Autore |
Messaggio |
clung
Rank0
|
Chiedo Aiuto A Tutti Voi..
Buongiorno a tutti voi,
è il mio primo messaggio..mi sono iscritto un paio di giorni fa.
Mi chiamo Fabio e vivo vicino a Milano.
Avrei bisogno della vostra esperienza per chiarirmi le idee.
Ogni tanto mi arrivano come credo a molti delle mail tipo spam con ragazze che si presentano, etc etc.
Mi è successo di rispondere qualche volta ben consapevole che prima o poi ci sarebbe stata la richiesta di soldi per il viaggio, il traduttore della lingua, ..., non mi reputo proprio sprovveduto, né sognatore.
Ora mi ritrovo a scrivere da tempo con una ragazza Armena. I discorsi sono sempre piacevoli (come potete ben immaginare). Si può collegare solo da un internet cafè e tante belle cose che conoscete meglio di me. Un paio di giorni fa ho curiosato nel vostro forum fino a scoprire che se nel XMailer c'è un programma (qualcosa del tipo Bat Professional...) si tratta sicuramente di una fregatura.
Ho verificato le mail di questa persona e non c'è questo software ma un certo Voyager... ho consultato in internet e sembrerebbe essere la nuova versione del Bat..mi sono un po'cadute le braccia.
Io sto spingendo fortemente con lei (quasi in ogni mail) sul fatto che mai le invierò dei soldi x il viaggio. Sto insistendo tanto che si è quasi risentita di questa cosa dicendo che lei mai mi ha chiesto soldi, non ha intenzione di farlo e non capisce il motivo x cui continuo a parlargliene..
Arriviamo adesso alla domanda che ho x voi; vista la vostra esperienza, da dove può arrivarmi la fregatura??
Pensate che possa essere un caso conclamato di scam?
Scusate per la lungaggine, vi ringrazio per quanto farete.
Buona giornata, Fabio.
|
#1 16 Gennaio 2009, 14:08 |
|
|
zappa
Rank3
|
Re: Chiedo Aiuto A Tutti Voi..
Fatti mandare ogni giorno delle foto da "lei" cosi stani pian pianino lo scammer.
|
#2 16 Gennaio 2009, 14:28 |
|
|
clung
Rank0
|
..ma questo già lo fa..ma lo facevano anche le altre che si sono rivelate scam.
ora siamo al punto in cui mi dice che sta facendo documenti, etc x venir qua.
soldi non ne vuole..boh.
grazie comunque.
|
#3 16 Gennaio 2009, 14:34 |
|
|
zappa
Rank3
|
..ma questo già lo fa..ma lo facevano anche le altre che si sono rivelate scam.
ora siamo al punto in cui mi dice che sta facendo documenti, etc x venir qua.
soldi non ne vuole..boh.
grazie comunque.
beh allora se non vuole soldi e fa i documenti per partire, mi sa che non sia uno scammer.
male che ti vada fai un giro a vuoto in aeroporto, ma non ci perdi soldi.
|
#4 16 Gennaio 2009, 14:53 |
|
|
LukeWilson
Rank1
|
io ne ho incontrate tante di scam..e ti dico che anche questa mi sembra una di loro..se sta già facendo i documenti ti chiederà soldi..scusa se sono diretto, me ci sono già passato..e anche una foto al giorno è tipico scam. Se già ti ama dopo poche mail è tipico scam..
Però non disperare, io dopo tante scam alle fine ho incontrato la mia attuale ragazza, su freepersonal.ru..anche io gli dissi subito che non gli avrei dato soldi, e lei mi rispose che non me ne avrebbe chiesti..solo che la prima volta ci siamo visti dopo 4 mesi in campo neutro in Egitto..e ora andrò io a San Pietroburgo a marzo, è passato quasi un anno.
Prova a dirgli che vai tu da lei e vedi come reagisce, prova a fargli le domande più disparate sulla vita quotidiana e vedi se ti risponde a tema.
Ti auguro di trovare presto una persona vera..magari è questa, ma non ci sperare troppo.
ciao
|
#5 16 Gennaio 2009, 15:05 |
|
|
clung
Rank0
|
..ma infatti anche a me puzza di scam però è diverso da quelli cui sono passato e x questo volevo sapere da voi se ci fosse qualche fregatura "nuova".
come dici tu, le varie domande disparate le ho fatte e stranamente (rispetto al passato), mi risponde a tema su tutto.
sinceramente se mi dice che viene lei e non vuole soldi, non mi va di dirle che vado io :)
spero di non trovare qualche energumeno in aeroporto o in casa quando torno dal lavoro ;)
x ora grazie, rimango in attesa di altri consigli ed indicazioni.
fabio
|
#6 16 Gennaio 2009, 15:42 |
|
|
rago
Rank7
|
E se rovesciassimo la questione: perche' non vai tu da lei? Cosi' ti levi tutti i dubbi?
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#7 16 Gennaio 2009, 15:55 |
|
|
Alred
Rank4
|
Vi vedete in webcam? vi sentite a voce?
____________ Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi
Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
|
#8 16 Gennaio 2009, 15:58 |
|
|
clung
Rank0
|
..beh ma il fatto che si faccia lei tutto lo "sbattimento" non può essere sintomo di buona fede?
se dovessi andare io, mi troverei oltretutto a giocare fuori casa..quando scopro che i miei dubbi erano fondati, sono fottuto.
|
#9 16 Gennaio 2009, 16:00 |
|
|
clung
Rank0
|
x Alred
non l'ho mai proposto..potrei provare.
grazie
|
#10 16 Gennaio 2009, 16:01 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
Senti clung,
lascia perdere questa! vai te in Russia a trovare un po di amici, vedrai che troverai qualcuna. Io non credo che ci si possa innamorare per internet. Ci si puo piacere, ma poi bisogna incontrarsi (anche in campo neutro).
Una volta mi ha contattato per skype una Rumena e quasi mi frega 200 Euro, i discorsi che fanno sono proprio convincenti!
Poi se è in grado di farsi i documenti da sola ecc... sta atento che dietro non ci sia qualche organizzazione.
|
#11 16 Gennaio 2009, 17:00 |
|
|
clung
Rank0
|
ma sai, in internet a me è già successo x un'italiana, un mio amico si è sposato con una tipa sempre italiana..quindi non credo che non ci si possa innamorare.
come dicevo prima, mai e poi mai le manderò dei soldi che comunque non mi ha chiesto.
vediamo come procede la cosa..se c'è la fregatura prima o poi salterà fuori.
|
#12 16 Gennaio 2009, 17:06 |
|
|
morello
|
pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio] Senti clung,
lascia perdere questa! vai te in Russia a trovare un po di amici, vedrai che troverai qualcuna. Io non credo che ci si possa innamorare per internet.
Invece io mi sono sposato grazie ad internet. Una domanda il sito in cui vi siete conosciuti è a pagamento, perchè di solito sui siti a pagamento come meetic è difficile trovare scammer perchè anche loro debbono pagare l'iscrizione e poi verrebbero scoperte facilmente grazie ai dati delle carte di credito che usano per pagare l'iscrizione.
Se invece è un sito gratuito la scammer potrei essere anch'io
infatti una volta ho trovato una mail d'amore di Rapisarda che diceva che io ero la donna della sua vita e che avrebbe fatto tutto per me Infatti con i soldi che mi ha inviato mi sono fatto una settimana di vacanze con mia moglie.
|
#13 16 Gennaio 2009, 17:10 |
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
Mi avete convinto sulla possibilità di innamorarsi per internet, d'altronde è una forma come un'altra di raporto fra 2 persone.
Mi sembra comunque che hai già deciso di andare avanti, quindi ti auguro il meglio.
|
#14 16 Gennaio 2009, 17:21 |
|
|
clung
Rank0
|
..ti ringrazio!
sai, andare avanti in questo momento non mi costa niente, significa continuare a scriversi e nel frattempo vedere cosa farà lei (..o chi per lei ;)
non ho molto da perdere (x ora).
|
#15 16 Gennaio 2009, 17:26 |
|
|
ema
Rank7
sui siti a pagamento come meetic è difficile trovare scammer perchè anche loro debbono pagare l'iscrizione e poi verrebbero scoperte facilmente grazie ai dati delle carte di credito che usano per pagare l'iscrizione.
Di solito sui siti a pagamento le donne non pagano mai, compreso Meetic.
|
#16 16 Gennaio 2009, 18:05 |
|
|
Luci
Rank1
|
Se ti contattano via mail sono al 100% scammer per la mia esperienza.
Le ragazze vere ti contattano su ICQ di solito.
|
#17 17 Gennaio 2009, 12:55 |
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 17 Gennaio 2009, 17:09, modificato 2 volte in totale |
#18 17 Gennaio 2009, 13:29 |
|
|
clung
Rank0
|
Grazie per la tua luminosa esperienza Speck..
|
#19 18 Gennaio 2009, 10:32 |
|
|
Gabriele76
Rank1
|
se fa tutti i documenti gratis e non ti chiede un'euro che problema c'è? Se poi nel caso ti chiedesse i soldi basta dire no
Dicci poi com'è andata, questa storia mi incuriosisce...
Comunque, giusto che siamo in tema di scammer, esistono varie tipologie: Tipo quelle che all'inizio non ti chiedono soldi, ti preparano il maglione, ti invitano a cena nelle loro umili dimore, ti presentano la loro famiglia (di solito c'è sempre un uomo, compagno della madre separata che è simpatico e gentile) insomma ti infinocchiano bene e poi, appena ti fidi ciecamente, ti spennano
Per cui anche a coloro che hanno ricevuto un maglione: ESTOTE PARATI !!!
|
#20 04 Febbraio 2009, 16:56 |
|
|
|