|
Pagina 1 di 5
|
Cerco Mio Padre In Russia
Autore |
Messaggio |
Anna Rky
Rank0
|
Cerco Mio Padre In Russia
Salve a tutti.
Vi racconto brevemente...
Sono nata in Russia, ma all'età di 10 anni mia mamma si è trasferita in Italia, portandosi dietro me, ovviamente.
I miei erano separati da quando avevo 2 anni, e ho conosciuto mio padre "per caso" 1 anno prima di partire. Mia mamma non ne è mai stata entusiasta, e forse per quello che mi veniva detto di lui, forse per le atroci liti al tribunale che hanno fatto per me, ho cancellato mio padre dalla mia vita.
Non ho più avuto contatti con lui, e sono più che sicura che anche se lui avesse cercato di contattare me, probabilmente mia mamma, facendo da "filtro", non me l'avrebbe riferito (chiedo cortesemente di non esprimere giudizi su mia madre, conosco i motivi che l'hanno spinta a farlo e non la giudico).
Col passare del tempo però sento sempre più la necessità di trovarlo, prima che sia troppo tardi. Conosco e parlo il russo, ma sono totalmente fuori dalle organizzazioni, servizi di ricerca abbonati o cose varie... Esiste qualcosa di simile alle nostre Pagine Bianche? Chi devo contattare per cercare il numero di mio padre? Come faccio a trovarlo, in generale?
Conosco (ovviamente) il suo nome e la sua data di nascita. So che era il capo della stazione di polizia del nostro paese nel 2006 (ho trovato in web un articolo che parlava di lui). Chiamare la stazione di polizia? Mi sembra eccessivo... Qualcuno ha dei suggerimenti?
Il paesino in questione fa parte della Siberia, si chiama Vorkuta, e pure in Russia non lo si conosce quasi per niente. E' un paese costruito durante il comunismo, attorno a una miniera di carbone, ora che è chiusa la popolazione si sta spostando in massa, ho paura che non sia più nemmeno li...chissà...
P.s. sui vari socila network non c'è traccia di lui, è relativamente giovane, ma probabilmente "all'antica", ho provato diversi siti di ricerca online, senza alcun risultato. Cerco dei numeri di telefono, persone fisiche con le quali parlare...
Grazie a tutti in anticipo
|
|
|
|
the_wolf
Rank5
|
Re: Cerco Mio Padre In Russia
hai cercato immagino anche su vkontakte, giusto?
se no ci sono anche dei siti quali 123people e pipl che possono essere di aiuto, ma non so quanto siano affidabili..
Chiamare la stazione di polizia del paese mi sembra la possibilità più sensata se sei sicura che lavorava lì: puoi provare anche a mandare una e-mail
|
|
|
|
lelo
Rank2
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Ciao e benvenuta!
Capisco il tuo desiderio.Non so bene,ma posso dirti che la trasmissione serale del Pierve Kanal prima del telegiornale delle 21 Жди меня,Canale 1,sovente si e' occupata di casi del genere.
A livello ufficiale invece,conoscendone i dati anagrafici,avresti bisogno del luogo di nascita per poter,eventualmente,contattare l'anagrafe e reperire info!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
mamo
Rank2
|
Chiama la stazione di polizia. Anche se credo sarebbe più efficace presentarsi di persona.
Senza entrare nel merito della faccenda, ora che sei abbastanza adulta, tua madre non ti potrebbe dare qualche informazione in più?
|
|
|
|
Anna Rky
Rank0
|
V kontakte ovviamente è stato il primo che ho provato. Presentarmi di persona presso la stazione di polizia sarebbe sicuramente più efficace, ma purtroppo non ho modo in questo momento di fare un viaggio cosi lontano.
Per quanto riguarda la trasmissione, ne ho sentito parlare, ma preferisco evitare. Sono emozioni talmente intime, che ho paura persino di esprimerle di fronte al mio compagno, tremolio e lacrime sono mie, e solo mie, personalmente credo che la telecamera in quel momento mi ucciderebbe...E' tipo la nostra "C'è posta per te"? O fanno anche ricerche senza puntarti miliardi di occhi addosso? Non sono riuscita a capirlo. Nel secondo caso potrei anche rivolgermi a loro...
Mia madre mi ha dato un numero di telefono che dice di aver avuto molti anni fa, poi non si sono più sentiti. Il numero, ovviamente, non è esistente
Chiamare la stazione di polizia mi imbarazza forse inviare una mail non è una cattiva idea, grazie!
Dalle carte del tribunale riuscirei a risalire alla data e al luogo di nascita, ma non trovo nessun servizio "anagrafe", nessun numero telefonico..qualcuno forse sa indicarmi il sito, o come si chiama l'Ente in russo? (Il mio livello di russo è rimasto ai miei 10 anni, purtroppo)
Grazie a tutti, intanto
|
|
|
|
mamo
Rank2
|
Ma nelle carte non dovrebbe esserci anche un indirizzo di residenza? parti da li..o cerca di scoprire dove vivevano i genitori. Di solito gli anziani non si allontanano dai propri paesi/villaggi e forse la tua ricerca potrebbe essere più facile
|
|
|
|
marco63
Rank5
|
Ciao Anna, hai provato a cercare un numero telefonico ad es. con Megacontacts?
|
Anna Rky
Rank0
|
Ma nelle carte non dovrebbe esserci anche un indirizzo di residenza? parti da li..o cerca di scoprire dove vivevano i genitori. Di solito gli anziani non si allontanano dai propri paesi/villaggi e forse la tua ricerca potrebbe essere più facile
si, ma è un indirizzo di 17 anni fa... Però in effetti non ci avevo pensato, potrebbe anche non essersi mai trasferito. Non è anziano comunque :) Sai, è un paese un pò particolare, come dicevo girava attorno alla miniera, che ora è chiusa. Se ne vanno tutti, manca il lavoro, mancano una serie di risorse, stanno buttando giù case in modo continuo, perchè non ci vive più nessuno, è un paese che sta morendo, quindi non ho nessuna certezza :(
|
|
|
|
Anna Rky
Rank0
|
Ciao! non lo conosco, cos'è?
|
#10 18 Luglio 2013, 17:46 |
|
|
marco63
Rank5
|
Ciao! non lo conosco, cos'è?
http://www.russia-italia.com/vai-a-1-vf19-vt13755.html?start=0
#11 18 Luglio 2013, 18:41 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Se non ha lasciato la Polizia da troppo tempo, potresti proprio contattare loro. Qualcuno ancora in servizio potrebbe conoscerlo, magari qualcuno potrebbe indicarti un collega col quale poteva essere particolarmente in amicizia.
Se sai il nome esatto, la data di nascita e qualche altro dato, potresti anticipare una e-mail e poi eventualmente telefonare. Non ho idea se a Vorkuta possa esserci una casermetta o una casermona: chiedi di parlare con il loro comandante e poi vai eventualmente a scendere. Sarà difficile che il tizio che risponde al telefono possa darti informazioni del genere, un personaggio di rango più elevato potrà invece avere maggiore accesso alle informazioni che chiedi.
Buona fortuna!!
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#12 18 Luglio 2013, 19:46 |
|
|
OlegSvjatoslav
Rank2
|
Ciao Anna, sulle prime ho pensato che la tua storia fosse una panzana,
troppo romanzesca per essere vera.
Arriva un momento della vita nei quali bisogna chiudere certi conti
con se stessi. Devi farti dire ciò che sa da tua madre o/e, ancora meglio,
andare a Vorkuta (un posto decisamente particolare...).
Se lui ha lavorato in polizia non è difficile rintracciarlo, basta rivolgersi
all'МВД locale.
|
|
|
|
gringox
Fondatore
|
Ciao Anna, sulle prime ho pensato che la tua storia fosse una panzana,
troppo romanzesca per essere vera.
Arriva un momento della vita nei quali bisogna chiudere certi conti
con se stessi. Devi farti dire ciò che sa da tua madre o/e, ancora meglio,
andare a Vorkuta (un posto decisamente particolare...).
Se lui ha lavorato in polizia non è difficile rintracciarlo, basta rivolgersi
all'МВД locale.
Anna ciao,
intanto benvenuta tra noi. Cercheremo di aiutarti in questa tua missione...
Mi accodo a ciò che ha scritto il caro Oleg, ho infatti aspettato un attimo a risponderti per capire che non si trattasse di una bufala...sai ogni tanto di storie strane e assurde se ne vedono da queste parti Anche la tua è davvero particolare e poi, porcaccia la miseria, c'è di mezzo una città sperduta quale Vorkuta!!
Comunque anche io credo che tu anzitutto debba rivolgerti a tua madre. Sia per sapere il più possibile su quel passato; sia eventualmente per farti dare una mano nella ricerca.
In secondo luogo sono convinto che davvero la soluzione al caso potrebbe non essere troppo complicata,, in quanto lui ha lavorato/lavora nella polizia; e dunque non è certo sparito senza lasciare tracce. Se ti rivolgi in qualche modo (lettera, e-mail, telefonata) all'MVD, loro hanno sicuramente le informazioni su dove eventualmente si sia trasferito o dove si trovi tuo padre ora.
Ciao da Kiev,
Gringox
|
|
|
|
Anna Rky
Rank0
|
intanto grazie per cosi tante risposte a tutti.
certo, mi rendo conto che è una storia da film , infatti ho anche paura di chiamare in Russia e spiegarla, chissà cosa penseranno, se mi crederanno... sarà anche per l'impostazione romanzesca che ho usato nel esporre il problema (che dite, lo scrivo un libro? )
vi mando il link, dal quale ho saputo che lavorava nella polizia nel 2006
http://www.webstarstudio.com/portfo...int.php-116.htm
la persona in questione è Евгений Васильевич Сухарьков — начальник ОУУМ г. Воркуты, майор милиции;
Ora, ho trovato i numeri di мвд воркута, c'è anche телефон доверия, dite che provo li?
Non riesco invece a trovare il numero di questo cacchio di ОУУМ г. Воркуты, non capisco se è un reparto della stazione di polizia, o se è un organo a parte, voi che ne capite di più cosa mi dite?
|
|
|
|
Anna Rky
Rank0
|
ah, ecco, dimenticavo...
rivolgermi a mia madre è piuttosto inutile, anche lei, come me, ha chiuso i contatti con lui... Anche se non fosse vero, comunque, difficilmente mi direbbe qualcosa se la metto "sotto torchio", non è una persona che riesce facilmente ad ammettere di aver mentito, e ha avuto sempre cosi tanta paura di non essere stata una "buona madre" per me, che non ammetterebbe nemmeno sotto tortura di avermi nascosto determinate cose pensando di farmi del bene, facendomi invece del male. Le ho parlato del fatto che sento il bisogno di ritrovare mio padre, nonostante abbia un patrigno meraviglioso che amo con tutte le mie forze, e lei mi ha detto che nel suo ultimo viaggio in Siberia (che risale a più di 10 anni fa), l'aveva incontrato per strada e gli aveva chiesto il numero. Quel numero me l'ha dato subito, ma risulta staccato, come dicevo prima.
ho bisogno di trovarlo per chiedergli "perchè", per sentire anche l'altra campana. ho sempre creduto che lui fosse un mostro, e lei l'eroina che ha salvato la bambina dalle sue grinfie, ma razionalizzando la cosa, potrebbe non essere cosi. voglio chiedere come l'ha vissuta lui, questa storia. ma i dubbi sono tanti, se lui fosse davvero uno *******? potrebbe semplicemnte non avermi mai cercata, o forse sono stata cosi ostile nei suoi confronti, sotto l'influenza di mia madre e mia nonna (forse mia nonna ancora più di mia mamma), che ha rinunciato. quello che mi serve è sapere se mia madre e mia nonna avessero ragione e lui è davvero un mostro, o se a loro faceva semplicemente comodo pensare e convicere anche me che lo fosse.
per questi motivi voglio lasciare fuori da queste ricerche mia madre, voglio sentire l'altra campana senza che lei abbia la possibilità di influenzare nuovamente il mio giudizio.
(questo era più uno sfogo che un qualcosa di utile, che grandi potenzialità di scrittrice, eh? )
|
|
|
|
the_wolf
Rank5
|
puoi provare a mandare qualche mail alla polizia per chiedere info su di lui.. ma anche se lo trovi, non credo proprio che riuscirai a parlarci insieme senza andare fisicamente in quel paesino della Siberia
Preparati a fare questo viaggetto, ci son tutte le premesse perché sia una cosa indimenticabile
|
#17 19 Luglio 2013, 10:07 |
|
|
e-antea
Rank5
|
Sicuramente è meglio cercare dei contatti per lettera prima, o tramite terze persone, anche per esempio degli investigatori privati, che possono contattarlo e chiedergli se ha intenzione di parlarti o vederti, e darti anche notizie di lui.
Non farti però troppo sangue amaro. Cerca di pensare al futuro per te, ma cercare risposte è difficile. In questi casi qualunque sia la risposta è sempre una risposta sbagliata. Pensa solo se hai voglia di conoscere tuo papà per quello che sarà ora, ma non per quello che ha o non ha fatto in passato.
In un qualche modo la tua storia è simile a quella di tanti bambini adottati che sercano i genitori biologici. La ricerca è legittima, doverosa, ma in genere non tornano con risposte. Il vuoto che c'era prima rimane, le domande anche.
Questo è quello che so.
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
#18 19 Luglio 2013, 10:31 |
|
|
Anna Rky
Rank0
|
puoi provare a mandare qualche mail alla polizia per chiedere info su di lui.. ma anche se lo trovi, non credo proprio che riuscirai a parlarci insieme senza andare fisicamente in quel paesino della Siberia
Preparati a fare questo viaggetto, ci son tutte le premesse perché sia una cosa indimenticabile
beh sicuramente ci andrò prima o poi, ma tra lavoro e soldi che mancano sempre, penso che non sarà una cosa immediata, e io sono impaziente! ci parlerò al telefono. magari scopro che è lo str... che dicevano e mi passa la voglia?
boh boh boh
|
#19 19 Luglio 2013, 10:31 |
|
|
ABAK
Rank7
|
Ciao,
n bocca al lupo innanzitutto, se posso dare un suggerimento se e quando lo incontrerai, non partire subito pensando che possa essere questa o quella persona, ma che sia tuo padre. Poi si rivelerà per quello che è, però evita giudizi affrettati. Potrebbe essere quello che pensi, così come potrebbe essere stato tolto dalla tua vita contro la sua volontà...
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#20 19 Luglio 2013, 11:17 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|