|
Pagina 1 di 1
|
Comprare Un'Auto In Russia
Autore |
Messaggio |
Piske
Rank0
|
Comprare Un'Auto In Russia
Ciao,
per cortesia mi potete aiutare rispondendomi alla seguente domanda:
Io sono un cittadino Italiano, con visto per lavoro fino al 31 Agosto, contratto di lavoro fino al 31 Ottobre (sia il contratto che il visto verranno rinnovati), iscritto all`aire, con registrazione nella casa che affitto e che rinnovo ogni volta che entro ed esco dalla Russia.
Posso comprarmi una macchina usata in Russia a mio nome? Mi dicono che non posso in quanto avrei dei problemi con la "propiska" o come cavolo si dice, in quanto non ho una residenza fissa quì e in caso di malanni non saprebbero dove venire a prendermi.
E' vero?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ultima modifica di rago il 26 Aprile 2010, 14:50, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
rago
Rank7
|
Re: Comprare Un'Auto In Russia
Ciao Piske.
Innanzitutto benvenuto nel forum.
Tu hai un permesso di lavoro russo, vero?
Oltre essere iscritto all'AIRE, hai anche il RVP? oppure no?
da questo dipendono molte cose e proprio ieri sera parlavamo di questo problema con altri due italiani che vivono qui a San Pietroburgo. Acquisto/importazione di un'auto dall'Italia o direttamente in Russia e ho saputo delle notizie interessanti?
Un saluto da San Pietroburgo.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
|
Piske
Rank0
|
Ciao Rago,
Inanzitutto grazie per il benvenuto.
Si ho un visto business con il permesso di lavoro che se non sbaglio è rilasciato dall`immigrazione del posto.
Non ho idea di cosa sia il RVP. Mi sapresti spiegare di cosa si tratta? Grazie
|
|
|
|
rago
Rank7
|
Ciao
RVP = Рвп Разрежение на временное проживание, ovvero permesso di soggiorno.
Proprio ieri ho scoperto che chi ce l'ha, puo' portare la propria macchina dall'Italia e reimmatricolarla in Russia senza oneri supplementari.
Quindi nel tuo caso, se hai questo permesso di soggiorno, e se io ho capito bene, puoi comprare una macchina in Italia - a parita' di prezzo sara' in condizioni molto migliori che a comprarla in Russia - portarla in Russia, reimmatricolarla e usarla senza ulteriori problemi.
Personalmente pero' non ho provato questa procedura, quindi non so come funzioni.
Questo e' possibile per gli italiani, ovvero non tutti gli stranieri, grazie ad un accordo bilaterale stipulato fra Russia ed Italia.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
|
Piske
Rank0
|
A Sakhalin non mi conviene molto portarmi l'auto dall'Italia
Quindi l'unica soluzione è comprarla usata. Sai come si ottiene il RVP?
|
|
|
|
sovietboy
Rank5
|
occhio pero'... a suo tempo mi ero informato per la reimmatricolazione in russia e finchè si è in russia va tutto bene. il problema è guidare quella macchina in italia: solo cittadini russi possono guidare auto con targa russa mentre noi italiani, in italia, dobbiamo guidare veicoli con targa italiana o europea
|
|
|
|
Piske
Rank0
|
Mi sono informato molto per importare un auto in Russia Italiana, ma non conviene. il mercato è molto simile.
il problema si pone nella parte del Far East (Vladivostock, Khabarovsk, ecc) dove le auto costano il 15% in più e sono quasi tutti catorci giapponesi di quinta mano con guida a destra. Dal 1 Settembre 2010 non sarà più possibile comunque importarle quindi ora le importano dalla Corea o Usa, ma i prezzi comunque restano elevati.
Questa settima, massimo inizio della prossima, scoprirò se posso comprare l'auto in Russia pur avendo solo una registrazione temporanea nella casa in affitto e poi vi faccio sapere.
Ciao
|
|
|
|
sovietboy
Rank5
|
Prenditi una bella Vaz 2105 che costa 3500 euro nuova e ha le balestre ideale per i terreni accidentati ;)
|
|
|
|
ingegnerpii
Rank3
|
ma comprala in italia, e poi te la fai spedire a sakhalin..
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
ma comprala in italia, e poi te la fai spedire a sakhalin..
con pacco celere 3
____________ ********************************************************
|
#10 27 Aprile 2010, 14:51 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Piske ciao e benvenuto tra noi.
Un saluto da Kiev,
ciao.
Gringox
|
#11 27 Aprile 2010, 15:21 |
|
|
Piske
Rank0
|
|
#12 27 Aprile 2010, 23:42 |
|
|
Piske
Rank0
|
Piske ciao e benvenuto tra noi.
Un saluto da Kiev,
ciao.
Gringox
GRAZIE!!!
|
#13 27 Aprile 2010, 23:43 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|