Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Come Fare Per Far Nascere Mio Figlio/a In Italia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Come Fare Per Far Nascere Mio Figlio/a In Italia 

Ciao a tutti,

Spero di postare nel posto giusto , sono nuovo del forum.

Io scrivo per chiedere consiglio su come fare per far nascere mio figlio/a in Italia e quali sono i costi ( se ci sono ).

Spiego meglio :
Sono separato e a Maggio/ Giungno 2012 dovrei ottenere il divorzio, da 2 anni convivo con la mia compagna che e` di St. Pietroburgo, al momento siamo in Australia per lavoro.
Non siamo sposati, in quanto non ci possiamo sposare fino all ottenimento del divorzio.
Lei e` in stato interessante nostro figlio/a dovrebbe nascere a Maggio / Giugno 2012, vorremmo rientrare in Italia ma non essendo lei cittadina comunitaria ed entrando con visto turistico mi chiedo come funzioni con l azienda sanitaria Italiana e se sia possibile avere una assistenza adeguata in ospedali pubblici ed a che costo o se ci sono altre opzioni possibile per contenere le spese ed usufruire del sistema pubblico.

In attesa di una Vostra risposta
Un Saluto
Roberto

robmol Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Come Fare Per Far Nascere Mio Figlio/a In Italia 

Ciao Roberto e benvenuto.

Purtroppo non posso aiutarti non vivendo in Italia.

Apetta comunque che qualche utente ti risponderà

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ

Ciao e benvenuto anche da parte mia
Ma perche' non in Australia?Terra meravigliosa e rivolta al futuro(ci andrei domani a vivere    )...
be',perdona le considerazioni personali,gia' un vecchio utente del forum,ora non scrivente,visse una cosa del genere.
Ricordo che la sua compagna lo raggiunse in Italia con un turistico,da qui il ricovero per la gravidanza ed il conseguente ricevimento di un visto provvisorio,definito per cure mediche, valido fino a qualche mese dopo la stessa.Perdona qualche inesattezza,ma loro fecero cosi'

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

ciao e grazie,

perche non in Australia e` molto semplice costa oltre i 20000 $  e l assicurazione non copre nulla, poi le cose qui stanno cambiando ed il $ e`molto forte quindi esportazione e turismo in forte calo e la politica che stanno facendo complica il tutto ulteriormente.

Grazie ancora

robmol ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao e grazie,

perche non in Australia e` molto semplice costa oltre i 20000 $  e l assicurazione non copre nulla, poi le cose qui stanno cambiando ed il $ e`molto forte quindi esportazione e turismo in forte calo e la politica che stanno facendo complica il tutto ulteriormente.

Grazie ancora

Di niente,figurati
Ah capisco,alla fine si sta un po' tutti nella stessa barca
Comunque quel visto non e' in automatico.Si intende che tu debba farne richiesta dichiarando la paternita' del bimbo e il legame con la tua compagna
auguri per tutto

Ultima modifica di sorrento76 il 30 Ottobre 2011, 19:51, modificato 1 volta in totale 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

ciao roberto benvenuto nel forum e auguri per il lieto evento

tonino86 Invia Messaggio Privato Skype

Roberto , poiche' tu dichiarerai la paternità , alla nascita - trattasi di cittadino/a italiano/a , di conseguenza il ns sistema sanitario non potrà non assistere mamma e figlio/a in modo gratuito,
inoltre la tua compagna , in quanto madre di cittadino italiano , difficilmente potrà essere estradata dopo il parto .

Io suggerirei di farla entrare in italia con un visto turistico di 90 gg - piu' o meno al 7mo mese

i miei migliori auguri !

Italia_Segreta

Ugo Invia Messaggio Privato

Credo che tu possa far venire la tua compagna in Italia, come ti ha detto Ugo, verso il 7° mese. Poi è sufficiente un "malore" (qualche fastidio durante la gravidanza, e soprattutto nell'ultimo periodo, non dovrebbe mancare): la porti al Pronto Soccorso e da quel momento potrà avere tutta l'assistenza necessaria, anche perchè tu dichiarerai di essere il padre del bambino. Ovviamente, dopo la nascita del bambino sarà madre di un cittadino italiano e dovreste avere tutto il tempo di "regolarizzare" al meglio la vostra situazione. Auguri per te, la tua compagna e soprattutto per il bimbo o la bimba!!!

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Puoi venirci anche subito in italia con un normale visto turistico. Una volta dichiarata in stato di gravidanza ha tutte le assistenze gratuite visto che tu sei il padre, inoltre una volta nato il figlio/a lei automaticamente ottiene il permesso di soggiorno. Un amica di mia moglie che vive in Val d'Aosta ha fatto così una volta in italia con il visto turistico è rimasta incinta , una volta nata la figlia ha preso il permesso di soggiorno, perchè la figlia era italiana ha tutti gli effetti.

Grazie !!!

Mi riallaccio a questo topic:
a quanto pare leggendo i vostri post, l'assistenza durante gli ultimi mesi di gravidanza in ospedale in Italia è gratuita perchè il padre è italiano.

Se invece la donna incinta non possiede la cittadinanza italiana ed il padre del figlio è italiano, la donna può comunque ricevere le dovute assistenze in modo gratuito anche durante i primi mesi della gravidanza?
Se no, l'assicurazione medica prevede questo tipo di copertura?

Grazie

Ultima modifica di sischo il 07 Gennaio 2012, 22:44, modificato 2 volte in totale 
sischo Invia Messaggio Privato

robmol ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao e grazie,

Grazie ancora

sarebbe meglio dire che chi arriva in australia, dopo tot di tempo non lavora o delinque, lo prendono e lo ricacciano da dove è venuto.... inoltre non si fanno assolutamente problemi a non volere chi altre nazioni invece vogliono   insomma per loro la fratellanza e l'amicizia conta fino ad un certo punto, mica come da noi  
adoro lì'australia, anche se preferisco la nuova zelanda...terra con gente più tosta  

Ultima modifica di Speck il 08 Gennaio 2012, 8:23, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Ragazzi, parlando di figli, anche se magari sono fuori topic: è vero che figlio nato in italia da papà italiano e mamma russa può avere solo cittadinanza italiana, invece nascendo in Russia può averle tutte e due?
Si parla comunque di figli..

simonngali Invia Messaggio Privato

Simonngali,
mio figlio è nato in Italia da padre italiano e madre russa, e ha la doppia cittadinanza, quella italiana di diritto, quella russa su richiesta (e quindi diciamo anche facoltativa).

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Simonngali,
mio figlio è nato in Italia da padre italiano e madre russa, e ha la doppia cittadinanza, quella italiana di diritto, quella russa su richiesta (e quindi diciamo anche facoltativa).

Confermo.
Si possono avere entrambe le nazionalità e rispettive cittadinanze sia nascendo in Russia che nascendo in Italia.

Bes Invia Messaggio Privato

Siete sicuri? Perchè una mia amica russa vuole per forza far nascere i suoi figli a Piter perchè dice che non possono avere doppia cittadinanza se dovessero nascere in Italia...
Spero che sia come dite perchè in futuro anche io dovrò imbattermi in questo quando avrò dei figli..

simonngali Invia Messaggio Privato

Se almeno uno dei due genitori è italiano, avrà (anche) cittadinanza italiana, indipendentemente da dove nascerà.

Andrea

La foto del mio avatar (c) littlelombards

Ultima modifica di ABAK il 10 Gennaio 2012, 16:30, modificato 1 volta in totale 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Se un bambino nasce in Italia non ottiene automaticamente la cittadinanza. Come dice Abak l'importante e' avere un genitore Italiano ed il bambino puo' nascere in qualsiasi parte del mondo ed otterra' comunque la cittadinanza italiana.

Apro una parentesi

E' assurdo che i bambini nati in italia a vissuti in Italia ma figli di immigrati non ottengano subito la cittadinanza italiana.
Caso contrario al consolato qui si vedono tanti Argentini , Venezuelani con passaporti Italiani che danno i passaporti italiani ai figli da generazioni e non conoscono ne l'italiano e non gli interessa nemmeno visitarla l'italia.
Ovviamente fa comodo il passaporto "Europeo".
Secondo voi chi e' piu' degno della cittadinanza un bambino di immigrati vissuto e cresciuto in Italia o un figlio di un immigrato di 100 anni fa che non conosce ne l'ltalia ne la lingua?

Qui negli States se nasci qui hai automaticamente la cittadinanza da qualsiasi parte provengano i tuoi genitori. Ve lo dico in caso decidesse di far partorire vostra moglie negli stati uniti. Vi costera' ma assicurerete a vostro figlio una residenza negli USA.

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cheburashka Invia Messaggio Privato

simonngali ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Siete sicuri? Perchè una mia amica russa vuole per forza far nascere i suoi figli a Piter perchè dice che non possono avere doppia cittadinanza se dovessero nascere in Italia...
Spero che sia come dite perchè in futuro anche io dovrò imbattermi in questo quando avrò dei figli..

se vuoi la prova certa ti fotocopio i due passaporti di mio figlio :o)

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

simonngali ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Assolutamente si  

Comunque, se vuoi toglierti ogni pensiero, non fare figli e vse budet horosho    

Bes Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi