Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Con Cortese Urgenza A Chiunque Parli Russo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Con Cortese Urgenza A Chiunque Parli Russo 

scusate come si domanda ad una ragazza: " io e te siamo insieme? nel senso abbiamo una relazione? d'amore"

paoloargus1 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Con Cortese Urgenza A Chiunque Parli Russo 

paoloargus1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
scusate come si domanda ad una ragazza: " io e te siamo insieme? nel senso abbiamo una relazione? d'amore"

Eccolo! Eccolo!

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Non si chiede mai, sopratutto con le donne russe, le quali vogliono una certa decisione da parte del uomo.

Matt Invia Messaggio Privato

Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non si chiede mai, sopratutto con le donne russe, le quali vogliono una certa decisione da parte del uomo.

ok non si chiede, ma lei sta a 11000 km da me, quindi prima di smuovere le montagne voglio capire se per lei sono solo un "ragazzo amico" o il suo fidanzato

ok non si chiede, ma lei sta a 11000 km da me, quindi prima di smuovere le montagne voglio capire se per lei sono solo un "ragazzo amico" o il suo fidanzato

devi prima smuovere le montagne, e poi dirle "io e te stiamo insieme", non nel senso di domanda ma di affermazione.

Con le donne russe funziona così

the_wolf Invia Messaggio Privato

per rispondere alla domanda:

Мы вместе?/ Между нами любовь или дружба/Любишь меня? (traslitterato: My vmeste? /Mezhdu nami lyubov' ili druzhba? / Lyubish' menya?)

Significato: stiamo insieme? Tra di noi è amore o amicizia? Mi ami?

P.S. quoto l'intervento di Matt e Wolf...opinione personale: per capire se c'è qualcosa di più, serve "smuovere le montagne", solo per il fatto che vivete in 2 Paesi separati... vi potete incontrare in una capitale europea per un weekend, se non vuoi andare in Russia, Sharm el Sheik..
P.P.S. se hai paura di "metterti in moto" perchè non vuoi spendere nulla, beh, lascia perdere  

Ultima modifica di Bozhe82 il 02 Novembre 2014, 13:40, modificato 3 volte in totale 
Bozhe82 Invia Messaggio Privato

Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Мы вместе?/ Между нами любовь или дружба/Любишь меня? (traslitterato: My vmeste? /Mezhdu nami lyubov' ili druzhba? / Lyubish' menya?)

P.S. quoto l'intervento di Matt e Wolf...opinione personale: per capire se c'è qualcosa di più, serve "smuovere le montagne", solo per il fatto che vivete in 2 Paesi separati... vi potete incontrare in una capitale europea per un weekend, se non vuoi andare in Russia, Sharm el Sheik..
P.P.S. se hai paura di "metterti in moto" perchè non vuoi spendere nulla, beh, lascia perdere  

Le donne russe sono molto sensibili al romanticismo, e cosa c'è di più romantico che andare dall'altra parte del mondo senza nemmeno sapere se lei è la tua fidanzata o meno? se glielo chiedi prima di andare rovini tutta la poesia, più bello se le dici semplicemente che la vai a trovare per rivederla  

Ve lo dice uno che si è rovinato la vita più volte ma sempre in modo molto romantico  

the_wolf Invia Messaggio Privato

magari quello che piace alle donne russe malate di romanticismo (mmm, strano, ne ho viste anche tante malate di passione per il contante e / o desiderio di lasciare la Russia) non è quello che deve necessariamente implicare l'adattamento dell'uomo...può essere anche lei ad adattarsi no? ci sono tante relazioni in cui è la donna ad adattarsi all'uomo.

SaPa Invia Messaggio Privato

si bè, la donna si adatta anche, se è interessata ... e prima bisognerà interessarla un minimo ...

e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

Мы с тобой вместе!

Non come domanda ma come affermazione  

Per tutte le successive info sui visti, viaggi, permessi di soggiorno, nulla-osta per il matrimonio il Forum è ormai più ricco e aggiornato di un'enciclopedìa Treccani..., in ogni caso chiedi pure...  

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
si bè, la donna si adatta anche, se è interessata ... e prima bisognerà interessarla un minimo ...

non parlano da 11 mesi? pagale una vacanza qui e vedi come va, al limite se "you do not click" lei se ne andrà.

non ho mai capito perchè su questo forum mandate sempre in Russia...non è meno oneroso sponsorizzarle un biglietto se proprio devi?

Grazie amico, perché oggi mi ha scritto "tradotto con il traduttore, che siamo fidanzati"

allora io le ho cercato la frase in russo "io e te siamo fidanzati?" e mi ha scritto sicuro

quindi questa mi ha preso, sapete cosa ci ho dovuto passare per convincerla delle mie buone intenzioni?

è di una bellezza disarmante da paura e dolce come un gelato...

qualcuno di voi ha una dritta per farle il visto scengen turistico? lei è già stata 1 volta in sagra e una in Italia pagandolo 20000 rubli.. posso farlo io? o conviene pagarlo?

e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ

qualcuno di voi ha una dritta per farle il visto scengen turistico? lei è già stata 1 volta in sagra e una in Italia pagandolo 20000 rubli.. posso farlo io? o conviene pagarlo?

Per la "dritta" facciamo prima così (buon divertimento e buona lettura)    :

VISTO TURISTICO PER L’ITALIA:
DOCUMENTI NECESSARI, CONSOLATI E REGISTRAZIONE.

Documenti da presentare:
1. Invito o prenotazione alberghiera;
2. passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dopo il viaggio.
3. foto tessera;
4. assicurazione sanitaria obbligatoria (si può ottenere tramite agenzia o si può acquistare  
    direttamente al Consolato);
5. Modulo di richiesta del visto (lo fornisce l’agenzia o il Consolato stesso, anche online);
6. Modulo consolare (lo fornisce l’agenzia o il Consolato, anche online);
7. Biglietto aereo di andata e ritorno;
8. Dimostrazione dei mezzi finanziari per il sostentamento in Italia o fidejussione bancaria/polizza
   fidjussoria.

CONSOLATI ITALIANI IN RUSSIA

In Russia le Rappresentanze diplomatiche abilitate ad emettere i visti sono:
- il Consolato Generale d’Italia a Mosca;
- il Consolato generale d’Italia a San Pietroburgo.

Entrambi hanno un sito Internet e dispongono di pagine in russo e in italiano.

Inoltre ci sono dei Consolati onorari (che possono raccogliere e controllare la documentazione per poi inviarla al Consolato competente per territorio, ma NON possono emettere visti) nelle seguenti città:
- Ekaterinburg (competente per le repubbliche di Bashkiria ed Udmurtia, le province di Chelyabinsk, Kurgan, Orenburg, Perm, Tyumen e di Ekaterinburg (ovvero Oblast' di Sverdlovsk), la regione autonoma di Khanty-Mansi);
- Krasnodar (competente per le Repubbliche di Adygey, di Cecenia, del Daghestan, dell'Inguscetia, di Kabardino-Balkaria, di Kamykya-Khalmg Tangch, di Karachay-Cherkess e dell'Ossezia del Nord, il territorio di Krasnodar - eccetto la municipalità di Sochi -, il territorio dei Stavropol, le Province di Astrakhan e di Rostov);
- Kaliningrad (competente per la Regione omonima);
- Ashgabat (circoscrizione territoriale:Turkmenistan);
- Samara (competente per la Regione del Volga / Repubblica del Tatarstan);
- Sochi (competente per il territorio della municipalità di Sochi);
- Noviy Urengoy (competente per la Regione di Yamal e Nenets);
- Lipetsk (competente per le Regioni di Lipetsk, Tambov e Voronezh);
- Niznyj Novgorod (competente per l'Oblast' omonima);
- Corrispondente Consolare d’Italia in Volgograd (per le Regioni di Volgograd e Saratov).

ATTENZIONE: spesso i Consolati si servono dei VAC (Visa Application Center) o dei VMS (Visa Management Service), agenzie specializzate e accreditate presso le quali (direttamente o per il tramite di un’agenzia di fiducia) si presenta la domanda e si consegna il passaporto con la documentazione necessaria.

Recentemente è stato aumentato il periodo massimo di validità del visto, come specificato di seguito:

- ciascuna richiesta verrà esaminata singolarmente ma, in via generale, coloro i quali hanno già ricevuto un visto Schengen, cioè rilasciato non solo dall’Italia, ma anche da uno degli altri Paesi membri del sistema potranno ottenere un visto multingresso e di durata annuale;

- chi invece ha già ottenuto in passato due o più visti Schengen (anche qui, non solo italiano) potrà  ottenere un visto multingresso di durata biennale;

- i richiedenti che viaggiano frequentemente e che già in passato hanno ottenuto un visto di lunga durata saranno facilitati nell’ottenimento di visti di durata ancora superiore, fino a tre anni.

REGISTRAZIONE
Si distingue in:

- “Dichiarazione di presenza”
- “Dichiarazione di ospitalità”

La “Dichiarazione di presenza” va resa dal soggiornante straniero (all’Ufficio Immigrazione della Questura o ai vigili urbani del Comune):
-    se il timbro di entrata nell’area-Schengen è stato apposto in uno Stato della Comunità Europea  diverso dall’Italia (ad esempio, perché si è fatto scalo in un aeroporto in Germania e da quest’ultimo si è proseguito verso l’Italia);
-    in tutti i casi in cui il soggiorno dura più di 90 giorni.
In caso di soggiorni più brevi o di timbro d’ingresso nell’area-Schengen apposto direttamente in Italia, questa dichiarazione non è necessaria.
Se si soggiorna in albergo, provvede la Direzione.

La “Dichiarazione di ospitalità” va resa all’Ufficio Immigrazione della Questura o ai vigili urbani del proprio Comune dalla persona che ospita lo straniero.
Va effettuata entro 48 ore dall’arrivo della persona straniera in Italia.

Per i soggiorni superiori ai 90 giorni bisogna presentare domanda per l’ottenimento del “Permesso di soggiorno”.

Ultima modifica di n4italia il 02 Novembre 2014, 21:21, modificato 1 volta in totale 

Nel caso fosse necessaria, ecco un promemorie per una eventuale fidejussione:

E’ MEGLIO FARE UNA FIDEJUSSIONE BANCARIA O UNA POLIZZA FIDEJUSSORIA?

Per invitare in Italia un cittadino/una cittadina della Federazione Russa può talvolta essere necessario fornire una garanzia in merito alla possibilità di questa persona di potersi sostenere economicamente durante il suo soggiorno nel nostro Paese.
Se la persona lavora e può dimostrare un’adeguata fonte di reddito o se è comunque economicamente in grado di affrontare il viaggio e il soggiorno (è sempre necessario dimostrarlo al Consolato quando si va a chiedere il visto), chi effettua l’invito a venire in Italia non deve fare nulla.
Se invece la persona invitata non lavora o non può dimostrare sufficienti mezzi finanziari per il soggiorno in Italia, può essere necessario, da parte di chi effettua l’invito, provvedere a dimostrare di farsi carico delle spese di soggiorno del cittadino/della cittadina straniero/a.
Ciò si può fare in due modi:
-    la “fidejussione bancaria”;
-    la “polizza fidejussoria”.
Entrambe le procedure hanno la stessa valenza, ma differiscono tra esse per alcuni aspetti sostanziali:
-    Per la fidejussione bancaria – una volta stabilita la cifra necessaria per il soggiorno, in base alle tabelle di riferimento del Ministero degli Affari Esteri e/o della Polizia di Stato – occorre versare questa somma in una banca, pagare le relative commissioni e farsi rilasciare dalla banca la relativa documentazione da inviare alla persona che si vuole invitare, che – a sua volta – la esibirà al Consolato insieme all’altra documentazione necessaria per l’ottenimento del visto. La somma versata rimarrà “vincolata” presso la banca per tutto il periodo di validità  del visto che la persona invitata otterrà dal Consolato d’Italia dopodiché potrà tornare in possesso di chi l’ha sottoscritta. Nella maggior parte dei casi, però, la restituzione di questa somma non sarà una cosa così semplice: la banca potrà trovare mille motivi per ritardare questa restituzione e trattenere la somma nelle sue casse il più a lungo possibile (la somma depositata frutta un interesse a favore della banca). La fidejussione può essere effettuata in banche presenti sul territorio o – a seconda dei servizi offerti – tramite il proprio conto corrente online.
Se ci sarà la necessità, da parte della persona straniera, di avvalersi in solido di questa garanzia, la banca consegnerà la somma necessaria per l’effettiva necessità.
-    Per la polizza fidjussoria bisogna invece rivolgersi ad una compagnia assicuratrice, la quale,  dietro il pagamento del relativo premio, emette un documento di garanzia a nome dello straniero/della straniera invitato/a e lo rilascia al cittadino italiano che effettua l’invito. Non c’è dunque nessun’altra somma impegnata se non il pagamento del premio assicurativo e delle spese di agenzia. Questa garanzia avrà valore per tutta la durata del visto. Per stipulare una polizza fidejussoria ci si può rivolgere ad assicurazioni e agenzie presenti sul territorio o a diverse assicurazioni e agenzie online.
ATTENZIONE:  se ci sarà la necessità, da parte della persona straniera, di avvalersi in solido di questa polizza, la compagnia assicuratrice si rivarrà economicamente sulla persona che l’ha sottoscritta.

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
magari quello che piace alle donne russe malate di romanticismo (mmm, strano, ne ho viste anche tante malate di passione per il contante e / o desiderio di lasciare la Russia) non è quello che deve necessariamente implicare l'adattamento dell'uomo...può essere anche lei ad adattarsi no? ci sono tante relazioni in cui è la donna ad adattarsi all'uomo.

A giudicare dai post nel forum, ci sono piu' uomini che sono innamorati del "pilu" e disposti a lasciare l'Italia per trasferirsi in Russia

Lyubish' menya?

A mio parere, questa è una domanda da non fare in  nessun luogo del mondo.

Davide Invia Messaggio Privato

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

A giudicare dai post nel forum, ci sono piu' uomini che sono innamorati del "pilu" e disposti a lasciare l'Italia per trasferirsi in Russia

Non parliamo di amanti del pelo, guarda le genialata del marketing qui http://elitedaily.com/news/world/wo...-photos/815685/ , lo svelamento della bufala qui http://www.telegraph.co.uk/women/wo...-is-a-hoax.html
e gli Italiani affamati che le scrivono sul profilo falso aperto da un italiano che se è intelligente a forza di 100€ a botta mandati tramite PayPal ci fa i soldi https://www.facebook.com/pages/Ju-Peng/747271645337939

Davide ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lyubish' menya?

A mio parere, questa è una domanda da non fare in  nessun luogo del mondo.

Ho solo tradotto rispondendo al topic)))
Sull'uso di queste frasi non mi assumo la responsabilità)))

scusa la franchezza, ma da solo non riesci a capirlo?

assodipicche Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 6
Vai a 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Lista Permessi