|
Pagina 1 di 1
|
Considerazioni Su Come Si Vive In Russia E Sulla Lingua Russa
Autore |
Messaggio |
Fra93
Rank0
|
Considerazioni Su Come Si Vive In Russia E Sulla Lingua Russa
Buongiorno a tutti!! Sono una studentessa universitaria e ho deciso di studiare il russo per diventare interprete o traduttrice perchè, fin da piccola, sono sempre stata appassionata della cultura di questo Paese. Adesso che devo iniziare a studiarlo però mi sono spaventata un po'perchè non so se riuscirò ad impararlo...secondo voi per un italiano è possibile imparare bene questa lingua o è un'impresa impossibile? certamente dovrò passare un periodo in Russia per migliorare la lingua e anche qui ho alcuni dubbi: come si vive in Russia? qual è lo stile di vita? quali sono le zone migliori in cui alloggiare? è un Paese accogliente? in pratica avrei bisogno di risposte su tutto quello che sapete riguardo la Russia, i suoi abitanti, la lingua e la cultura, tutte le vostre esperienze personali se ne vale la pena fare una scelta del genere! grazie mille in anticipooo
|
#1 13 Ottobre 2012, 15:29 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Re: Considerazioni Su Come Si Vive In Russia E Sulla Lingua Russa
Benvenuta tra di noi, Fra93!!
Citazione: ..secondo voi per un italiano è possibile imparare bene questa lingua o è un'impresa impossibile?
........non è una passeggiata..., ma dipende dalla tua determinazione: puoi farlo diventare possibile!
Altri potranno meglio di me darti consigli sulla vita in Russia. Sappi da subito che non è un Paese facile, ma anche in questo la tua determinazione sarà fondamentale.
Auguri per i tuoi progetti!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#2 13 Ottobre 2012, 23:33 |
|
|
Luda Mila
Rank5
|
Benvenuta, Fra93!
Certo che e` possibile imparare il russo, ugualmente ad una qualsiasi lingua straniera Se darai un'occhiata alla sezione del Forum "Impara la lingua" vedrai quanto bravi siano i tuoi connazionali, le studentesse italiane o altri utenti del Forum che imparano il russo. Basta aver voglia di farlo.
Per quanto riguarda il resto, direi che tutti quegli aspetti della Russia sono ampiamente presenti nel Forum, discussi molte volte, da diversi punti di vista. Se comincerai a leggere le discussioni troverai sicuramente le risposte alle tue domande.
In ogni modo, la Russia e` molto diversa dall'Italia, tuttavia sono in molti gli italiani che ci vivono.
In bocca al lupo!
|
|
|
|
SaPa
Rank7
|
Ciao tendenzialmente tra gli stranieri che vivevano in Russia ho sempre notsto maschi "felici" e donne annoiate/frustrate
|
|
|
|
zappa
Rank3
|
|
#5 14 Ottobre 2012, 11:36 |
|
|
Fra93
Rank0
|
Grazie mille a tutti per i consigli, mi sono appena iscritta qui sul sito e non sapevo esattamente dove guardare per trovare le risposte che cercavo!!
|
#6 14 Ottobre 2012, 15:03 |
|
|
the_wolf
Rank5
|
Ti rispondo solo sulla lingua: è possibile impararla, anzi possibilissimo. Però tieni conto che devi essere più che decisa se vuoi intraprendere l'impresa.
Mi ricordo quando imparai l'inglese: l'ho studiacchiato per anni e anni, facendo lenti e discontinui progressi, creandomi comunque una buona base e migliorando nettamente quando ho fatto l'erasmus.
Con il russo è ben diverso. Primo ti direi di cercare una scuola e pure una scuola buona se possibile: se sei a Milano qualche suggerimento te lo posso dare. Secondo, devi metterti a studiare e non restare indietro, dico io restare sulla cresta dell'onda, altrimenti ci si scoraggia in un attimo.
Poi con pazienza vedrai che nulla è impossibile, e si può imparare il russo. Però anzitutto ti consiglio di riflettere se hai il tempo e soprattutto la voglia per intraprendere il percorso
|
#7 15 Ottobre 2012, 14:21 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|