Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Come Riconoscere Un Astuto Scammer?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Come Riconoscere Un Astuto Scammer? 

Salve a tutti  . Apro questa discussione  , perchè non sono certo al 100% se  mi sono imbattuto in uno scammer evoluto e molto astuto . Vi diro di incontrare scammers non è un evento raro e spesso ho avto a che fare con persone di questo tipo ma si riconoscevano facilmente da tutto ciò che avete già scritto nella guida anti scam , per molti di loro ho ottenuto la chiusura del loro account dai siti di online dating ( ma tanto quelli sono come i funghi ).

Ora vi illustro il caso singolare  che mi desta sospetti. Vorrei se possibile la vostra attenzione nel leggere e il vostro consiglio . grazie.  

Qualche settimana fa  contatto su un sito di dating online una ragazza russa sedicente residente in Italia.  

Decidiamo di sentirci privatamente tramite email e di scambiarci foto ( fatto strano quella stessa sera mi contatta anche un altra ragazza russa dalla foto in profilo diverso più giovane pure).
altre cose sospette    
1) alla seconda email mi dice che non è in Italia ma in Russia (l' ultimo scammer che ho pizzicato uso questo trucchetto con la scusa che dalla russia non poteva apriere un account sul sito dicendo di essere Russo , palese bugia in quanto il sito supporta anche le città russe , ho provato personalmente )

2)altro particolare strano dopo due giorni  lei viene online la contatto via chat e lei quasi mi parla come se non si ricordasse di me , con uno stile che ha il sapore più di automa che di essere umano tipo : "ciao il vostro nome?"
Tu allora gli dici " ma come non ti ricordi bla bla bla " e lei disconnette la chat.

3)ora non logga più da un pò nella chat dove ci siamo conosciuti , ma continua a contattarmi giornaliermente via email. Ed ogni giorno manda nuove foto che la ritraggono.

4) le foto non sono mai molto sexy e lei veste umile , diciamo maglietta e jeans.Vestiti consoni alla professione umile che dice di svolgere. ogni giorno nuove foto che la ritraggono nelle cose che lei dice che le piacciono fare ( un normale scammer ne avrebbe poche e limitate a sua disposizione , perchè foto rubate); questo è un altro particolare anomalo non tipico degli scammer che ho incontrato e che anche voi descrivete.

5) le chiedo di sentirci in chat e webcam  appena può in modo che  se è realmente lei dietro al pc lo si sa. ma lei mi dice lei non sa come fare con il fuso orario ( che io ho controllato e nella sua zona di periferia differisce solo di 2 ore dall Italia)

quindi mi chiede se possiamo sentirci per telefono e scambiarci i numeri di cellulare ( a parte la maggiore difficolta che ciò comporta rispetto ad una normale chat e webcam)

accetto e mi manda un numero a 11 cifre iniziante per 893 xxxxxxxx

al chè mi chiedo se 893 sia la nuova frontiera deglio 899 poi leggo quanto è scritto sui numeri di cellulari russi  e che spesso per chiamara basta eliminare l' 8 e aggiungere +7 e mi dico diamole il beneficio del dubbio.

Ma una un dubbio è forte in me e se fosse il numero di una interprete assoldata dalla società scam per  fare il suo sporco lavoro?

potrebbe farlo chiunque no? tipo lo scammer fa il suo sporco gioco mentre la prestavoce gli regge il gioco al telefono

Che cosa mi suggerireste da fare come test per sapere se si tratta della nuova frontiera dello scam o solo della mia diffidenza   ?

grazie a tutti per la attenzione e l' aiuto

gotam1 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Come Riconoscere Un Astuto Scammer? 

Ancora con le scammer???????????????? e *****, smettiamola. le scammer non esistono, come non esistono i ladri, i killer, i mafiosi, sono LAVORATORI, come un muratore, un'idraulico, in ingegnere, una corpivendola, smettiamola con il creare delle nomee infime.

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

893xxxxxxè il numero per chiamare internamente alla russia un altro numero non p il prefisso internazionale. Ad ogni modo non capisco questo giochetto di stare sul sito di dating per conoscere scam....

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Trovati una morosa e usa internet per altri scopi più sensati...  

Andrea

Ultima modifica di ABAK il 10 Agosto 2010, 6:48, modificato 1 volta in totale 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Gotam ciao,

anzitutto benvenuto tra noi.

Ti consiglio di dare attenta lettura al seguente testo...

http://www.russia-italia.com/decalogo-anti-scammer-vt12514.html

Qui troverai interessanti considerazioni e pensieri su ciò che stai cercando.

Un saluto da Kiev,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ancora con le scammer???????????????? e *****, smettiamola. le scammer non esistono, come non esistono i ladri, i killer, i mafiosi, sono LAVORATORI, come un muratore, un'idraulico, in ingegnere, una corpivendola, smettiamola con il creare delle nomee infime.

eheheheh bellissima questa Losagen  

Comunque welcome to the world of scammed!!!

P.S. fatti dare un indirizzo di casa, mandale un interflora (costo approssimativo 50€) e fatti fare una foto con la composizione floreale che le hai mandato, così scopri subito..

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

w gli scammer сhe alzano il pil e fanno girare l economia

icipo76 Invia Messaggio Privato

mi piacerebbe scrivere un manuale su ''come non farsi scammare''... ormai con tutti i post che si sono sul forum ci si fa una cultura più che approfondita sul fenomeno...

ho già il titolo: SCAMMASUTRA      

il problema è che sono un asino a scrivere... Rapi, che ne dici di una stesura a due mani... ti do il 60% sui diritti!!!      secondo me facciamo un botto di euri con tutti sti sfortunati che ci cascano!!!      potrei finalmente realizzare il mio sogno... comprare un bagno sulla spiaggia di Odessa... che meraviglia!!!     

ildrigo83 Invia Messaggio Privato

ildrigo83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi piacerebbe scrivere un manuale su ''come non farsi scammare''... ormai con tutti i post che si sono sul forum ci si fa una cultura più che approfondita sul fenomeno...

ho già il titolo: SCAMMASUTRA      

il problema è che sono un asino a scrivere... Rapi, che ne dici di una stesura a due mani... ti do il 60% sui diritti!!!      secondo me facciamo un botto di euri con tutti sti sfortunati che ci cascano!!!      potrei finalmente realizzare il mio sogno... comprare un bagno sulla spiaggia di Odessa... che meraviglia!!!     

Il problema vero è che poi alla fine non li legge nessuno, e gli avventori + o - casuali del forum fanno prima ad aprire un post e ricevere le risposte dagli utenti. E poi dai un pò di post sugli scammer ogni tanto fanno solo che bene  
Già a rapi volevo fargli concorrenza aprendo un forum "NEMICI DEGLI SCAMMER"      

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi