggiorno di una settimana in hotel.
La cosa fu bloccante e alla fine, come soluzione... venne chiamato il Consolato Italiano e un agente venne in hotel e pagò l'importo. Dopo qualche gg poi io feci il bonifico verso lo Stato per saldare il debito.

bella storia a me successe lo stesso a Lubiana, Slovenia. La carta smise di poter prelevare ed allora (sentite l'ingegno!) me ne andai alla stazione dove la gente comprava i biglietti per il treno. ad ogni passeggero dicevo "pago io il suo biglietto e lei mi da i soldi", ha funzionato una volta e poi la carte non poteva nemmeno fare pagamenti

mi rivolsi allora all'Ufficio del Turismo Sloveno e spiegai la situazione (dovetti addirittura fuggire dall'ostello gettando il mio zaino dal terzo piano - non avevo soldi per pagarlo). chiamammo un rappresentante dell'ambasciata il quale mi disse "fino a lunedi non posso aiutarla"...ed io dove dormo stanotte/cosa mangio??? a quei tempi ero ancora un ragazzino TROPPO perbene e non seppi replicare alla sgarbataggine del nostro rappresentante.

successe allora una cosa bellissima, la Mattea (la tipa che lavorava all'Ufficio del Turismo Sloveno) mi porge una bancanota da 50euro così sulla fiducia. io in risposta gli regalo un cd doppio di Tracy Chapman e prometto di rispedire la somma. cosa che ovviamente farò.

insomma con quei 50euro pagai il lubiana-venezia-firenze...

questa è la gentilezza più grande che mi sia stata fatta durante un viaggio, anche se non l'unica.

SaPa Invia Messaggio Privato

La storia di Morkov e di SaPa mi hanno ricordato quanto successomi 7 mesi fa qui in Russia... dopo una serie di pagamenti e prelievi fatti con la mia carta di credito, ad un certo punto mi viene bloccata, senza che avessi superato il plafond consentitomi... di lì a qualche giorno sarei rientrato in Italia e non avevo necessità di utilizzare la carta, perciò non me ne preoccupai più di tanto... una volta in Italia, telefono al servizio clienti del circuito della Mastercard e mi dicono che era stata bloccata perchè avevano visto una serie di transizioni in Russia, che loro ritenevano sospette... ho spiegato loro che io vivevo in Russia e che tali transazioni sarebbero state all'ordine del giorno... da allora, nessun altro blocco è seguito.

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

Mi hanno "ripulito" a Lloret de Mar lo scorso giugno, passaporto, carta di identità. 3 carte di credito, 2 bancomat, postamat, libretto della macchina, tessera sanitaria, tessera professionale, patente, macchina fotografica, batterie del cellulare.
Passato la notte a comporre numeri internazionali per il blocco carte, il giorno dopo fatto la denuncia lla polizia spagnola (5 minuti), telefonato all'ambasciata di Madrid che mi disse che essendo cittadino italiano non serviva il documento per l'imbarco (il biglietto lo avevo in albergo).
Rientrato in italia, fatta la denuncia da persona sconosciuta, poi andato al comune e rifatta la cartta di identitò, ritornato in questura a rifare la denuncia da cittadino risonoscibile, rilasciate immediatamente permesso provvisorio sostitutivo della patente e del libretto della macchina, nel giro di 15 giorni riavuti libretto e patente nuovi e le varie carte, il passaporto cosa un po piu' lunga, 40 giorni

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi hanno "ripulito" a Lloret de Mar lo scorso giugno, passaporto, carta di identità. 3 carte di credito, 2 bancomat, postamat, libretto della macchina, tessera sanitaria, tessera professionale, patente, macchina fotografica, batterie del cellulare.
Passato la notte a comporre numeri internazionali per il blocco carte, il giorno dopo fatto la denuncia lla polizia spagnola (5 minuti), telefonato all'ambasciata di Madrid che mi disse che essendo cittadino italiano non serviva il documento per l'imbarco (il biglietto lo avevo in albergo).
Rientrato in italia, fatta la denuncia da persona sconosciuta, poi andato al comune e rifatta la cartta di identitò, ritornato in questura a rifare la denuncia da cittadino risonoscibile, rilasciate immediatamente permesso provvisorio sostitutivo della patente e del libretto della macchina, nel giro di 15 giorni riavuti libretto e patente nuovi e le varie carte, il passaporto cosa un po piu' lunga, 40 giorni

Lloret de Mar è stata la mia prima vacanza senza genitori, correva l'anno...non ricordo!!!

SaPa Invia Messaggio Privato

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Bella domanda....
Seconde me no, ti lasceranno morire di fame anche perchè allo stato italiano che tu abbia perso le carte di credito e tutti i tuoi soldi gliene pò fregar meno de meno Rammenta che lo stato è il tuo primo socio in affari, se vai bene lui è contento perchè incassa senza far niente, se ti va male, lui deve incassare sempre dandoti in cambio nulla...Per cui in una situazione del genere potresti sempre delinquere per due importantissimi punti:
A) Nella peggior delle ipotesi ti farai qualche annetto a spese di altri contribuenti per cui noi saremo contentissimi di non sobbarcarci un altro delinquente da mantenere
B) Bene che ti vada, sempre nel caso in cui diano l'estradizione, lo stato italiano ti manterrà a vita, ti darà una casetta con tanto di piscina nel luogo incantato che più desideri, se sei scapolo e a seconda delle tue esigenze sessuali ti recapiteranno a casa ogni qualvolta che tu vorrai una bella donnina o un bel transessule dalla navagi finta, ti offriranno tre pasti, percepirai uno stipendio, avrai anche la scorta se ti penti, ma non solo quando r5aggiungerai la tanto sognata ed agoniata età per andare in pensione percepirai pure la pensione.
Vedi quanti vantaggi potrai avere nel caso di smarrimento carte di credito e soldini all'estero????       

Se non poi non vuoi delinquere, bah una soluzione c'è...come dire, impara l' arte e mettila da parte...ti vesti come un barbone ed elemosina...sempre se poi nello stato in cui ti trovi tu possa fare ciò oppure ci sono orde di naziskin che vedendo che sei italiano (il vero terrone d'europa, mafioso, camorrista e pure pastasciuttaro) ti rincorrono per poteri menare      

Ultima modifica di Speck il 26 Novembre 2008, 15:09, modificato 5 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Io tutto sommato sono stato abbastanza fortunato, Corea del Sud anno 2001, perso portafoglio con patente, carta di identità, carta di credito( subito bloccata ) e una misera somma di denaro.
Rientrato in Italia, mi sono recato dai carabbinieri per le solite denunce, e alla domanda di un mio documento di identità gli porsi il passaporto, mi dissero testuali parole: il passaporto non è valido come documento di identità, per caso non ha qualche altro documento? stavo facendo la denunca per avere il duplicato della carta di identità e della patente  

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi