|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
giuman
Rank0
|
Cds E Codice Fiscale
Buongiorno a tutti,
sono riuscito ad avere la carta di soggiorno per 5 anni per mia moglie.
Avrei un paio di domande a riguardo:
1- sulla carta di soggiorno c’è scritto Russia come Paese di nascita, mentre mia moglie è nata nell’ex URSS
2- il codice fiscale rilasciato dal consolato italiano a Mosca ha come fine 135 mentre sulla carta di soggiorno finisce con 154.
Chiedo gentilmente delucidazioni su questi punti e se dobbiamo rifare qualche documento
Grazie mille un saluto a tutti
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Re: Cds E Codice Fiscale
Se avete voglia di impegnarvi in merito, assisterete a una diatriba interminabile e dall'esito non esattamente definibile a priori.
A meno che tua moglie non abbia un reale bisogno del codice fiscale - tipo per avviare una partita IVA, un'attività, o qualcosa del genere - lasciate pure le cose come stanno: eventualmente saranno in pochi, molto pochi, ad accorgersi dell'incongruenza.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
|
arialexroma8
Rank1
|
confermo cio che dice il sempre puntuale n4 ;anche noi siamo in questa situazione ho provato a chiedere al comune in questura e ad agenzia delle entrate; 3 risposte differenti.......abbiamo lasciato tutto cosi :)
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Buongiorno a tutti,
sono riuscito ad avere la carta di soggiorno per 5 anni per mia moglie.
Avrei un paio di domande a riguardo:
1- sulla carta di soggiorno c’è scritto Russia come Paese di nascita, mentre mia moglie è nata nell’ex URSS
2- il codice fiscale rilasciato dal consolato italiano a Mosca ha come fine 135 mentre sulla carta di soggiorno finisce con 154.
Chiedo gentilmente delucidazioni su questi punti e se dobbiamo rifare qualche documento
Grazie mille un saluto a tutti
Per quanto concerne noi,riportare Russia è corretto,in particolar modo se la signora è effettivamente russa.Fosse nata in quella che adesso è Ucraina o Kazakhistan per dire,allora forse si sarebbe reso necessario aggiungere ex-Urss(a noi così fu detto).
Sul codice fiscale non mi esprimo...non saprei
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
vincenzo
Rank2
|
stessa situazione... ricordo che ho fatto C.F. all'agenzia delle entrate, e siccome mia moglie è nata in Azerbaijan, loro hanno "inserito" il codice di questa Nazione.... poi, al momento di fare la carta di identità, l'addetto comunale ha notato l'errore, e ha corretto direttamente lui il C.F. inserendo URSS, visto che, quando mia moglie è nata, l'Azerbaijan faceva parte dell'ex URSS.... sono tornato all'Agenzia delle entrate e a loro risultava la variazione fatta dal Comune, e mi hanno ristampato quello corretto ammettendo l'errore.... solo che sul permesso di soggiorno compare il 1° C.F. che le era stato assegnato dall'Agenzia delle entrate.... non ci siamo preoccupati di chiedere la correzione, perchè fino ad adesso il PdS è servito pochissime volte (ad essere precisi MAI), e quando andiamo in giro, per farsi identificare, mia moglie usa la CdI... alla scadenza del PdS, nel caso decideremo di rinnovarlo invece di richiedere la cittadinanza, faremo presente l'errore....
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|