Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Come Registrare Il Visto?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Come Registrare Il Visto? 

ciao ragazzi volevo un aiuto..il mio problema è quello della registrazione del visto una volta arrivati a mosca ...che cosa devo fare esattamente ? allora mi spiego non dormirei a mosca ma da una ragazza a cherepovets io non voglio pagare i giorni in albergo perche non ci andrei !! che cosa devo fare in questo caso? ogni albergo può fare una registrazione diciamo fittizzia ? non ho ancora capito bene ..un albergo a cherepovet può fare una registrazione anche se non si pagano i giorni?premetto che andrei in russia per 4 giorni devo farlo obbligatoriamente ? oppure posso non farlo e in aereoporto posso passare tranquillamente al ritorno ?

Ultima modifica di roberto il 22 Settembre 2006, 22:04, modificato 1 volta in totale 
roberto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Come Registrare Il Visto? 

Ciao Roberto e benvenuto nel forum. Abbiamo parlato poco fa al telefono. Ti ho detto un pò in merito, e quindi lascierò che altri ti aiutino ulteriormente con le loro risposte e consigli.

Per qualsiasi info sul forum chiedi pure.

Ultima cosa prima di lasciarti, in Russia c'è la legge che devi registrarti in ogni città in cui vai, se ci stai più di tot (non ricordo se 3 o 4) giorni.

A presto e di nuovo benvenuto  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

roberto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao ragazzi volevo un aiuto..il mio problema è quello della registrazione del visto una volta arrivati a mosca ...che cosa devo fare esattamente ? allora mi spiego non dormirei a mosca ma da una ragazza a cherepovets io non voglio pagare i giorni in albergo perche non ci andrei !! che cosa devo fare in questo caso? ogni albergo può fare una registrazione diciamo fittizzia ? non ho ancora capito bene ..un albergo a cherepovet può fare una registrazione anche se non si pagano i giorni ? rispondete per favore grazie 1000.

Non è necessario che tu dia il recapito di un albergo per la registrazione ma puoi dare l'indirizzo dell'abitazione privata presso cui soggiornerai, questo è quanto faccio io normalmente quando mi reco in Russia per motivi di lavoro. Anzi, ti dirò di più. Su circa 6 viaggi mi sono registrato solo le ultime due volte mentre le prime quattro sono entrato ed uscito dalla Russia senza mai registrarmi nonostante vi restassi per periodi superiori alle tre settimane. In uscita la dogana non mi ha mai fatto problemi e nemmeno la GAI me ne ha fatti, nonostante mi abbia fermato parecchie volte per controlli.
Comunque ti devi registrare entro un tot di giorni, non ricordo ora quanti, passati questi giorni pagherai semplicemente una multa, davvero una sciocchezza, se non ricordo male si aggira intorno ai 20 rubli al giorno.

Komi Invia Messaggio Privato

Con "20 rubli al giorno" intendo per ogni giorno trascorso senza aver effettuato la registrazione.

Dove hai soggiornato in Russia? a Mosca, a Sanpietroburgo o altrove?
Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Ho soggiornato principalmente a Ukhta (Rep. dei Komi) ma sono stato diversi giorni pure a Mosca.
Voglio precisare che comunque tutto diventa più facile nei posti di "periferia", in tali casi nemmeno le autorità incaricate conoscono la legge. Infatti per fare un altro esempio ho sempre guidato senza nemmeno avere la patente internazionale (obbligatoria in Russia) ma la GAI, nemmeno una delle decine di volte che mi ha fermato, non mi ha mai rilevato l'infrazione.

roberto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao ragazzi volevo un aiuto..il mio problema è quello della registrazione del visto una volta arrivati a mosca ...che cosa devo fare esattamente ? allora mi spiego non dormirei a mosca ma da una ragazza a cherepovets io non voglio pagare i giorni in albergo perche non ci andrei !! che cosa devo fare in questo caso? ogni albergo può fare una registrazione diciamo fittizzia ? non ho ancora capito bene ..un albergo a cherepovet può fare una registrazione anche se non si pagano i giorni?premetto che andrei in russia per 4 giorni devo farlo obbligatoriamente ? oppure posso non farlo e in aereoporto posso passare tranquillamente al ritorno ?

Ciao Roberto, mettiamo in chiaro una base comune, seguire la legge o non seguirla e affidarsi alla fortuna (che non può essere generalizzata come spesso si fa portandola a regola).

La legge dice che devi registrarti entro 3 gg feriali (72 ore) ogni qualvolta risiedi in una città.
La registrazione può essere emessa da un hotel di cui sei cliente o dall'ufficio OVIR/UVIR della città dove risiedi.
Per l'hotel c'è chi riesce a farsi dare una registrazione fittizia pagando 1 notte almeno, oppure pagando "sottobanco" con accordi vari, oppure nessun problema se è cliente regolare.

Se invece entri in Russia con visto turistico, ma dormi in abitazione privata (dalla tua ragazza), le cose si complicano.
Hai queste soluzioni non sempre percorribili:

- andare all'OVIR competente della zona dove abita la tua ragazza, con documentazione al seguito, chiedendo la registrazione del tuo visto (e qui viene il bello, siccome ogni OVIR è indipendente, non è detto che accettino la registrazione del tuo visto turistico, molti accettano SOLO i visti per visita privata) - per cui chiedere preventivamente se registrano anche visti turistici;

- trovare un hotel, provare quanto detto sopra;

- mettersi d'accordo con un agenzia che magari ha emesso il visto turistico, spesso hanno contatti a Mosca e SPB per far emettere le registrazioni;

- rimanendo solo 4 gg in Russia, ti organizzi il viaggio in maniera tale da sfruttare un weekend+2gg feriali.. non avrai bisogno di registrazione in questo caso.

Tieni conto che la multa per ogni giorno conteggiato senza registrazione è di circa 15 US Dollari, a cui si aggiunge la perdita di tempo e rogna che, a seconda di dove ti trovi, aeroporto per esempio, potrebbe significare lotte contro il tempo per non perdere il volo...

Consiglio: la tua ragazza si deve attivare per bene e indagare quali soluzioni sono possibili nella sua zona (OVIR e Hotel).
Per esempio, io ho sempre avuto la sfortuna (tutt'ora ce l'ho) che i due hotels esistenti nella città di mia moglie NON emettono registrazione e non sono corruttibili, l'OVIR della sua città NON registra visti turistici, ma solo per visita privata, ma tale tipologia di visto... per averlo... si fa prima ad andare su Marte.

Vedi te

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

Roberto se ho ben capito arriva di giovedì, primo giorno utile per registrarsi dovrebbe essere venerdì, ma lui riparte la domenica, quindi come gli ho detto non dovrebbe avere nessun problema se per soli 4 giorni non si registra, anche perchè c'è solo un giorno utile in cui può farlo (se non erro ci si può registrare solo lunedì,mercoledì e venerdì).

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

Dipende dagli OVIR, come detto sono "a statuto speciale", per cui non valgono regole generiche, ogni ufficio applica la sua timetable e modus operandi.
Dato il tipo di viaggio, roberto può sicuramente andare in Russia e non registrarsi e rimanere perfettamente legale (feci una cosa analoga anch'io sfruttando un weekend... andò tutto bene).

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi