Autore |
Messaggio |
xMartax
Rank0
|
Bonifico Estero Verso La Russia
Ciao a tutti!!!
Ho un problema...Quest'estate io e altri miei amici andremo a San Pietroburgo per una vacanza studio di un mese e abbiamo prenotato il corso presso il Derzhavin. La scuola si è anche occupata di trovare una sistemazione adatta ad un gruppo di 7 persone e ora, per fermare i 2 appartamenti, dobbiamo inviare i soldi tramite bonifico bancario.
Il problema è che mi sono stati forniti dalla scuola 2 codici SWIFT mentre io sul modello per il bonifico posso inserirne solo uno. Ho spiegato la situazione alla responsabile, ma mi ha detto che devo trovare il modo di inserirli entrambi altrimenti loro non riceveranno i soldi.
I codici sono questi :
JSC Bank Otkritie, Moscow SWIFT: RUDL RU MM
For Petrovskiy branch, St.Petersburg SWIFT: RUDL RU M1PET
Secondo me basterebbe mettere il codice della sede centrale più quello relativo alla filiale di S. Pietroburgo...Però non ne sono sicura e sinceramente prima di avere indicazioni certe non farò proprio nulla.
Spero qualcuno di voi che abbia pregresse esperienze possa e voglia aiutarmi ^^
A presto :)
|
|
|
|
invernorosso
Rank7
|
Re: Bonifico Estero Verso La Russia
Ciao,
so' che è abbastanza complicato fare trasferimenti extraEU, sul forum se ne è parlato spesso, ma evidentemente non impossibile.
Per curiosità ho inserito i codici SWIFT in google e mi ha restituito il sito di un'associazione: http://advita.org/en/bank.php .... ti torna?
Cmq per le scuole di lingue l'utente Rago potrà essere piu' illuminante.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Ultima modifica di invernorosso il 09 Marzo 2011, 11:41, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
marco63
Rank5
|
Metti il secondo. Il primo é quello della banca mentre il secondo é del conto della scuola.
E' abitudine russa dare sempre i 2 SWIFT (tanto per confondere le idee). Con il secondo il pagamento va direttamente al conto giusto (quindi più rapido xché non va ripreso manualmente dalla banca).
Buon Studio
Ultima modifica di marco63 il 09 Marzo 2011, 14:00, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
xMartax
Rank0
|
Metti il secondo. Il primo é quello della banca mentre il secondo é del conto della scuola.
E' abitudine russa dare sempre i 2 SWIFT (tanto per confondere le idee). Con il secondo il pagamento va direttamente al conto giusto (quindi più rapido xché non va ripreso manualmente dalla banca).
Buon Studio
Lo immaginavo!!! Tra l'altro anche la scuola finalmente si è decisa a chiedere maggiori informazioni presso la banca ^^
Comunque grazie mille ad entrambi :DDDDDDDDD
|
|
|
|
Kikka
Rank2
|
Io anche ho studiato al Derzhavin,ottima scelta!Che tipo di sistemazione avete scelto?Siete da soli negli appartamenti?
____________ Dobbiamo diventare il cambiamento che vogliamo vedere.
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Ciao,fatti diverse volte in passato,tutto ok!Solo che tutto transita attraverso Francoforte(almeno nel mio caso),dunque invece del codice diretto del conto di mia moglie,io cercavo quello di riferimento della sua banca per i bonifici esteri e poi nella causale indicavo il numero di conto(o carta credito)di lei sul quale accreditare la cifra.In 3gg i soldi erano li!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
marco63
Rank5
|
Non so come funziona dall'Italia ma dalla Svizzera indico nel pagamento lo SWIFT per identificare la banca e l'IBAN per identificare il beneficiario e il giorno dopo o al massimo 2 sono sul conto.
Molte banche in Russia indicano solo lo SWIFT della sede e trattano ancora i dati manualmente Siamo nel 2011. Hanno i PC, li facciano lavorare cavolo
Ultima modifica di marco63 il 09 Marzo 2011, 17:06, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
invernorosso
Rank7
|
La fate tant facile, ma erano nate dscussioni in merito per cui si suggeriva di usare altri stratagemmi.
Surrientino bello illuminaci !!!
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
La fate tant facile, ma erano nate dscussioni in merito per cui si suggeriva di usare altri stratagemmi.
Surrientino bello illuminaci !!!
Va bene Inverno!
Cmq,per agganciarmi a quanto dice Marco63,sui siti delle banche russe,solitamente,vi sono indicati i codici per i bonifici in altra valuta.Funziona che volendo fare un bonifico in euro noi indicavamo come segue:
BENEFICIARIO: il nome della banca russa presso la quale si ha il conto
INDIRIZZO BENEFICIARIO:sempre dal sito cercavamo quello della sede centrale
CODICE:il codice swift trovato sul sito,corrispondente alla banca d'appoggio(a Francoforte),presso la quale la banca russa ha il conto in euro
DESCRIZIONE:qui immettevamo i dati del vero beneficiario e cioè Sig. xx nr. conto(o numero carta),numero passaporto interno
ps faccio presente che a noi andava tutto liscia anche perchè mia moglie ha già il conto in euro
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
Ultima modifica di sorrento76 il 09 Marzo 2011, 20:59, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
invernorosso
Rank7
|
ok quindi ci vuole una banca che dia la possibilità di avere il conto in euro (da affiancare a quello in rubli??) ??
|
|
|
|
xMartax
Rank0
|
Io anche ho studiato al Derzhavin,ottima scelta!Che tipo di sistemazione avete scelto?Siete da soli negli appartamenti?
Sì, credo che saremo da sole perché sono 2 appartamenti in cui potremo dividerci a nostra scelta :)
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
ok quindi ci vuole una banca che dia la possibilità di avere il conto in euro (da affiancare a quello in rubli??) ??
Questo non posso giurarlo Inverno!Però mi sembra prerogativa indispensabile per ricevere bonifici in valuta estera!
|
|
|
|
marco63
Rank5
|
Mi sembra che quasi tutte diano la possibilità
|
icipo76
Rank7
|
Questo non posso giurarlo Inverno!Però mi sembra prerogativa indispensabile per ricevere bonifici in valuta estera!
non posso giurarlo nemmeno io pero' e' tutto in automatico
tu fai un bonifico da 1000 euro e il beneficiario li ricevera'
sul suo conto in rubli al tasso di cambio di quel giorno
a me sembra anche ovvio ....si fanno transazioni bancarie tra stati di tutto il mondo
e non e' che abbiamo 10 conti a testa uno per ogni valuta
io ho gia fatto dei bonifici a mia moglie in russia e lei non ha il conto in euro
non ho mai avuto problemi
____________ ********************************************************
|
|
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
Il conto in Euro serve se non si vuole ritirare i soldi in rubli, ma in euro. Ma se non ci sono problemi di averli in rubli tutte le banche possono ricevere bonifici e fanno il cambio alla valuta del giorno.
Per quanto riguarda i 2 SWIFT di solito uno è di transito e l'altro quello di destinazione, cioè della banca dove andrano a finire i soldi come destinazione finale.
Se non si possono mettere 2 SWIFT allora basta mettere quello della destinazione con il relativo numero di conto, ci pensa la banca a instradare il tutto.
Per chi non ha ancora capito, il codice IBAN è un codice della Comunità Europea e fuori da questo ambito si utilizza il codice SWIFT (inventato dagli americani).
Ultima modifica di pochi_rubli il 10 Marzo 2011, 14:58, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
marco63
Rank5
|
Io uso i dati come qui, se può aiutarti
|
|