Salve ragazzi, sono un pò in crisi, con i documenti per sposarmi in russia.
Allo ZAGS, le hanno dato un foglio che dovrei riempire (in che lingua?) è la dichiarazione di matrimonio ma non è uguale a quella che c'è nel promemoria su questo sito. inoltre va compilata da entrambe le parti e poi sul foglio non c'è la dicitura (come c'era nel vecchio) di autenticare la firma, le hanno solo detto che una volta compilato sto modulo lo dovrei portare al consolato russo a roma e far timbrare insieme ai documenti da loro richiesti. inoltre, se si devono mettere sopra anche i suoi dati, come possono approvarlo al consolato o altrove qui in Italia se lei è in Russia?
io non ho mai sentito una cosa simile.
ho paura che si sia imbattuta in una incapace.
eppure questa è la direttrice di quello zags.
dopo aver parlato col consolato italiano a mosca, mi è stato detto di fare il riassunto di nascita e il cumulativo residenza-cittadinanza e stato libero, entrambi con apostille e poi da far tradurre in russia.
lo zags del paese di lei (non è mosca) ha chiesto lo stato libero (non ha chiesto il cumulativo) e il passaporto, ma nessun certificato di nascita, il che mi suona strano.
è mai possibile che servano solo le fotocopie del mio passaporto (da far poi tradurre li insieme a quello di stato libero), e il mio stato libero apostillato e sto modulo, per sposarmi?
per favore datemi voi le giuste informazioni.
ma che siano aggiornate ad oggi non vecchie come quelle che ho letto nel prontuario del sito, grazie a tutti di cuore.
allego le foto del documento da compilare, (se non esce scrivetemi che ve lo invio), a proposito il foglio 1 (il foglio 2 è l'elenco degli articoli che renderebbero non possibile il matrimonio) è una tabella e non riesco a convertire l'immagine in formato testo, avete qualche idea in merito? acrobat pro non me lo fa.