Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Contratto O Fattura Proforma?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Contratto O Fattura Proforma? 

Buongiorno a tutti. Per favore ho bisogno di un consiglio per quando riguarda della merce di valigeria e borsette da fare arrivare a Mosca dal Veneto. In Italia mi dicono che sulla merce da me ordinato non rilasciano contratto.....ho sentito parlare di fattura proforma. Come funziona alla dogana russa? Di questo contratto c'e' bisogno, lo chiedono in Russia? Ho letto che per le merci provenienti dall'India serve solo la fattura proforma. Qualcuno di voi sicuramente e' in questo campo e sono certo che mi potra' aiutare con un piccolo consiglio per il disbrigo di questa pratica. Se poi non insisto troppo, avete dei collaboratori, credo si chiamino"Brokker" abili che ci sdoganano la merce e non troppo cari? Questa domando l' ho gia' posta tempo fa, ma mi hanno risposto in pochi e con le idee un po confusi. Io voglio trasportare la merce tutto in regola e non in nero. Il volo sembra di averlo trovato a 12- 13 euro a KG. E' caro? Confido nella Vostra generosita' nel rispondere e Vi Saluto
                                   Giuseppe

Gargiuseppe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Contratto O Fattura Proforma? 

Caro Giuseppe,
Dal poco che conosco ti posso consigliare:
1) la cosa piu' importante non e' la fattura proforma ma la lettera di credito (a buon intenditor...)
2) Come fanno tutti, l'autotrasportatore viaggia con 2 fatture proforma, una per uscire dall italia e una per entrare in russia (ovviamente di importo minore).
Per quanto riguarda il broker ti auguro di trovarne uno onesto (noi non ci occupiamo di queste cose, ma tanti leggono il nostro forum).
Al massimo chiedi a qualche iscritto residente nella zona interessata in MP se stai facendo la cosa giusta.
In bocca al lupo

cagliostro Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi