|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
zarmaurizio
Rank0
|
Cani Al Seguito
Un saluto a tutti.
Sono nuovo del forum, che seguo da tempo, lo trovo interessante e spero di apportare qualcosa di utile, come del resto fanno tutti.
Amo molto viaggiare e conoscere i popoli, usanze, lingue,cultura e documentare questi viaggi con appunti e foto. Dopo aver viaggiato molto nell' Europa Occidentale ora ho spostato la mia attenzione sui paesi dell' est europeo
visitando Cecoslovacchia, Polonia, Slovacchia, Lituania e Lettonia.
Mi sto organizzando per un viaggio con la famiglia in Russia (Novgorod e San Pietroburgo) in automobile da Roma. Io ho due cani, non di grossa taglia, buoni e tranquilli ed hanno sempre viaggiato con me. Ora vi chiedo esistono, come del resto in molte nazioni in cui sono stato, in Russia alberghi che accolgono oltre a noi anche i cani, logicamente a pagamento? Oppure avete degli indirizzi internet a cui rivolgermi anche in Inglese e Russo? Ho provato a scrivere all' Ambasciata Russa ma non ho avuto ancora risposte. Come detto sto programmando il viaggio e mi necessitano queste informazioni, oltre a quelle principali per i visti, patente e quanto altro serve. Mi rivolgo a tutti, ma soprattutto a chi ha esperienza di viaggi con animali e a chi vive in Russia.
Grazie in anticipo.
ZarMaurizio (p.s....non sono megalomane....come nick name mi piace...suona bene)
|
|
|
|
Coriolano della Floresta
Rank5
|
Re: Cani Al Seguito
Ma è opportuno portare con te i cani?
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
|
lamummia
Rank3
|
hoo dio perdonalo perche' non sa quello che dice!! per chi ha un cane (come me) portarselo al seguito e' normale , e' uno di famiglia lo si ama come un figlio , e' fedele (e le mogli no) , e' affettuoso (spesso i figli no) , ti ama sopra ogni cosa e vive per te .e' l'animale piu' dolce che esiste e nessuno (tranne i bastardi che li abbandonano) si godrebbe delle vacanze senza poterle dividere col proprio cane . quando io esco di casa il mio cane si piazza immobile davanti alla porta dove sono uscito e non si muove finche' non torno. Io se non posso portare con me il mio cane non vado da nessuna parte e se un locale non lo vuole allora non vuole anche me e lo boicotto.
|
|
|
|
zarmaurizio
Rank0
|
Ma è opportuno portare con te i cani?
Innanzi tutto grazie per avermi risposto e poi mi fa piacere spiegarti perchè è opportuno portarli con me:
primo io amo tutti gli animali quindi non li abbandonerei mai (il loro amore è disinteressato a differenza di altri), poi anni fa, con un altro cane ho avuto una brutta esperienza, lasciandolo presso una pensione per cani...ti assicuro che per questa mia insensata decisione ne ho pagato le conseguenze per anni con la salute dell' animale. In secondo luogo non ho più nessun familiare a cui lasciarli e quindi io e mia moglie preferiamo, per il loro bene e la nostra tranquillità, portarli con noi: in fin dei conti sono circa 25 anni che io giro l' Europa con gli animali e non ho mai avuto problemi di alcun genere negli alberghi. Per cui se puoi darmi o aiutarmi con qualche suggerimento te ne sarei infinitamente grato... di tempo ne ho, il viaggio non è per questa estate, lo sto solo programmando per tempo(come ho sempre fatto nella mia vita) per quest'anno ritorno in Polonia e Cecoslovacchia dove già ho prenotato in alberghi che accettano i cani tranquillamente (ne ho trovati tanti via internet e senza problemi).
Ti saluto e grazie ancora, sono certo che che mi aiuterai se puoi.
Zarmaurizio
|
|
|
|
zarmaurizio
Rank0
|
hoo dio perdonalo perche' non sa quello che dice!! per chi ha un cane (come me) portarselo al seguito e' normale , e' uno di famiglia lo si ama come un figlio , e' fedele (e le mogli no) , e' affettuoso (spesso i figli no) , ti ama sopra ogni cosa e vive per te .e' l'animale piu' dolce che esiste e nessuno (tranne i bastardi che li abbandonano) si godrebbe delle vacanze senza poterle dividere col proprio cane . quando io esco di casa il mio cane si piazza immobile davanti alla porta dove sono uscito e non si muove finche' non torno. Io se non posso portare con me il mio cane non vado da nessuna parte e se un locale non lo vuole allora non vuole anche me e lo boicotto.
Condivido la tua idea e faccio del tutto per portare i cani con me...piuttosto rinuncio al viaggio, cambio destinazione
e mi godrò uguale la vacanza...ma comunque io sono testardo e farò del tutto per trovare nella amata Russia un albergo, pensione o quanto altro che ci accetti tutti, ovviamente a pagamento, e sono sicuro di riuscirci.
Ciao e grazie ancora, confido negli amici del forum e faccio appello soprattutto a chi vive in Russia.
|
|
|
|
Coriolano della Floresta
Rank5
|
Dunque non vorrei passare proprio io per chi è ignaro dell'amore degli animali. Ho una gatta a casa, ho avuto altri animali e mi occupo di 2 colonie di gatti rionali di un totale di circa 15 e passa mici. Mi capita di frequente di soccorrere anche altri animali.
Il fatto è che uscire fuori dall'UE con il mio animale mi creerebbe un pò di perplessità e ansia. Avrei troppa paura di perderlo o che tutto a un tratto succeda qualche inconveniete burocratico e me lo trattengono, etc... Più il paese è distante o diverso dal mio e più il problema mi sembra serio.
Io ho la gatta, che solitamente non presenta molti problemi, e questi interrogativi me li pongo. Credo che con il cane tutto sia anche più complicato. Comunque l'ho portata in viaggio con me più di una volta ma si trattava dell'Italia e con precauzioni maniacali. Forse azzarderei anche l'estero ma penso che resterei dentro la UE e i livelli di prudenza crescerebbero oltre l'immaginabile. Tempo addietro avevo la possibilità di lasciarla a casa di un'amica, a cui imponevo ritmi allucinanti per stare tranquillo che non capitasse qualcosa di sbagliato! Adesso non è più possibile e quando devo partire insieme ai miei genitori portiamo anche la gatta. Tuttavia non è ancora balenata l'ipotesi di un viaggio tutti insieme così lontano. Per me sarebbe un problema affrontarlo.
Comunque posso consigliarti di documentarti per tempo con il tuo veterinario per quanto riguarda i documenti per l'espatrio e le precauzioni per evitare malattia sgradevoli. Considera che nell'Europa dell'est, credo lo saprai, ci sono ancora malattie come la rabbia che da noi sono state debellate.
Per quanto riguarda gli alberghi credo che faresti bene a fare una ricerca su google con parole chiave tipo "animali in vacanza", etc... Una volta l'ho fatto e ho trovato più di un sito web con informazioni e consigli.
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
|
lamummia
Rank3
|
chiarito l'amore per i pelosi , ti posso dare un po di dritte perche' noi abbiamo gia' provveduto per il nostro .allora devi fare un passaporto per il cane : si va dal veterinario e si fanno tutte le vaccinazioni ,poi con i documenti del veterinario si va alla asl e si richiede il passaporto dopodiche' devi vedere in che paese vai ,per la russia e' richiesto anche un test sulla rabbia. si fa un prelievo dal veterinario e dopo un mese hai il riscntro dopodiche' viene inserito sul passaporto. la trfila e' un po pesante ma devi considerare che il passaporto e' richiesto anche per paesi shengen oppure la svizzera dove ai bipedi non viene richiesta neanche la carta d'identita'. ATTENZIONE : in russia circolano rottwailler liberi e senza museruola che se vedono il tuo te lo mangiano. dovresti procurarti uno spray da difesa da dare a tua moglie (non so se gli stranieri possono averlo) e in caso di aggrssione puoi difendere il tuo cane. non sottovalutare le mie parole ,il cane di mia moglie e' stato sbranato proprio cosi' ed e' molto comune travarsi aggrditi da cani sciolti.
|
|
|
|
zarmaurizio
Rank0
|
Dunque non vorrei passare proprio io per chi è ignaro dell'amore degli animali. Ho una gatta a casa, ho avuto altri animali e mi occupo di 2 colonie di gatti rionali di un totale di circa 15 e passa mici. Mi capita di frequente di soccorrere anche altri animali.
Il fatto è che uscire fuori dall'UE con il mio animale mi creerebbe un pò di perplessità e ansia. Avrei troppa paura di perderlo o che tutto a un tratto succeda qualche inconveniete burocratico e me lo trattengono, etc... Più il paese è distante o diverso dal mio e più il problema mi sembra serio.
Io ho la gatta, che solitamente non presenta molti problemi, e questi interrogativi me li pongo. Credo che con il cane tutto sia anche più complicato. Comunque l'ho portata in viaggio con me più di una volta ma si trattava dell'Italia e con precauzioni maniacali. Forse azzarderei anche l'estero ma penso che resterei dentro la UE e i livelli di prudenza crescerebbero oltre l'immaginabile. Tempo addietro avevo la possibilità di lasciarla a casa di un'amica, a cui imponevo ritmi allucinanti per stare tranquillo che non capitasse qualcosa di sbagliato! Adesso non è più possibile e quando devo partire insieme ai miei genitori portiamo anche la gatta. Tuttavia non è ancora balenata l'ipotesi di un viaggio tutti insieme così lontano. Per me sarebbe un problema affrontarlo.
Comunque posso consigliarti di documentarti per tempo con il tuo veterinario per quanto riguarda i documenti per l'espatrio e le precauzioni per evitare malattia sgradevoli. Considera che nell'Europa dell'est, credo lo saprai, ci sono ancora malattie come la rabbia che da noi sono state debellate.
Per quanto riguarda gli alberghi credo che faresti bene a fare una ricerca su google con parole chiave tipo "animali in vacanza", etc... Una volta l'ho fatto e ho trovato più di un sito web con informazioni e consigli.
Grazie per la risposta,
e sei lodevole per quello che fai per gli animali.
Accolgo il tuo suggerimento per quanto riguarda i documenti per i cani e le informazioni veterinarie, ma per quanto riguarda ricerche di alberghi già provato con google ma senza successo per quanto riguarda la Russia., comunque continuo a cercare in rete e sprero di ricevere altre informazioni dal forum. Spero che questo mio intervento possa essere di aiuto a tutti quelli che vogliono andare in vacanza in Russia con i propri animali.
Penso che riproverò con l' Ambasciata a Roma e formulerò il quesito anche nei siti ufficiali del Governo Russo
e di San Pietroburgo, da cui riceverò sicuramente informazioni.
Ti saluto e a presto.
|
|
|
|
zarmaurizio
Rank0
|
chiarito l'amore per i pelosi , ti posso dare un po di dritte perche' noi abbiamo gia' provveduto per il nostro .allora devi fare un passaporto per il cane : si va dal veterinario e si fanno tutte le vaccinazioni ,poi con i documenti del veterinario si va alla asl e si richiede il passaporto dopodiche' devi vedere in che paese vai ,per la russia e' richiesto anche un test sulla rabbia. si fa un prelievo dal veterinario e dopo un mese hai il riscntro dopodiche' viene inserito sul passaporto. la trfila e' un po pesante ma devi considerare che il passaporto e' richiesto anche per paesi shengen oppure la svizzera dove ai bipedi non viene richiesta neanche la carta d'identita'. ATTENZIONE : in russia circolano rottwailler liberi e senza museruola che se vedono il tuo te lo mangiano. dovresti procurarti uno spray da difesa da dare a tua moglie (non so se gli stranieri possono averlo) e in caso di aggrssione puoi difendere il tuo cane. non sottovalutare le mie parole ,il cane di mia moglie e' stato sbranato proprio cosi' ed e' molto comune travarsi aggrditi da cani sciolti.
Ti ringrazio per le tue dritte, ho già il passaporto ma non sapevo del test sulla rabbia, ne farò tesoro.
Se riuscirò a trovare quanto cerco e ad andare in Russia starò molto attento ai cani liberi,
io abito vicino ad una pineta, dove ci sono molti cani liberi di tutte le razze e sono abituato alla massima vigilanza.
Spero comunque di risolvere il mio quesito anche per dare tutti i suggerimenti necessari a tutti coloro che
nel forum amano andare in vacanza con i propri animali.
|
|
|
|
ema
Rank7
ATTENZIONE : in russia circolano rottwailler liberi e senza museruola che se vedono il tuo te lo mangiano. .
Accidenti! Non sapevo che la Russia fosse così pericolosa per i cani! Eppure non hanno mai morso Mystero!
|
#10 29 Aprile 2007, 18:41 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|