|
Pagina 1 di 1
|
Bancomat E Prezzi In Russia
Autore |
Messaggio |
iri0104
Rank0
|
Bancomat E Prezzi In Russia
Ciao! Sono una studentessa russa e fra un mese parto per studiare in Russia con un'altra ragazza. Ci chiedevamo dove fosse meglio prelevare soldi dal bancomat per avere le commissioni minime o, nel caso in cui fosse possibile, non pagarle per niente? Devo chiedere nella mia banca in Italia oppure non dipende dalla banca italiana, ma da quella russa?
Io ho una ricaricabile mastercard e un c/c V Pay, quest'ultimo ho sentito che dà dei problemi in Russia, ma non ne sono sicura.
Inoltre, per quanto riguarda il tema shopping, l'abbigliamento nei negozi che ci sono anche in Italia (tipo Zara, Bershka, Intimissimi, ecc.) è più economico oppure i prezzi sono uguali a quelli italiani? Ho visto che il trasporto e gli appartamenti sono molto più economici in Russia, per questo mi chiedevo se anche per l'abbigliamento valeva la stessa cosa.
Vi ringrazio in anticipo!
|
#1 22 Gennaio 2016, 15:43 |
|
|
Maxovich
Massimiliano
Rank3
|
Re: Bancomat E Prezzi In Russia
L'abbigliamento costa meno in quanto l'euro ha un ottimo potere di acquisto in Russia. Le commissioni per i prelievi sono sempre presenti poi dipende da quanto prelievi, ma limita il contante, con la carta puoi pagare quasi tutto e anche per acquisti di pochi rubli/euro.
|
#2 22 Gennaio 2016, 17:16 |
|
|
iri0104
Rank0
|
L'abbigliamento costa meno in quanto l'euro ha un ottimo potere di acquisto in Russia. Le commissioni per i prelievi sono sempre presenti poi dipende da quanto prelievi, ma limita il contante, con la carta puoi pagare quasi tutto e anche per acquisti di pochi rubli/euro.
Se pago con la carta le commissioni saranno quelle della banca italiana, vero? Niente costi in più?
|
#3 22 Gennaio 2016, 17:45 |
|
|
Matt
Rank6
|
Se pago con la carta le commissioni saranno quelle della banca italiana, vero? Niente costi in più?
Esatto
Mi raccomando di chiedere se la tua carta ha il controllo geografico attivato! (io dovetti chiamare nella mia filiale prima di partire e tutto fu risolto in 5 minuti)
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#4 22 Gennaio 2016, 18:23 |
|
|
artachende
Rank3
|
Esatto
Mi raccomando di chiedere se la tua carta ha il controllo geografico attivato! (io dovetti chiamare nella mia filiale prima di partire e tutto fu risolto in 5 minuti)
Confermo ciò che ha scritto Matt.
Per quanto riguarda le commissione adesso io ho un conto corrente con Unicredit e ogni volta che prelevo/pago con la carta bancomat pago la commissione; prima di passare a Unicredit avevo il conto corrente Banco Posta e per prelevare/pagare mi pare di non aver avuto commissioni.
|
#5 22 Gennaio 2016, 19:15 |
|
|
Matt
Rank6
|
Esatto
Confermo ciò che ha scritto Matt.
Per quanto riguarda le commissione adesso io ho un conto corrente con Unicredit e ogni volta che prelevo/pago con la carta bancomat pago la commissione; prima di passare a Unicredit avevo il conto corrente Banco Posta e per prelevare/pagare mi pare di non aver avuto commissioni.
Aggiungo:
Io con Intesa, avendo prelevato a Mosca da sportelli Intesa (ne avevo trovati una decina di cui uno relativamente vicino al mio hotel) credo di non aver pagato commissioni per quel paio di volte! (il più vicino era però alpha bank e la pigrizia mi batte spesso!)
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#6 22 Gennaio 2016, 19:21 |
|
|
iri0104
Rank0
|
Ma ho sentito che non sempre se la banca in Russia ha lo stesso nome (anch'io sono dell'Unicredit) vuol dire che è la stessa banca e quindi poi ti spennano lo stesso.
Io non pago nessuna commissione né a prelevare né a pagare nei POS con la carta, ma avevo giusto questo dubbio se magari dato che la nazione fosse diversa poi mi applicano le commissioni sia da un parte che dall'altra.
|
#7 22 Gennaio 2016, 19:42 |
|
|
luq
Rank5
|
Le commissioni sono comunque veramente basse, chiaro che se prelevi 20 euro alla volta magari possono incidere, ma già su un 100 incidono poco, peraltro col rublo così basso non spenderai neppure granché.
Riguardo al pagamento con carta, meglio usare sempre la ricaricabile, non so in che città andrai ma comunque attenta alle clonazioni.
Per i vestiti, sinceramente io ho visto gli stessi prezzi di qua, sono inferiori invece se vai su marche locali ma non so se ti convenga in qualità. In generale noterai che tutte le cose prodotte in loco hanno un costo inferiore, mentre tutto ciò che è importato ha un costo uguale se non maggiore rispetto alla nazione di provenienza.
|
#8 22 Gennaio 2016, 20:54 |
|
|
rago
Rank7
|
Ciao! Sono una studentessa russa e fra un mese parto per studiare in Russia con un'altra ragazza. Ci chiedevamo dove fosse meglio prelevare soldi dal bancomat per avere le commissioni minime o, nel caso in cui fosse possibile, non pagarle per niente? Devo chiedere nella mia banca in Italia oppure non dipende dalla banca italiana, ma da quella russa?
Io ho una ricaricabile mastercard e un c/c V Pay, quest'ultimo ho sentito che dà dei problemi in Russia, ma non ne sono sicura.
Inoltre, per quanto riguarda il tema shopping, l'abbigliamento nei negozi che ci sono anche in Italia (tipo Zara, Bershka, Intimissimi, ecc.) è più economico oppure i prezzi sono uguali a quelli italiani? Ho visto che il trasporto e gli appartamenti sono molto più economici in Russia, per questo mi chiedevo se anche per l'abbigliamento valeva la stessa cosa.
Vi ringrazio in anticipo!
per rispondere alle tue domande dovresti precisare in che citta' vai!
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#9 24 Gennaio 2016, 17:19 |
|
|
rago
Rank7
|
Ma ho sentito che non sempre se la banca in Russia ha lo stesso nome (anch'io sono dell'Unicredit) vuol dire che è la stessa banca e quindi poi ti spennano lo stesso.
Io non pago nessuna commissione né a prelevare né a pagare nei POS con la carta, ma avevo giusto questo dubbio se magari dato che la nazione fosse diversa poi mi applicano le commissioni sia da un parte che dall'altra.
le banche con nomi uguali sono formalmente uguali, ma sono una banca italiana e/o non russa e una banca russa, non come in UE dove in Francia ci sono filiali di banche italiane, per fare un esempio.
L'unicredito russa e' ovviamente collegata con l'unicredito italiana ma sostanzialmente sono due banche diverse.
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#10 24 Gennaio 2016, 17:21 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|