Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Controllo Buste/pacchi In Dogana
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Controllo Buste/pacchi In Dogana 

Salve, avrei bisogno di un consiglio da chi ne sa di piu di me.
Sto aspettando dall'italia una busta con all'interno dei documenti che preferirei non venissero aperti.
Secondo voi e secondo la vostra esperienza, c'è un alta possibilità che la busta venga aperta in dogana?

manufrommilan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Controllo Buste/pacchi In Dogana 

Se il nominativo di mittente/destinatario è segnalato, si, in altra maniera dovrebbe passare in meccanismi di controllo non invasivi, quindi, a meno che vi siano contenuti strani...

Perché dovrebbero voler aprire il tuo plico?

Matt Invia Messaggio Privato

Matt in che senso segnalato?
Chiedo perchè alcuni dicono che la dogana russa è piu tosta e che controllano tutto quello che proviene dall'Europa, vorrei solo sapere se le buste o piccoli pacchetti vengono aperti solo per il semplice fatto che provengono da un altro Paese.

Ultima modifica di manufrommilan il 05 Aprile 2016, 13:57, modificato 1 volta in totale 

manufrommilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Matt in che senso segnalato?
Chiedo perchè alcuni dicono che la dogana russa è piu tosta e che controllano tutto quello che proviene dall'Europa, vorrei solo sapere se le buste o piccoli pacchetti vengono aperti solo per il semplice fatto che provengono da un altro Paese.

Nel senso, c'è un qualsiasi motivo, (tipo spaccio etc) per cui potrebbe esserci una segnalazione a tuo nome?
Io avevo inviato della roba e non è mai successo nulla.
Molti han inviato anche il passaporto senza problemi di sorta e busta integra.

Segnalazioni a mio nome no.
Ma io pensavo che loro aprono buste e pacchi a campione mica stanno a vedere chi è il destinatario no?
Pensavo che di solito sono piu soggette a controlli buste dall'europa piuttosto che dalla russia.

Ultima modifica di manufrommilan il 05 Aprile 2016, 14:29, modificato 1 volta in totale 

Beh in dogana di certo non viene controllata la posta interna (russia bielorussia Kazakistan)

Più che a campione se vedono qualcosa di sospetto, e tra tutta la posta che passa, di lavoro ce n'è, poi l'ispezione può capitare ma non è nulla di trascendentale

certo che possono aprirlo

non e' una questione di sospetti , spaccio ecc. ma una questione fiscale

icipo76 Invia Messaggio Privato

Io penso che il pacco/busta passando attraverso 2 centri doganali (italiano e russo), sia sottoposto a controlli di routine, i quali probabilmente saranno:

1) Ispezionati ai raggi x
2) fatti fiutare con cani addestrati
3) Controllo a campione

Parlo solo per logica deduttiva. Non so come vengano fatte le ispezioni.

L'ispezione doganale è l’operazione attraverso la quale  si verifica se i documenti che accompagnano la merce abbiano corrispondenza con la merce contenuta in una spedizione e con la dichiarazione doganale presentata in dogana.

L'ispezione può avvenire prima della dichiarazione doganale e viene normalmente stabilita dall'ufficio (Servizio Vigilanza Antifrode) che controlla le spedizioni per prevenire le frodi fiscali/doganali, il contrabbando, l'ingresso di merci contraffatte.

L'ispezione doganale vera e propria viene decisa dopo aver presentato la dichiarazione doganale con un sistema automatizzato chiamato Canale Verde.

Fonte: Link

pippettoz Invia Messaggio Privato Skype

grazie per la risposta, siccome il pacco è stato spedito con le poste e non con un corriere, una volta arrivato in russia il pacco dovro' andarlo a ritirare io in posta o verrà il postino a portarmelo?
Perchè mi è stato detto che il postino lo porta a casa solo se dall'italia ho spedito con un corriere privato.
Inoltre non essendo tracciata la spedizione come faccio a sapere quando arriva in russia per sapere se devo andare a ritirarlo in posta?

manufrommilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
grazie per la risposta, siccome il pacco è stato spedito con le poste e non con un corriere, una volta arrivato in russia il pacco dovro' andarlo a ritirare io in posta o verrà il postino a portarmelo?
Perchè mi è stato detto che il postino lo porta a casa solo se dall'italia ho spedito con un corriere privato.
Inoltre non essendo tracciata la spedizione come faccio a sapere quando arriva in russia per sapere se devo andare a ritirarlo in posta?

Io ho spedito in Russia tramite posta ed è arrivata all'indirizzo a cui ho spedito, se non erro, nel caso non consegnano chiamano al telefono indicato al momento della spedizione, e sempre a memoria la spedizione, anche se fatta in posta è gestita come spedita tramite corriere.

Maxovich Invia Messaggio Privato Skype

Ho spedito ormai 9 pacchi di 20 kg ciascuno a 87 euro l'uno.
Nella città di destinazione nel mio caso, la postina sistematicamente neanche passa e online risulta l'avviso che a casa non c'era nessuno . I pacchi, sempre nel mio caso, arrivano al centro postale, dove bisogna andare a ritirarlo di persona.

pippettoz Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi