Re: Cerco Programma Di Fotoritocco Gratuito
Picasa ti permette di fare lo slideshow con musica in sottofondo. Permette anche di fare un cd regalo con le immagini sopra ma non so se è prevista la musica (non ho mai usato questa funzione).
Comunque è possible creare un filmato con le immagini e poi su questo puoi facilemente aggiungere una traccia audio usando altri programmi freeware che gestiscono il video (come virtualdub).
E' un bel programma,non sofisticato come Photoshop ma vale la pena di provarlo
Ciao
Marco
Dall'Help di Picasa:
[b]Posso riprodurre musica con il mio slideshow?
Picasa ti consente di impostare i tuoi slideshow in modo che vengano ripetuti senza fine, inoltre è possibile associarli a della musica. Picasa può riprodurre solo file MP3; non può riprodurre file da CD o altri formati (iTunes AAC, ecc.).
Per impostare le opzioni dello slideshow:
1. Scegli "Opzioni" dal menu Strumenti. Viene visualizzata la finestra di dialogo Opzioni.
2. Fai clic sulla scheda "Slideshow".
3. Seleziona "Ripeti slideshow" per continuare a ripetere lo slideshow finché non viene interrotto manualmente.
4. Seleziona "Riproduci traccia MP3 durante lo slideshow" per riprodurre i brani MP3 presenti nella cartella dei file MP3.
5. Fai clic sul pulsante Sfoglia per selezionare una cartella da cui eseguire i brani MP3 durante gli slideshow. I file musicali in questa cartella verranno eseguiti in continuazione uno dopo l'altro finché lo slideshow non viene interrotto. Quando viene eseguito l'ultimo file MP3 nella cartella e se lo slideshow è ancora in esecuzione, Picasa riprenderà a riprodurre la musica dal primo file MP3 nella cartella e continuerà finché lo slideshow non viene interrotto.
6. Fai clic su "OK" per salvare le impostazioni.
Picasa utilizza Windows Media Player per riprodurre i file MP3 e i filmati. Se continui a non riuscire a eseguire i file MP3 con gli slideshow, assicurati di utilizzare la versione più recente di Windows Media Player.[/b]