Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

CERCASI LAVORO A MOSCA D I S P E R A T A M E N T E ! ! !
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio CERCASI LAVORO A MOSCA D I S P E R A T A M E N T E ! ! ! 

salve mi chiamo Alessio, ho 30 anni, sono sposato con una cittadina Russa che ha due bambine e stà per arrivare la terza. Tutto molto bello, ma purtroppo manca il lavoro. Sono stato dipendente di un istituto di vigilanza che ho dovuto lasciare per crisi aziendale, usufruendo della mobilità volontaria (retribuita per un anno).
Ho provato e riprovato a cercare qui a Mosca, ma purtroppo ho anche un altro scoglio, la lingua... Purtroppo non capisco molto bene e non parlo molto bene il russo, volevo frequentare dei corsi ma non ho molto denaro a disposizione, in oltre ogni mese fare visto e biglietto, toglie soldi che potrei usare benissimo per comprare alimenti.
Vengo subito al dunque... Qualcuno può aiutarmi?  Andrei anche a spalare sterco!

Ultima modifica di Kalki777 il 20 Settembre 2015, 12:08, modificato 1 volta in totale 
Kalki777 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: CERCASI LAVORO A MOSCA D I S P E R A T A M E N T E ! ! ! 

Benvenuto nel Forum e auguri per i tuoi progetti !!  

Lo studio della lingua è fondamentale per poter trovare qualcosa da fare, se non hai molta disponibilità per frequentare dei corsi poptresti farti insegnare almeno le basi del russo.

Poi, perchè fare visti e biglietti ogni mese.....?? Hai la possibilità di fare visti-business trimestrali/annuali e, di conseguenza, anche i biglietti possono un tantino diradarsi, facendoti risparmiare qualcosa.

In base alla tua residenza in Italia (bisogna vedere se il gioco vale la candela) tua moglie può chiedere per te un visto per parenti di cittadini russi, che consente fino a 90 giorni di permanenza in Russia e fino a due ingressi nel Paese. Ti dicevo, bisogna vedere se il gioco vale la candela, perchè per questo tipo di visto bisogna recarsi due volte al Consolato russo competente per la tua zona di residenza (i consolati sono a Roma, Milano, Genova e Palermo), la prima volta per presentare la richiesta e i documenti e la seconda volta per ritirare il passaporto col visto. Purtroppo, sempre per questo tipo di visto, non è ammesso nessun tipo di spedizione o di consegna tramite terzi del passaporto e dei documenti, nè all'andata, nè al ritorno.

Per tutti gli altri tipi di visti rivolgiti al'utente Rago, il suo sito è www.visitpietroburgo.com  : lavora nel settore e può darti tutte le informazioni con maggior dettaglio e precisione.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ciao e benvenuto!
Guarda,preferisco non dare illusione ed il discorso è che non è proprio il momento migliore per cercare lavoro da straniero a Mosca e dintorni.Oddio,tu dici che andresti pure a "spalare sterco"ed in questo senso posso dirti che lavoracci ne trovi ma pagati da fame ed un minimo di russo devi saperlo.
Conosco anche degli italiani che potrebbero assumerti....in nero    ,sono ovviamente i peggiori aguzzini che guadagnano bene ma a te pagano male,però eventualmente se proprio sei così disperato ti potrebbe andar bene.Abituati però già all'idea che da parte non metti manco i soldi per un caffè!
In bocca al lupo

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Benvenuto ed in bocca al lupo!

terrò le dita incrociate per te

Matt Invia Messaggio Privato

io ti consiglio di vedere se ci sta strada in italia , in russia e' veramente difficile anche per chi ha un mestiere e conosce la lingua , vedi me ..... avevo 14 quando sono entrato in un ristorante ed ora ne ho 37 il mio lavoro lo so fare !
ma ora la russia ha problemi nel lavoro non so a Mosca ma a vedere dove sono io la situazione e' difficile .

med78 Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi