Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Bankomat
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Bankomat 

Ragazzi scusate c'e' qualcuno che ha utilizzato il bankomat italiano a mosca? funzionano?ci sono tanti sportelli....c'e' qualche cosa da sapere?Ci sono i circuiti cirrus e quello con lo stemmino mastercard?....devo sapere se avro' accesso al mio stipendio che mi arrivera' mentre sono a mosca....grazie....

gelpino Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

Ciao Gelpino a Piter io non ho avuto nessun problema con il bancomat e ho effettuato tutte le operazioni che mi servivano. Penso che a Mosca ce ne siano molti di più essendo una città  basata sull'economia, per la frequenza di sportelli a Piter era molto alta.

Il mio bancomat è proprio dello stesso tipo, di cui tu chiedi:cirrus-maestro stemma mastercard.

poka

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Messaggio  

Ciao Gelpino,
anche io nei miei due lunghi soggiorni ad Arkhangel'sk e anche quando sono stato a Piter non ho mai avuto problemi con i bancomat, sia nel circuito cirrus, che mastercard, maestro e visa.

Rodofetto

Forum Russia

Rodofetto Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live Skype
Messaggio  

Una cosa dimenticavo, ma forse la sai già , ti converrà  prendere sempre il massimo per ogni prelievo perchè almeno a me le operazioni in Russia sono costate più che in Italia.

E un'altra piccola accortezza, occhio a scegliere bancomat in zone non isolate, per motivi di sicurezza, io una volta ho prelevato sbadatamente in una zona periferica in tarda serata e mi sono sentito parecchio osservato intorno, naturalmente la stessa cosa ti può accadere anche qui in Italia ed altrove, ma meglio ricordardarlo.

Troverai anche tanti cambi per strada, ma non credo che ti serviranno, i bancomat al prelievo ti pagheranno in rubli.

Poka

P.S.: tieniti sempre da una parte un paio di centinaia di rubli nel caso, come è successo a me, la polizia ti facesse storie per qualche assurda legge forse inesistente, più mostrerai più ti chiederanno, poi se hai voglia di giustizia e conosci un pò il russo, potrai anche difenderti da questo tipo di soprusi che, seppur sporadici, avvengono (vedi sopra il sottoscritto a 15 min da prendere l'aereo di ritorno e per non perdere tempo mi sono fatto fregare )

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Messaggio  

[quote:87aa1c7f2a="Mystero"]Una cosa dimenticavo, ma forse la sai già , ti converrà  prendere sempre il massimo per ogni prelievo perchè almeno a me le operazioni in Russia sono costate più che in Italia.

E un'altra piccola accortezza, occhio a scegliere bancomat in zone non isolate, per motivi di sicurezza, io una volta ho prelevato sbadatamente in una zona periferica in tarda serata e mi sono sentito parecchio osservato intorno, naturalmente la stessa cosa ti può accadere anche qui in Italia ed altrove, ma meglio ricordardarlo.

Troverai anche tanti cambi per strada, ma non credo che ti serviranno, i bancomat al prelievo ti pagheranno in rubli.

Poka

P.S.: tieniti sempre da una parte un paio di centinaia di rubli nel caso, come è successo a me, la polizia ti facesse storie per qualche assurda legge forse inesistente, più mostrerai più ti chiederanno, poi se hai voglia di giustizia e conosci un pò il russo, potrai anche difenderti da questo tipo di soprusi che, seppur sporadici, avvengono (vedi sopra il sottoscritto a 15 min da prendere l'aereo di ritorno e per non perdere tempo mi sono fatto fregare )

:wink:[/quote:87aa1c7f2a]

Grazie a tutti per la puntualita'....si per polizia ecc .....sono avezzo....solo non avevo appunto usato ancora il bankomat (in passato era vuoto   )
Ok allora sono pronto a partire....mercoledi' saro' a Mosca....chi vuole mi contatti che ci vediamo.....poka poka

gelpino Invia Messaggio Privato HomePage
Messaggio  

[quote:8d788975b3="gelpino"][quote:8d788975b3="Mystero"]Una cosa dimenticavo, ma forse la sai già , ti converrà  prendere sempre il massimo per ogni prelievo perchè almeno a me le operazioni in Russia sono costate più che in Italia.

Poka

:wink:[/quote:8d788975b3]

Grazie a tutti per la puntualita'....si per polizia ecc .....sono avezzo....solo non avevo appunto usato ancora il bankomat (in passato era vuoto   )
Ok allora sono pronto a partire....mercoledi' saro' a Mosca....chi vuole mi contatti che ci vediamo.....poka poka[/quote:8d788975b3]

Un suggerimento mi permetto di dartelo anch'io.
Usa il meno la carta di credito, soprattutto nei ristoranti...il rischio di "clonazioni facili" e'  olto piu' alto che in Italia. Kiev insegna, non a me fortunatamente, ma voci fidate dicono che si puo' rischiare.

Per il resto vai tranquillo di bancomat e' pieno.

gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote:d32aeea499="gringox"]

Un suggerimento mi permetto di dartelo anch'io.
Usa il meno la carta di credito, soprattutto nei ristoranti...il rischio di "clonazioni facili" e'  olto piu' alto che in Italia. Kiev insegna, non a me fortunatamente, ma voci fidate dicono che si puo' rischiare.

Per il resto vai tranquillo di bancomat e' pieno.

gringox[/quote:d32aeea499]

Con la carta di credito si puo prendere qualche fregatura ,a me una sola per il momento , una prenotazione di un hotel a Mosca dopo due mesi che sono ritornato dalla Russia, importi piccoli ma una rottura di palle per riavverli .

Lenin

lenin Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Bankomat 

[quote:c9cc7aaf57="gelpino"]Ragazzi scusate c'e' qualcuno che ha utilizzato il bankomat italiano a mosca? funzionano?ci sono tanti sportelli....c'e' qualche cosa da sapere?Ci sono i circuiti cirrus e quello con lo stemmino mastercard?....devo sapere se avro' accesso al mio stipendio che mi arrivera' mentre sono a mosca....grazie....[/quote:c9cc7aaf57]

CIAO GELPINO.
E' ANDATO TUTTO BENE IL VIAGGIO ?
IO COME FORSE HAI LETTO HO POSTICIPATO TUTTO E PARTIRO'
IL 30 APRILE PER MOSCA DOMODEDOVO - SOLITA VIA.
MA SUBITO RIPARTIRO' PER LA DESTINAZIONE FINALE.
RITORNERO A MOSCA IL 13 SERA SEMPRE DOMODEDOVO: IL 14
A CASA A MILANO.
HO SENTIO ANCHE DEL FORUM MA NON CI SARO' E MI DISPIACE
MA COME TU SAI I NOSTRI PROGETTI TANTE VOLTE SONO
DESTINATI A PRENDERE ALTRE VIE "LATTEEE".
UN CARO SALUTO E DIVERTITI.

*PS -- FUNZIONA ANCHE POSTE PAY,  SUI SPORTELLI ATM
BANCARI!! SUI NEGOZI DEVI CHIEDERE.
LI LAVORANO ANCORA COL TELEFONO PER SCAMBIARE I DATI.

-free Sms "Megafon -northern Caucasus"
http://www.mobicomk.ru/sms

muslim Invia Messaggio Privato Invia Email
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi