Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Cambiare Gli Euro In Russia O Metterli Sulla Carta?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cambiare Gli Euro In Russia O Metterli Sulla Carta? 

Tra qualche giorno andro' in Russia per 3 mesi, mi portero circa 2000-2200 euro, ma non ho ancora ben capito cosa mi conviene fare, anche per via del rublo russo al ribasso in questo momento...
Mi conviene mettere i soldi sulla postepay o bancoposta dall Italia e poi prelevare in Russia? o mi conviene portare tutti contanti e cambiare in rubli una volta arrivato in Russia?
Inoltre volevo sapere nel caso mi consigliaste di metterli sulla carta, in una citta piccola come Ulianovsk ci saranno ATM per prelevare con postepay o bancoposta?

manufrommilan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Cambiare Gli Euro In Russia O Metterli Sulla Carta? 

il "crollo del rublo" è di circa l'1% al mese. Le spese di commissione della postepay sono ben più alte (mi pare 2,5€) della perdita che avresti nel giro di 3 mesi per "solo" 2200 euro tenendo conto che l'uso della carta come mezzo di pagamento, a parte Mosca, spesso non è accettata nei negozietti. E comunque io non mi porterei dietro neppure 2200 euro in tasca. Fai una via di mezzo

sovietboy Invia Messaggio Privato

portati tutto cash e nel caso di transazioni più corpose tipo affitto appartamento, proponi di pagare in euro, li farai sicuramente felici.
se tipo l'affitto è 20mila rubli, dai alla padrona di casa 280euro e la rendi contenta

tony83 Invia Messaggio Privato

io vado controcorrente, ma dopo le disavventure avute più di una volta coi vari bancomat e carte di credito, mi porterei la grana tutta in contanti, punto e basta.

Ovviamente, non metterei tutti i 2000 euro in una unica tasca... a Spb ho dovuto girare dieci bancomat diversi prima di trovarne uno che funzionava: in teoria funziona sempre tutto-dappertutto, nella pratica lo scopri sempre sul posto, e quando sei all'estero con pochi soldi e non puoi prelevare sono solo caxxi tua...

Io non mi fido più, d'ora in poi mi porto duemila euro in contanti e buonanotte

the_wolf Invia Messaggio Privato

aggiungo: se usi i contanti non portare con te banconote che siano di taglio superiore ai 50 euro, o rischi che non te li vogliono cambiare. La banconota da 500 euro ad esempio non l'accettano tutti.

Secondo, verifica che le banconote che ti porti siano in buono stato, se ti porti contante rovinato rischi che non te li prendono. Per il resto in bocca al lupo e vai con dios

the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
io vado controcorrente, ma dopo le disavventure avute più di una volta coi vari bancomat e carte di credito, mi porterei la grana tutta in contanti, punto e basta.

Ovviamente, non metterei tutti i 2000 euro in una unica tasca... a Spb ho dovuto girare dieci bancomat diversi prima di trovarne uno che funzionava: in teoria funziona sempre tutto-dappertutto, nella pratica lo scopri sempre sul posto, e quando sei all'estero con pochi soldi e non puoi prelevare sono solo caxxi tua...

Io non mi fido più, d'ora in poi mi porto duemila euro in contanti e buonanotte

quoto al 100%

anche io ho avuto un sacco di rogne , niente di irrisolvibile, (a parte la crimea dove bancomat e carte europee non funzionano proprio) pero' mi sono rotto gli zebedei di tribolare e porto tutto in contanti

the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
aggiungo: se usi i contanti non portare con te banconote che siano di taglio superiore ai 50 euro, o rischi che non te li vogliono cambiare. La banconota da 500 euro ad esempio non l'accettano tutti.

Secondo, verifica che le banconote che ti porti siano in buono stato, se ti porti contante rovinato rischi che non te li prendono. Per il resto in bocca al lupo e vai con dios

nelle banche prendono tutto purche' non falso
nei baracchini invece a ragione wolf

icipo76 Invia Messaggio Privato

Sicuramente una parte (sostanziosa) portatela in contanti, sulla carta ci metterei il di più.

luq Invia Messaggio Privato

Ho chiamato la Western Union, cambiando 2 mila euro mi danno 125 mila rubli (si fanno una cresta di circa 105 euro)

ma meglio cambiarli sul posto nei botteghini! e poi tenerti una scorta in euro e cambiarli all'occorrenza

sovietboy Invia Messaggio Privato

sovietboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma meglio cambiarli sul posto nei botteghini! e poi tenerti una scorta in euro e cambiarli all'occorrenza

Concordo, WU da usare solo in caso di assoluta emergenza, altrimenti non è assolutamente conveniente.

luq Invia Messaggio Privato

Ma quindi non ho capito, se li metto sul Bancoposta o Postepay potro prelevarli in una città come Ulianovsk?

manufrommilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma quindi non ho capito, se li metto sul Bancoposta o Postepay potro prelevarli in una città come Ulianovsk?

Se trovi un atm con il tuo circuito compatibile (visa e mastercard), si...
99% riuscirai a prelevare

Matt Invia Messaggio Privato

Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se trovi un atm con il tuo circuito compatibile (visa e mastercard), si...
99% riuscirai a prelevare

e se per un motivo o per l'altro non riuscirai a prelevare, lo scoprirai quando sarai là  

Sono stato in Russia un mese e come te ho Bancoposta e Postepay.
La Postepay non l'ho mai usata, per cui non so quanto siano le commissioni per l'uso; ho però usato la tessera del Bancoposta e per ogni transazione nei negozi non ho mai avuto commissioni. L'unica commissione nell'uso del Bancoposta la hai quando prelevi da un bancomat ATM.

artachende Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi