Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Bonifico Verso Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Bonifico Verso Russia 

Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum e mi scuso, in anticipo, se quello che sto chiedendo e' gia' stato discusso altrove (anche se io cercando non ho trovato quanto mi occorrerebbe).

Ho questo problema: qualche tempo fa alla frontiera di SVO mi e' stata comminata una multa di 2000 rubli per un problema al passaporto.

Oltre a 7 (sette!) pagine di verbale in cirillico (che ovviamente non sono in grado di leggere), mi e' stato rilasciato una specie di modulo per effettuare un bonifico, ovviamente anch'esso in cirillico.

Con Google translate sono riuscito a tradurre "brutalmente" il contenuto (mi scuso con i puristi della lingua e con chi ha padronanza del russo) ma non riesco comunque a capire alcune delle informazioni necessarie alla mia banca per effettuare il bonifico.

C'e' qualche anima pia che mi aiuterebbe a capire cosa devo dire alla mia banca?
Grazie a chiunque vorra' o potra' darmi una mano.
N.

Io penso che le informazioni da fornire siano queste (le dettero' in caratteri occidentali):
Destinatario: FGKU SO PS FSB RF, l/s 04731725000
Coordinate: BIC 044525000, numero di conto 40101810045250010041
Banca: Central Bank of Russia For Central Federation District
Causale: SHTRAF (1 OPK KPP Sheremetyevo-3) Data dell'evento g.

Questa la traduzione con la translitterazione in caratteri occidentali del testo in cirillico.

Upravleniye Federal'nogo Kaznacheystva po g. Moskve
(FGKU SO PS FSB RF, l/s 04731725000)

(naimenovaniye poluchatelya platezha)
INN 7708068880 KPP 772901001

(INN poluchatelya platezha. nomer schota poluchatelya platezha)
GU Banka Rossii po TSFO
r/s 40101810045250010041

(naimenovaniye banka i bankovskiye rekvizity)
BIK 044525000 KBK 18911609000017000140
OKTMO 45323000

Mio nome e cognome, mia data di nascita g.r.

(Familiya platel'shchika)
SHTRAF (1 opk kpp "Sheremet'yevo-3")

(naimenovaniye platezha)
Data  g. Summa platezha: XXXXX rub. 00 kop
Platel'shchik (podpis')

Amministrazione del Tesoro federale di Mosca
(CO FGKU PS FSB l / s 04731725000)

(Nome del destinatario del pagamento)
INN 7708068880 CAT 772901001

(Beneficiario TIN. Destinatario numero di conto di pagamento)
State Bank of Russia nel Distretto Federale Centrale
r / s 40101810045250010041

(Nome della banca e le coordinate bancarie)
BIK 044525000 CSC 18911609000017000140
OKTMO 45323000

Mio nome e cognome, mia data di nascita

(Cognome del pagatore)
PENA (1 MIc CAT "Sheremetyevo-3")

(Nome di pagamento)
Data Importo del pagamento: XXXX rubli. 00 cop.
Il pagatore (Firma)

kaizen Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Bonifico Verso Russia 

Benvenuto nel Forum, Kaizen..., anche se questa "modalità" di presentazione non è delle più felici (mi riferisco alla multa)...  

Per quale motivo sei stato multato, se puoi dircelo...?

Vediamo se qualcuno è in grado di aiutarti con quello che hai pubblicato, altrimenti potrebbe essere il caso di postare la multa (o le parti che interessano) oppure mandarla in privato a qualcuno che riesce a darti una mano.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

hai il BIC/SWIFT e conto, che altro ti chiede la banca? Il problema forse è che la tua banca fa bonifici verso la russia? E se si, li fa in rubli?

Maxovich Invia Messaggio Privato Skype

La multa e' stata comminata perche' ho "osato" entrare in Russia un giorno prima dell'inizio del visto (in realta' sono arrivato alle 19 e il visto cominciava alle 00 del giorno successivo).

Tanto e' vero che ho aspettato in aeroporto (zona transiti) fino alla mezzanotte e poi ho potuto passare la frontiera.

Per il "disturbo" sono 2000 rubli.  

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto nel Forum, Kaizen..., anche se questa "modalità" di presentazione non è delle più felici (mi riferisco alla multa)...  

Per quale motivo sei stato multato, se puoi dircelo...?

Vediamo se qualcuno è in grado di aiutarti con quello che hai pubblicato, altrimenti potrebbe essere il caso di postare la multa (o le parti che interessano) oppure mandarla in privato a qualcuno che riesce a darti una mano.

La mia banca mi ha detto di poter fare bonifici in rubli senza problemi.
Il MIO di problema e' capire se le informazioni sono corrette (o meglio se le traduzioni sono corrette) e se, dalla translitterazione dal cirillico, mi sono perso delle sfumature che mi possono far cambiare il senso del testo.

Mi spiego:
e' piu' corretto mettere come destinatario "Upravleniye Federal'nogo Kaznacheystva po g. Moskve" o "FGKU SO PS FSB RF, l/s 04731725000"?
la causale ha senso scritta come e' scritta? E' una causale o il testo puo' avere un altro significato?

Il BIC e il numero di conto sono corretti (li ho anche controllati in rete) ma come per l'Italia, immagino che se non c'e' corrispondenza tra n. conto e beneficiario, il bonifico non va a buon fine.

Siccome immagino che la tariffa per il bonifico non sara' proprio economica, vorrei evitare di farlo due volte...  

Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hai il BIC/SWIFT e conto, che altro ti chiede la banca? Il problema forse è che la tua banca fa bonifici verso la russia? E se si, li fa in rubli?

kaizen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La multa e' stata comminata perche' ho "osato" entrare in Russia un giorno prima dell'inizio del visto (in realta' sono arrivato alle 19 e il visto cominciava alle 00 del giorno successivo).

Tanto e' vero che ho aspettato in aeroporto (zona transiti) fino alla mezzanotte e poi ho potuto passare la frontiera.

Per il "disturbo" sono 2000 rubli.  

Cavoli.., a pensarci prima era meglio rimandare subito il passaggio della frontiera...

Non tanto per la multa..., sono una trentina di euro più le commissioni..., ma per tutto il fastidio che ti sta comportando.

ma se non paga cosa succede ?

secondo me nulla

mica gli arriva equitalia a casa  

icipo76 Invia Messaggio Privato

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma se non paga cosa succede ?

secondo me nulla

mica gli arriva equitalia a casa  

...forse però è meglio se non si ripresenta alla frontiera russa...      

Benvenuto, per prima cosa!

Se il problema è la trascrizione, forse è più facile davvero se invii uno scan della multa (al limite cancella i dati personali, se ci sono problemi di privacy), cosi è più facile capire come trascrivere correttamente causale e beneficiario ecc. ecc.

é la prima volta che sento una persona arrivare in russia prima dell'entrata in vigore del visto. si vede che nei nostri aeroporti i controlli sono davvero accurati

Comunque dai, 2000 rubli non sono molti per una cosa del genere (in sè abbastanza grave). La Russia è un po' diversa dall'Italia che pure ai clandestini regala vitto, alloggio, vestiti, telefono, soldi e licenza di uccidere (come 007)

ciao!

Kot 78 Invia Messaggio Privato

Ciao Kaizen,

Innanzi tutto benvenuto nel nostro forum, mi dispiace per l'avventura che ti è capitata al tuo ingresso in Russia. Leggevo questa cosa sul bonifico da fare dall'Italia all'estero:

"Per un bonifico internazionale, però, oltre all’Iban serve il codice Swift, che è necessario per identificare una banca nel mondo. Esso è composto da 8-11 caratteri alfanumerici. Ovviamente, sono ugualmente necessari, come per un qualsiasi bonifico nazionale, il nominativo del beneficiario, oltre che la causale del bonifico stesso."

Spero che ti possa essere utile questa fonte.....   

***ISTANBUL NEL CUORE***

"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne

Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Guarda, mi sono arrabbiato pure io visto che alla partenza il passaporto (e relativo visto) e' stato visionato da tre (dico TRE!) diversi enti: il check-in, la polizia di frontiera italiana e l'imbarco... ma evidentemente non era sufficiente!!!
:-)

Detto questo, francamente non mi sono posto il problema perche' fino alla volta precedente ero entrato con un multi-entry e non avevo proprio pensato alla data di entrata in vigore.

Comunque, visto che non sono stato ingabbiato in qualche carcere russo... mi reputo tutto sommato fortunato!!!  
E' vero, l'infrazione e' grave ma fino ad un certo punto: si trattava di 4-5 ore di differenza (sono atterrato alle 19, ora locale, ed ho aspettato le 00.01 per passare la frontiera): non che mi aspettassi totale liberta' ma, forse, la loro e' stata una reazione un po' troppo intransigente, visto che il visa era valido!

In allegato invio la scansione.
Grazie a chi potra' darmi una mano...

multa_fsb

Kot 78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuto, per prima cosa!

Se il problema è la trascrizione, forse è più facile davvero se invii uno scan della multa (al limite cancella i dati personali, se ci sono problemi di privacy), cosi è più facile capire come trascrivere correttamente causale e beneficiario ecc. ecc.

é la prima volta che sento una persona arrivare in russia prima dell'entrata in vigore del visto. si vede che nei nostri aeroporti i controlli sono davvero accurati

Comunque dai, 2000 rubli non sono molti per una cosa del genere (in sè abbastanza grave). La Russia è un po' diversa dall'Italia che pure ai clandestini regala vitto, alloggio, vestiti, telefono, soldi e licenza di uccidere (come 007)

ciao!

Grazie.
In effetti lo SWIFT mi hanno detto in banca e' analogo al BIC... e quello ce l'ho!!!  

Il mio problema e' proprio capire se il nominativo del beneficiario e la causale sono corretti... oltre al fatto di capire se devo scriverli in cirillico (translitterato in "occidentale") o posso scriverli in inglese...

Grazie della comprensione.

Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Kaizen,

Innanzi tutto benvenuto nel nostro forum, mi dispiace per l'avventura che ti è capitata al tuo ingresso in Russia. Leggevo questa cosa sul bonifico da fare dall'Italia all'estero:

"Per un bonifico internazionale, però, oltre all’Iban serve il codice Swift, che è necessario per identificare una banca nel mondo. Esso è composto da 8-11 caratteri alfanumerici. Ovviamente, sono ugualmente necessari, come per un qualsiasi bonifico nazionale, il nominativo del beneficiario, oltre che la causale del bonifico stesso."

scusami vorrei capire una cosa da questa tua insolita situazione

tu quando sei arrivato hai provato a passare il controllo passaporti prima delle 00.00 ??

io ero convinto che tutto sommato fosse lecito arrivare qualche ora prima e aspettare
nel limbo prima di passare il controllo passaporti

semplice curiosita'  

tu quando sei arrivato hai provato a passare il controllo passaporti prima delle 00.00 ??

io ero convinto che tutto sommato fosse lecito arrivare qualche ora prima e aspettare

semplice curiosita'  

Di questo sono convinto anch'io. Il controllo è alla frontiera, dallo sbarco fino al controllo-passaporti non ti guarda nessuno.

Sono arrivato al controllo passaporti (alla frontiera russa) e loro hanno notato che il visto iniziava alle 00.01 del giorno successivo.
Diciamo che sono arrivato alle 19 del 1 aprile e il visto iniziava alle 00.01 del 2 aprile.

Mi hanno, quindi, costretto ad aspettare che arrivasse formalmente il 2 aprile per poter passare la frontiera ma, per il "disturbo", ora devo pagare questi 2000 rubli e non so come fare.

semplice curiosita'  

ah ok!!

quindi se tu avessi aspettato non sarebbe successo nulla

ho pensato che avessero controllato il volo con cui sei arrivato e diciamo ti avessero beccato anche se eri gia' dopo le 00.00

kaizen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie.
In effetti lo SWIFT mi hanno detto in banca e' analogo al BIC... e quello ce l'ho!!!  

Il mio problema e' proprio capire se il nominativo del beneficiario e la causale sono corretti... oltre al fatto di capire se devo scriverli in cirillico (translitterato in "occidentale") o posso scriverli in inglese...

Grazie della comprensione.

Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Kaizen,

Io da totalmente "profana" in materia bancaria ti potrei suggerire di scriverlo in inglese così appena arriva in Russia ci pensano loro a tradurlo..... altra soluzione potresti sentire una banca tipo Banca d'Italia o qualche altro istituto bancario come la tua ad esempio che ti potrà dire come comportarti in questa situazione....    facci sapere....

***ISTANBUL NEL CUORE***

"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne

Ultima modifica di Butterfly77 il 19 Aprile 2017, 19:29, modificato 1 volta in totale 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Vi aggiorno un po' perche' forse puo' essere utile a qualcuno... e cosi' vi chiedo ancora qualche info  

Sul sito: https://www.theswiftcodes.com/russia/ sono riuscito a trovare i codici swift di "tutte" le banche in Russia.
Il codice che ho trovato, sembra essere corretto perche' la mia banca mi chiede, ora, alcuni altri dati.
In particolare:
[list]il codice BIC (che nella mia foto di qualche giorno fa) e' BIK...e quindi questo per fortuna ce l'ho!!!  
p.iva o codice fiscale del beneficiario.[/list]

Qui casca l'asino.
Da una ricerca sul forum ho trovato che il codice "INN" dovrebbe essere quello che fa per me ma in rete ho trovato che esiste anche il codice OKTMO, che pare piu' appropriato per una "societa'".

Chi mi puo' aiutare? Uso il codice "INN" o il codice "OKTMO"?
Grazie a chiunque mi sapra' aiutare.
Saluti.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi