Autore |
Messaggio |
artachende
Rank3
|
Che Tessera Bancomat Usare
Ciao a tutti,
a ottobre andrò a Rostov per un corso di russo e starò là un mese.
Possiedo una carta Postamat Maestro e una carta ricaricabile Postepay (entrambe di poste italiane). La tessera maestro fa parte del gruppo Mastercard, mentre la postepay fa parte del gruppo Visa.
Volevo chiedervi se posso usarle in Russia per pagare nei negozi e per prelevare contante alle macchine atm.
Se queste tessere non dovessero andare bene, quale banca ha una tessera bancomat che può andare bene (unicredit, bnl, ecc...)?
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Re: Che Tessera Bancomat Usare
Non so dirti in modo specifico per la PostePay, comunque la MasterCard e la Visa le ho usate senza problemi, sia per i pagamenti che per qualche prelievo di contante.
Non credo sia importante "quale banca": io ho il conto su Fineco (gruppo Unicredit), ho prelevato da banche russe (ad esempio, Sberbank) e ho effettuato pagamenti in diversi esercizi commerciali, grandie piccoli.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
|
direttore
Rank7
|
Puoi usare senza problemi sia postepay che Maestro per qualsiasi operazione, ho già provato io Come dice n4Italia nessun problema sul tipo di banca, anch'io ho prelevato da Sberbank senza ostacoli
|
|
|
|
marco63
Rank5
|
Qualsiasi purché non usi la mia
|
luq
Rank5
|
La PostePay dovrebbe funzionare un po' dappertutto. Al momento a San Pietroburgo va perfettamente.
Al massimo occhio alle commissioni, per la PostePay mi pare si aggirino sui 5euro per il prelievo.
|
|
|
|
artachende
Rank3
|
|
|
|
|
direttore
Rank7
|
La PostePay dovrebbe funzionare un po' dappertutto. Al momento a San Pietroburgo va perfettamente.
Al massimo occhio alle commissioni, per la PostePay mi pare si aggirino sui 5euro per il prelievo.
Confermo cinque euro di commissione a prelievo. Provata senza problemi a Mosca
|
|
|
|
tony83
Rank3
|
importante e' non svere vpay altrimenti qui non prelevi !
|
|
|
|
Eraldusik
Rank1
|
Mastercard Visa usata a Mosca la settimana scorsa senza nessun problema......occhio alla commissione.
Ultima modifica di Eraldusik il 13 Agosto 2014, 19:09, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
artachende
Rank3
|
Con la postepay dovrebbero essere 5 euro di commissione per ogni operazione che si fa (si possono prelevare fino a 250 euro al giorno, mi pare).
Con postamat la commissione dovrebbe essere di 0,75 euro ad operazione e dovrebbe essere possibile prelevare fino a 600 euro al giorno.
|
#10 13 Agosto 2014, 20:54 |
|
|
artachende
Rank3
|
Dopo 3 settimane di permanenza a Rostov, vi informo che la tessera BancoPosta (che fa parte del gruppo Mastercard) è accettata in Russia e con questa posso prelevare in tutte le macchine ATM e pagare nei negozi.
|
#11 14 Novembre 2014, 17:46 |
|
|
Matt
Rank6
|
Dopo 3 settimane di permanenza a Rostov, vi informo che la tessera BancoPosta (che fa parte del gruppo Mastercard) è accettata in Russia e con questa posso prelevare in tutte le macchine ATM e pagare nei negozi.
Commissioni ti carica?
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#12 15 Novembre 2014, 11:49 |
|
|
artachende
Rank3
|
Commissioni ti carica?
Non so bene quanto sia la commissione.
Però prima di partire chiamai il numero verde di poste italiane e chiesi informazioni sul funzionamento o meno della tessera e sulle commissioni. Per i prelievi da ATM c'è la commissione (ma non ricordo quanto sia...) per i pagamenti nei negozi, nei ristoranti, ecc... la commissione non c'è.
|
#13 16 Novembre 2014, 12:35 |
|
|
artachende
Rank3
|
Commissioni ti carica?
La commissione per ogni operazione di prelievo effettuata su una macchina ATM (bancomat) è di 2,58 €, mentre i pagamenti effettuati nei punti vendita non hanno commissione.
|
#14 25 Novembre 2014, 18:03 |
|
|
|