Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cittadinanza Italiana
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cittadinanza Italiana 

Mia moglie russa, sta per chiedere la cittadinanza italiana.
Ha chiesto certificato di nascita ( l'estratto dell'atto di nascita in Russia sembra non esistere ) e il certificato che non ha commesso crimini penali.
Una volta ricevuti questi documenti in lingua russa, per lei sarebbe comodo portarli a farli tradurre al consolato Russo di Roma, e poi successivamente fare
legalizzare la firma del funzionario che li ha tradotti alla prefettura competente.
E' corretta questa procedura?
Grazie
Mars

mars71 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cittadinanza Italiana 

deve farli apostillare allo zags della sua città prima, costa pochi rubli e poi deve farli tradurre da un ente riconosciuto e legalizzarli. Non penso che il consolato russo a Roma possa far traduzioni, se così fosse mi avresti suggerito una strada utile anche per il mio caso ma non credo, comunque vedremo se qualcuno ne sa di più e se poi sarai così gentile da dirmi i costi a Roma, ti chiederàò qualche altra info. Per l'apostille, falle in russia costa poco e serve poco tempo.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
deve farli apostillare allo zags della sua città prima, costa pochi rubli e poi deve farli tradurre da un ente riconosciuto e legalizzarli. Non penso che il consolato russo a Roma possa far traduzioni, se così fosse mi avresti suggerito una strada utile anche per il mio caso ma non credo, comunque vedremo se qualcuno ne sa di più e se poi sarai così gentile da dirmi i costi a Roma, ti chiederàò qualche altra info. Per l'apostille, falle in russia costa poco e serve poco tempo.

Beh io ho portato il mio certificato di matrimonio ( apostillato alla questura di Latina ) presso il consolato russo di Roma. Li per 90 euro me lo hanno tradotto e legalizzato per la Russia!!!

mars71 Invia Messaggio Privato

Si ok, ma tu volevi sapere il procedimento inverso documenti russi validi per l'italia, vero? in quel caso mi interesserebbero prezzi e tempi buoni o in russia o in italia... le informazioni da me raccolte firnora in merito, si attestano su prezzi molto alti sia in russia che in italia.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

per quanto riguarda i documenti devi farli apostillare come ti ha detto myste in russia, poi li puoi far tradurre in italia da un traduttore giurato che andrà in tribunale per l'asseverazione dopodichè il documento va legalizzato , questa procedura viene fatta tramite un ufficio apposito della tua città ( a Torino è così) il quale mette un timbro , solita marca da bollo ed ecco fatto

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi