|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
nox
Rank1
|
Camera In Appartamento
Lo scrivo in italiano, ma principalmente è rivolto ai russi. Dal 12 novembre sarò a Mosca per un annetto, anche se tornerò spesso in Italia. Sarò lì per completare il mio dottorato e, tra le altre cose, per insegnare italiano (farò una sorta di stage in un istituto). Ho bisogno di una camera, un paio di amiche moscovite la stanno cercando per me ma pare praticamente impossibile trovare a Mosca una stanza a prezzi umani. Per un mese vorrei pagare 14000 rubli escluse spese (che mi hanno detto, si aggirano sui 1500). Se conoscete qualcuno che affitti una stanza nei pressi di qualche fermata della metro a questo prezzo, vi prego di contattarmi in privato. Al momento serve dal 12 novembre al 23 dicembre. Poi da gennaio 2009 si vedrà. Fondamentale la pulizia e le buone condizioni della casa. Importante la possibilità di avere internet veloce 24h flat, lo pagherei a parte. Grazie in anticipo dell'aiuto...
ps: condizione fondamentale: nella casa solo russofoni, perché sarebbe assurdo vivere a Mosca e parlare italiano in casa... a quel punto sarei rimasto a Roma. Ovviamente, parlo russo довольно бегло...
|
#1 29 Ottobre 2008, 16:28 |
|
|
Luda Mila
Rank5
|
Re: Camera In Appartamento
Nox, sei sicuro di voler affittare proprio una camera e non un monolocale? Perche` psicologicamente non e` cosi` facile essere sempre costretti ad avere altra gente vicino. Poi, dipende da che gente.
Quanto ai prezzi: un mese fa era ancora possibile trovare una camera (nell`appartamento di due/tre stanze) pagando 15000 rubli al mese, ma in un quartiere allontanato, e spesso ammobiliata miseramente. Per ora non ne sono sicura. Per un monolocale si paga al minimo 20000 - 25000 rubli d'affitto, sempre nelle zone poco eleganti. Quindi, c'e` poca speranza di poter pagare di meno.
Ultima modifica di Luda Mila il 30 Ottobre 2008, 15:03, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
SaPa
Rank7
|
mi sa che siamo colleghi allora...vai all'IIC?
senti devi provare questo sito www.expat.ru e mettere l'annuncio in inglese
c'è poi flatmates.ru
monolocale a Mosca? e chi siamo babbo natale?
|
#3 30 Ottobre 2008, 10:58 |
|
|
nox
Rank1
|
Si, appunto... tra l'altro per un monolocale a Kievskaja mi hanno chiesto 2100 euro, un po' troppo, non credi? :) Neppure li ho considerati. Mi hanno fatto il prezzo "al giorno". Ma cose da matti. Comunque, si trova anche a quei prezzi, bisogna conoscere. Poi, per il fatto della convivenza, sono un dottorando e anche se ho 35 anni sono abituato a condividere una casa (ma non una stanza) con altra gente. Non m'importa. I prezzi per una stanza in una komunalka variano dai 10000 ai 20000, io vorrei pagare 14000 max 15000 rubli. Cioè 400-430 euro. Spese escluse, ovviamente. Si trova, ma sempre tramite amicizie. Per questo ho scritto sul forum.
Per quanto riguarda IIC, conosco Claudia P. :)
|
#4 30 Ottobre 2008, 20:21 |
|
|
nox
Rank1
|
"Comunque, si trova anche a quei prezzi, ... " si riferisce ovviamente alla camera in komunalka, non a monolocale a prezzi da strozzini.
|
#5 30 Ottobre 2008, 20:23 |
|
|
SaPa
Rank7
|
Si, appunto... tra l'altro per un monolocale a Kievskaja mi hanno chiesto 2100 euro, un po' troppo, non credi? :) Neppure li ho considerati. Mi hanno fatto il prezzo "al giorno". Ma cose da matti. Comunque, si trova anche a quei prezzi, bisogna conoscere. Poi, per il fatto della convivenza, sono un dottorando e anche se ho 35 anni sono abituato a condividere una casa (ma non una stanza) con altra gente. Non m'importa. I prezzi per una stanza in una komunalka variano dai 10000 ai 20000, io vorrei pagare 14000 max 15000 rubli. Cioè 400-430 euro. Spese escluse, ovviamente. Si trova, ma sempre tramite amicizie. Per questo ho scritto sul forum.
Per quanto riguarda IIC, conosco Claudia P. :)
dove farai lo stage?
|
#6 30 Ottobre 2008, 21:13 |
|
|
nox
Rank1
|
Tramite RGGU in un istituto russo.
|
#7 30 Ottobre 2008, 22:39 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|