Autore |
Messaggio |
fabiobell
Rank0
|
Conoscete Dove Si Può Fare Un Corso Di Italiano A Mosca?
Salve a tutti,
la mia ragazza a Mosca vorrebbe studiare la lingua italiana in orari serali
qualcuno sa consigliarmi dove potrebbe andare per averle o se eventualmente avere lezioni private senza spendere grandi cifre?
grazie a tutti
|
#1 31 Gennaio 2009, 19:48 |
|
|
SaPa
Rank7
|
Re: Conoscete Dove Si Può Fare Un Corso Di Italiano A Mosca?
Salve a tutti,
qualcuno sa consigliarmi dove potrebbe andare per averle o se eventualmente avere lezioni private senza spendere grandi cifre?
grazie a tutti
lezioni private senza spendere grosse cifre non esistono a meno che non prenda insegnanti improvvisati
le scuole con l'offerta più ampia sono www.languagelink.ru e www.bkc.ru, entrambe hanno location in tutti i maggiori quartieri di mosca
sennò c'è sempre l'istituto italiano di cultura (metro krasnye vorota) ma deve andarci personalmente perchè hanno problemi con le connessioni. questa soluzione dovrebbe essere più economica rispetto alle altre.
fanno tutti corsi serali, a mosca la gente può solo la sera
|
#2 31 Gennaio 2009, 19:52 |
|
|
fabiobell
Rank0
|
grazie Sapa
proveremo a chiamare.
dove a telefonato lei le hanno detto che come minimo deve fare un corso di 6 mesi senza saltare una lezione
e lei a detto che sembra un po' eccessivo!!!!!sicuramente sarà molto valido ma cercava una cosa più gestibile
|
#3 31 Gennaio 2009, 19:56 |
|
|
Luda Mila
Rank5
|
Fabiobell, ma in quale parte di Mosca lei preferirebbe studiare? Di solito la gente sceglie una scuola piu` vicina all'ufficio o a casa sua. Forse ti potrei dare qualche suggerimento in merito.
|
#4 01 Febbraio 2009, 7:46 |
|
|
fabiobell
Rank0
|
vicino a petrovka,petrvski passaj .............
ma possibilmente di sera.........
grazie
ha chiamato dove consigliato da sapa ma sembra che richiedano una presenza giornaliera!!!!grazie lo stesso!!!
riusciremo a trovare,siamo fiduciosi!!!
|
#5 03 Febbraio 2009, 19:55 |
|
|
rago
Rank7
|
grazie
ha chiamato dove consigliato da sapa ma sembra che richiedano una presenza giornaliera!!!!grazie lo stesso!!!
Un mio conoscente fa l'insegnante a Mosca, direi che e' un ottimo precettore.
Se ti interessa mandami un mp.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#6 03 Febbraio 2009, 20:45 |
|
|
SaPa
Rank7
|
grazie
a me sembra strano, sono scuole commerciali che di solito fanno 2 lezioni a settimana. se paghi e non ci vai a loro non importa. la prima lezione di gruppo era gratis ora non so...
ma l'Istituto di Cultura no?
Mosca è pieno di posti dove studiare italiano e di insegnanti privati (che però costicchiano)
oppure studia tu il russo!!!:-)
|
#7 03 Febbraio 2009, 21:23 |
|
|
fabiobell
Rank0
|
magari potessi imparare io il russo!!!
così mi leverei dal posto da dove vivo infettato psicologicamente da paranoia dovuta alla crisi a tutti i livelli della società!!!
a parte gli scherzi...in italia si sta bene........ma anche in russia!!!!
Mosca mi piace.....un po' frenetica per come sono abituato io,stile pozzeto nel ragazzo di campagna
diciamo che cambiare il paese con la megalopoli è difficile!:-)
mi piacerebbe trovare una scusa più veritiera...ma come la scrivo poi la cancello ahhahahahaah
|
#8 03 Febbraio 2009, 21:55 |
|
|
SaPa
Rank7
|
a parte di Italia si sta bene. The Economist nel 2008 ha piazzato il nostro paese all'ottavo posto al mondo per qualità della vita. Posterò più info a proposito per la gioia di Speck
|
#9 03 Febbraio 2009, 23:07 |
|
|
bigidea
Rank2
|
ciao fabiobell
una mia amica russa che ora vive in italia mi ha consigliato questo sito per chi vuole imparare l'italiano a mosca.
http://goscourses.ru/index.php
Lei è una interprete e ci ha studiato e mi ha detto che si è trovata molto bene.
Spero di esserti stato d'aiuto
Ciao!!!!
|
#10 03 Febbraio 2009, 23:13 |
|
|
maso
Rank1
|
Mia moglie ha studiato alla BKC, due volte a settimana serali e in pochi mesi gia parlava Italiano. E io ho studiato li russo. Ottimo metodo, la raccomando!
|
#11 04 Febbraio 2009, 13:55 |
|
|
bigidea
Rank2
|
ciao maso! ma tu hai studiato il russo alla bkc? come ti sei trovato puoi raccontare la tua esperienza?
Grazie!
|
#12 04 Febbraio 2009, 14:11 |
|
|
maso
Rank1
|
beh, sinceramente mi sono trovato benissimo... ma la cosa importante è che vedi i risultati da subito. E' molto basato sulla conversazione e non solo sulle regole grammaticali e di sintassi, insomma si parla molto... gli insegnanti sono tutti giovani, agni tanto si va anche a cena fuori, ma questo dipende dal gruppo in cui capiti... si studia e ci si diverte pure
|
#13 06 Febbraio 2009, 8:52 |
|
|
SaPa
Rank7
|
beh, sinceramente mi sono trovato benissimo... ma la cosa importante è che vedi i risultati da subito. E' molto basato sulla conversazione e non solo sulle regole grammaticali e di sintassi, insomma si parla molto... gli insegnanti sono tutti giovani, agni tanto si va anche a cena fuori, ma questo dipende dal gruppo in cui capiti... si studia e ci si diverte pure
conosco bene questa scuola e mi fa piacere che ti sei trovato bene. usano (come altre scuole ad impostazione moderna) il metodo comunicativo. questo metodo funziona per alcuni e non funziona per altri abituati ad approcciare le lingue in maniera più accademica. in russia coi russi direi funziona solo nel 50% dei russi visto che gli studenti sono abituati a sapere vita, morte e miracoli grammaticali di una lingua.
va detto che BKC, Language Link (queste 2 sono accanite concorrente, vince la prima in termini di mercato essendo appoggiata alla rete di International House) sono le uniche che garantiscono madrelingua. le altre possono offrire madrelingua MA CHIEDETE PRIMA.
non vi dimenticate che tutti hanno diritto ad una LEZIONE DI PROVA.
Problema di BKC per studiare il russo sono i costi...
|
#14 06 Febbraio 2009, 9:02 |
|
|
fabiobell
Rank0
|
ma se il corso di italano lo facesse in italia......potrebbe servire per il permesso di soggiono?
ovviamente non intendo università ma scuole di lingua
Invitarla in italia senza lingua....o invitarla pur conoscendo la lingua italiana.........cambierebbe le cose per eventuale pds?
Magari si perche sarebbe magari più facile trovare una ditta che può assumerla......ma con questa crisi ne dubito
tra un po' vado in paranoia!!!!!!ma penso che altri utenti ci siamo già passati per questa strada........
|
#15 07 Febbraio 2009, 17:41 |
|
|
SaPa
Rank7
|
Salve a tutti,
grazie a tutti
hai letto questo thread???
io lavoravo all'Istituto di Cultura dalle 20:30 alle 22 e penso che fanno ancora questi corsi. come costo dovrebbe essere più economico degli enti strettamente privati.
ragazzi non trovare un corso di italiano a mosca è quasi impossibile!!!!!!!!!!!!
|
#16 07 Febbraio 2009, 19:23 |
|
|
SaPa
Rank7
|
ma se il corso di italano lo facesse in italia......potrebbe servire per il permesso di soggiono?
ovviamente non intendo università ma scuole di lingua
Invitarla in italia senza lingua....o invitarla pur conoscendo la lingua italiana.........cambierebbe le cose per eventuale pds?
Magari si perche sarebbe magari più facile trovare una ditta che può assumerla......ma con questa crisi ne dubito
tra un po' vado in paranoia!!!!!!ma penso che altri utenti ci siamo già passati per questa strada........
crisi o no era lo stesso anche prima...
|
#17 07 Febbraio 2009, 19:25 |
|
|
|