Salve a tutti, desidero sottoporre alla vostra attenzione dei quesiti circa il funzionamento di una struttura di cui chiunque abbia inviato o ricevuto corrispondenza dalla Russia ha sentito parlare: La dogana/centro scambi internazionali di Vnukovo. A quanto ho capito è qui che sosta e transita tutta la corrispondenza proveniente dall'estero o diretta all'estero. Il mio caso è semplice: attendo un pacco che, ovviamente, è passato per Vnukovo per effettuare le normali procedure di controllo prima di essere inviato. Quando la posta arriva a Vnukovo prima raggiunge il centro di smistamento, quindi il centro internazionale di scambio e in ultimo la dogana. Queste operazioni sono state svolte velocemente e senza intoppi. Quindi, una volta uscita dalla dogana, la missiva è pronta per l'esportazione in un luogo nominato МР ЛЦ Внуково ММПО Цех-2 102972. Da lì non si hanno più notizie. Ciò che vorrei sapere è se questo luogo corrisponde al nostro Peschiera Borromeo, ossia se è il luogo da cui la posta effettivamente parte. Ciò che non capisco è se la posta viene inviata all'estero da Vnukovo, essendo Vnukovo anche aeroporto, o se, superati i controlli doganali, essa viene dirottata su un altro aeroporto per l'effettiva esportazione. Inoltre vorrei sapere se dopo aver passato i controlli doganali la posta può effettivamente sostare a Vnukovo in attesa di essere dirottata altrove.