Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Consigli Su Mosca!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consigli Su Mosca! 

привет ребята!
è giunta l'ora di partire,a settembre andrò a Mosca.
il mio russo è mediocre (8 mesi da autodidatta) ma cercherò di cavarmela-
Ovviamente ho già cercato su internet consigli ecc... ma ora voglio sentire cosa mi dite voi.
vorrei sapere dalle vostre esperienze personali cosa fare e non fare a Mosca.
Come evitare problemi,intoppi con la "giustizia",come girare "на улице",con chi parlare e con chi non parlare.
Insomma ogni consiglio è ben accetto.

(scusate il doppio topic,il primo era nella sezione sbagliata)

geber-el Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Consigli Su Mosca! 

Ciao,non sei il primo che ne chiede e,mi sa,non sarai l'ultimo....
I consigli possono essere banali ma alla fine sono quelli che bastano.Il primo e piu' importante che mi sento di darti e' di uscire sempre munito di documenti comprensivi della tua meta' di foglio di immigrazione(che ricevi in aeroporto)e del talloncino di registrazione(se stai in hotel te la fanno in automatico e lo richiedi a loro).
Per il resto i comuni consigli di quando si gira in qualsiasi grande citta',vale a dire prudenza e attenzione in metro fra la folla(vale dappertutto)ma senza panico e lo stesso dicasi quando si gira.
Non aspettarti che nei negozi ti parlino inglese,ma nei locali e nei ristoranti un minimo di risposte i camerieri te le sapranno dare(eccetto per i migranti che manco il russo bene sanno )e magari per girare la metro munisciti di cartina e guarda bene il percorso che devi fare(le scritte sono solo in russo).Cambi i soldi in modo non eccessivo volta per volta in uno degli uffici cambio sulla strada facendo solo attenzione che il valore riportato di cambio sia quello che effettivamente ti applicano(io ci ho messo qualche giorno a riconoscere quelli di cui fidarmi e vado sempre da loro),mentre altri cambiano ad un valore piu' alto solo se cambi 1000 euro o su di li.
Poi,a seconda della durata della tua permanenza e delle tue disponibilita' ti regoli sulle uscite e sul mangiare,ma questo vale pure se visiti Zurigo.Insomma,Mosca e' cara,ma un pranzo frugale e una pizza alla sera te ne esci senza svenarti.
Come vedi,niente di che,poi al momento che sarai qua,per qualsiasi cosa scrivi pure....
poka

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Messaggio Re: Consigli Su Mosca! 

grazie Sorrento.
nessun altro?

geber-el Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi