|
Pagina 1 di 1
|
Comprare Appartamento In Russia E Limiti Legali Per Denaro Portato In Russia.
Autore |
Messaggio |
milian_t
Rank6
Comprare Appartamento In Russia E Limiti Legali Per Denaro Portato In Russia.
Salve cari forumisti, ho cercato per parole chiave nel forum ma non ho trovato l'argomento che mi interessa. Se volessi comprare un appartamento come si fà? Avevo letto da qualche parte che ci sono dei limiti per la quantità di soldi, limiti oltre i quali lo stato federale mette una tassa, mi pare se non sbaglio il 40% del totale ora, se un povero disgraziato decidesse di comprare un appartamento per andarci a vivere (considerato il costo degli affitti per una sistemazione decente) come dovrebbe fare, anche per non subire quel brutto salasso? Ringrazio i volenterosi in anticipo.
|
|
|
|
Ugo
Rank3
|
Re: Comprare Appartamento In Russia E Limiti Legali Per Denaro Portato In Russia.
piu che a Putin , il 40% rischi di darlo a Monti & C ,
se esporti + o - legalmente + di 10000-euro o giu di li
http://www.guidaacquisti.net/esport...aggio-allestero
http://www.gazzettaeconomica.it/BLO..._425204412.html
e ad ogni modo , eccoti un bel vademecum "ufficiale "
http://www.intesasanpaolo24.com/Csi...giENorme/91.htm
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
Ultima modifica di Ugo il 11 Giugno 2012, 21:12, modificato 3 volte in totale |
|
|
|
milian_t
Rank6
Re: Comprare Appartamento In Russia E Limiti Legali Per Denaro Portato In Russia.
piu che a Putin , il 40% rischi di darlo a Monti & C ,
se esporti + o - legalmente + di 10000-euro o giu di li
http://www.guidaacquisti.net/esport...aggio-allestero
http://www.gazzettaeconomica.it/BLO..._425204412.html
e ad ogni modo , eccoti un bel vademecum "ufficiale "
http://www.intesasanpaolo24.com/Csi...giENorme/91.htm
Grazie Ugo, quindi
"Se si trasportano valori superiori ai 10.329.14 € e non viene redatta la dichiarazione doganale, verrà sequestrata la porzione di denaro superiore a tale importo e s’incorrerà a una multa in denaro che può raggiungere il 40% della somma."
In questo caso però la sanzione viene applicata solo se non si dichiara alla dogana. Quindi se uno dichiara quanto si prendono?
Ultima modifica di milian_t il 11 Giugno 2012, 21:23, modificato 2 volte in totale |
|
|
|
Ugo
Rank3
|
"In questo caso però la sanzione viene applicata solo se non si dichiara alla dogana. Quindi se uno dichiara quanto si prendono? "
se ci ha pagato regolarmente le tasse , cioe' la provenienza e' lecita , nulla al momento dell esportazione - tuttavia il sig. Monti, da bocconiano verace ( cieo' filo inglese ) , inperfetto spregio dei trattati internazionali sulla doppia tassazione ( che appunto evita che il proprietario di un bene paghi tasse per quel bene sia nel paese di origine , sia nel paese ove si trova il bene ) , ha promulgato una legge , secondo la quale , tu sei obbligato a pagre tasse italiane sui tuoi beni all estero, ivi compresi i depositi e non esclusi gli immobili .
certo, tu ora mi dirai , io ho esportato xxx,mila euro e ci sono andato a donnine .. quindi nn li ho piu' - ovviamente la sig.ra merlin ( e forse ... forse anche monti ) non accetterebbero questo modo di detrazione in Italia - sta a vedere cosa ne pensa il dr Befera ...
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
|
|
|
Batir
Rank7
|
DIO COME STO FUORI DALL'ITAGLIA
|
|
|
|
marco63
Rank5
|
DIO COME STO FUORI DALL'ITAGLIA
sisi, TI-TAGLIA il reddito
|
Batir
Rank7
|
Orgoglioso di essere itagliota!
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
"In questo caso però la sanzione viene applicata solo se non si dichiara alla dogana. Quindi se uno dichiara quanto si prendono? "
se ci ha pagato regolarmente le tasse , cioe' la provenienza e' lecita , nulla al momento dell esportazione - tuttavia il sig. Monti, da bocconiano verace ( cieo' filo inglese ) , inperfetto spregio dei trattati internazionali sulla doppia tassazione ( che appunto evita che il proprietario di un bene paghi tasse per quel bene sia nel paese di origine , sia nel paese ove si trova il bene ) , ha promulgato una legge , secondo la quale , tu sei obbligato a pagre tasse italiane sui tuoi beni all estero, ivi compresi i depositi e non esclusi gli immobili .
certo, tu ora mi dirai , io ho esportato xxx,mila euro e ci sono andato a donnine .. quindi nn li ho piu' - ovviamente la sig.ra merlin ( e forse ... forse anche monti ) non accetterebbero questo modo di detrazione in Italia - sta a vedere cosa ne pensa il dr Befera ...
.........e se uno si compra la casa con questo sistema, lasciandola intestata alla moglie (russa, guarda caso)........., il sig. Monti e il dr. Befera cosa fanno..........., vanno a cercare le "donnine" per far pagare loro le tasse.........??
Purtroppo, sempre più, lo Stato italiano fa di tutto per costringere i cittadini a prenderlo per i fondelli
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
|
Ugo
Rank3
|
....
.........e se uno si compra la casa con questo sistema, lasciandola intestata alla moglie (russa, guarda caso)........., il sig. Monti e il dr. Befera cosa fanno..........., vanno a cercare le "donnine" per far pagare loro le tasse.........??
Purtroppo, sempre più, lo Stato italiano fa di tutto per costringere i cittadini a prenderlo per i fondelli
a chi la intesti non conta o meglio conta x 2 :
1> paghi le tasse sui denari che hai depositati all'estero, in quanto nn risulta che TU li abbia spesi , la casa non e' intestata a Te e tu non puoi dimostrare di aveerli spesi
2> la donnina che ha intestata la casa , in russia, paga la tassa di proprietà a Putin !
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
|
|
|
Ugo
Rank3
|
[.........e se uno si compra la casa con questo sistema, lasciandola intestata alla moglie (russa, guarda caso)........., il sig. Monti e il dr. Befera cosa fanno..........., vanno a cercare le "donnine" per far pagare loro le tasse.........??
anche se e' fori topic , vogli farti/vi fare una risata
per l'appunto in italia , esiste la legge Merlin , e per questa legge , la prostituzione e' reato,
e pertanto NOn puo' essere considerata un lavoro , ergo non puo' essere tassata . Cosi', in questa nostra repubblica delle banane , accade che la finanza abbia pescato in quel di verona , alcune allegre signore che hanno acquistato un numero x di appartamenti con denari di cui non sono state in grado di dimostrare la provenienza ..Ovvero, avrebbero voluto , e fermamente volevano e vorrebbero, se non che , la loro attività , "non e' contemplata " tra quelle lecite e pertanto non e' tassabile ...
uando si dice ...esser bigotti non paga :)
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
#10 12 Giugno 2012, 16:07 |
|
|
sovietboy
Rank5
|
non è reato se chi la esercita:
- è maggiorenne
- acconsenziente
- non sfruttato
- non esercita la professione in un appartamento in affitto (in tal caso il locatore è passibile di favoreggiamento)
____________ #savedonbasspeople from ukrainian army
|
#11 12 Giugno 2012, 16:25 |
|
|
Ugo
Rank3
|
non è reato se chi la esercita:
- è maggiorenne
- acconsenziente
- non sfruttato
- non esercita la professione in un appartamento in affitto (in tal caso il locatore è passibile di favoreggiamento)
appunto e' una professione , la si potrebbe molto proficuamente tassare ,
, come
- ballerine di night
- cantanti
- attori
ma in Italia c'e' il comune senso del pudore ...
Ahhh , pover'italia ..
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
#12 12 Giugno 2012, 16:30 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
1> paghi le tasse sui denari che hai depositati all'estero, in quanto nn risulta che TU li abbia spesi , la casa non e' intestata a Te e tu non puoi dimostrare di aveerli spesi
2> la donnina che ha intestata la casa , in russia, paga la tassa di proprietà a Putin !
Ma no, intendevo qualcosa di più "fantasioso": in una serie di viaggi - che in ogni caso farei a prescindere dall'operazione - porterei ogni volta la cifra consentita (magari qualche euro in meno), non mi sognerei neanche di mettere questi soldi in banca ma li affiderei a persone fidatissime (anche se qui stiamo solo fantasticando, io mi sentirei di fare una cosa del genere coi miei suoceri, in tutta tranquillità), una volta messa insieme la cifra necessaria acquisterei l'appartamento pagandoli rigorosamente in contanti (siamo in Russia e con una mazzetta al notaio o chi per esso si può fare questo e altro.........) facendolo intestare alla moglie. Ergo: un po alla volta prelevo soldi dal mio conto (cosa legittima), un po alla volta li porto in Russia, avendo cura di non superare la somma massima ma tenendomi anche un po al di sotto di essa), e se poi in Italia qualcuno mi chiede cosa ho fatto di tutti questi soldi..........., rispondo che sono andato.............a donnine allegre. Potrei fare ufficialmente la figura del depravato o dell'imbecille, però sarebbe più che sufficiente come risposta.
Ovvio che la moglie poi paga le tasse a Putin, ma il prof. Monti - per una volta - si troverebbe al posto di una di quelle "donnine allegre" e le tasse su questo ipotetico appartamento verrebbero pagate ad un solo Stato anzichè a due.
I nostri social:
|
#13 12 Giugno 2012, 16:49 |
|
|
milian_t
Rank6
Ma no, intendevo qualcosa di più "fantasioso": in una serie di viaggi - che in ogni caso farei a prescindere dall'operazione - porterei ogni volta la cifra consentita (magari qualche euro in meno), non mi sognerei neanche di mettere questi soldi in banca ma li affiderei a persone fidatissime (anche se qui stiamo solo fantasticando, io mi sentirei di fare una cosa del genere coi miei suoceri, in tutta tranquillità), una volta messa insieme la cifra necessaria acquisterei l'appartamento pagandoli rigorosamente in contanti (siamo in Russia e con una mazzetta al notaio o chi per esso si può fare questo e altro.........) facendolo intestare alla moglie. Ergo: un po alla volta prelevo soldi dal mio conto (cosa legittima), un po alla volta li porto in Russia, avendo cura di non superare la somma massima ma tenendomi anche un po al di sotto di essa), e se poi in Italia qualcuno mi chiede cosa ho fatto di tutti questi soldi..........., rispondo che sono andato.............a donnine allegre. Potrei fare ufficialmente la figura del depravato o dell'imbecille, però sarebbe più che sufficiente come risposta.
Ovvio che la moglie poi paga le tasse a Putin, ma il prof. Monti - per una volta - si troverebbe al posto di una di quelle "donnine allegre" e le tasse su questo ipotetico appartamento verrebbero pagate ad un solo Stato anzichè a due.
Furbata! ma si quale donnine! Si parla di una donna. Risposte buone e vi ringrazio, mi piacerebbe capire alla fine tra Monti e Putin quanto pagherei, il Monti mi pare 7 per mille ogni anno e Putina?
Ultima modifica di milian_t il 12 Giugno 2012, 17:55, modificato 1 volta in totale |
#14 12 Giugno 2012, 17:54 |
|
|
Ugo
Rank3
|
Ma no, intendevo qualcosa di più "fantasioso": ...
hum facciamo 2 conti , con i prezzi di mOsca x mq di oggi , saresti costretto a fare almeno 15 esportazioni consecutive di capitale all'estero, forse qualcuna di piu' ... ho proprio paura che mr. befera ti beccherebbe alla terza quarta uscita ...dimentichi forse che i prelievi dai c/c in italia sono monitorati ...
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
#15 12 Giugno 2012, 18:34 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
......bah......tanto.......stiamo sempre fantasticando................:
i prelievi li farei un po alla volta, anche col bancomat. Certo sarebbe da idioti fare avanti e indietro dalla Russia prelevando ogni volta una cifra considerevole e ancor più da idioti a fare una cosa del genere in un arco di tempo breve. Nè il prof. Monti nè il sig. Befera potranno certo impedirmi di prelevare soldi dal mio conto.
L'eventuale risposta a come io abbia impiegato questi soldi sarebbe proprio quella: "sono andato a donnine allegre". E, ammenochè Monti e Befera non dimostrino che io sia colpevole di "sfruttamento di donnine allegre"..........., non vedo cosa possano obiettarmi (nel caso lo facessi sul serio, più che di Monti e Befera, dovrei preoccuparmi di mia moglie che mi rimanderebbe in Italia in tre o quattro valigie separate............. ).
E così anche il sig. Befera - per una volta - potrebbe fare compagnia al prof. Monti nel ritrovarsi al posto di una donnina allegra.....
Ovvio poi che non è una cosa che si può fare chiedendo un mutuo, situazione nela quale sei molto più vincolato e controllato...........
I nostri social:
|
#16 12 Giugno 2012, 19:00 |
|
|
Ugo
Rank3
|
......bah......tanto.......stiamo sempre fantasticando................:
iOvvio poi che non è una cosa che si può fare chiedendo un mutuo, situazione nela quale sei molto più vincolato e controllato...........
beh , se nn erro il tasso per i mutui in USD , perche'in rbl nemmeno esistono, dovrbbe
aggirarsi sul 14% ....- se invece lo chiedi qui ,te la cavi con molto meno e se l'euro sopravvive alla figlia dello zia adolfo ... , magari fai pure un affare :)
invece , per quanto riguarda il fatto che " Nè il prof. Monti nè il sig. Befera potranno certo impedirmi di prelevare soldi dal mio conto. " , io fossi in te ci andrei cauto a fare queste affermazioni ..
http://raggioindaco.wordpress.com/2...are-i-prelievi/
http://www.informarexresistere.fr/2.../#axzz1xbcdYV00
certo nn e' stato cosi ' ma al mio paese si sul dire che dove c'e' fumo, il fuoco cova ...
(Epitteto)
Italia_Segreta
Ultima modifica di Ugo il 12 Giugno 2012, 20:39, modificato 1 volta in totale |
#17 12 Giugno 2012, 20:32 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|