Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Autovettura In Crimea
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Autovettura In Crimea 

buon giorno,

sono uno dei pochi Italiani residenti in Crimea. Dopo il passaggio alla Russia, entro il 31.12.2014 tutti i documenti di soggiorno rilasciati dalle autorita Ucraine,vengono rilaaciati dalle autorita Russe.

Ho un' autovettura con targa Italiana, nel periodo "Ucraino" uscivo una volta l' anno dall' Ucraina e rientravo dopo pochi minuti con l' autovettura, sistemando la faccenda per un anno.

All' ovir Russo, ora intendono darmi un permesso per 5 anni (sono sposato con cittadina prima Ucraina ed ora Russa), chiedo:

E' possibile usare l' auto con targa Italiana e con quale tempistica ?

garzie a tutti !

Ultima modifica di postfin il 11 Settembre 2014, 10:29, modificato 2 volte in totale 
postfin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Autovettura In Crimea 

postfin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
buon giorno,

sono uno dei pochi Italiani residenti in Crimea. Dopo il passaggio alla Russia, entro il 31.12.2014 tutti i documenti di soggiorno rilasciati dalle autorita Ucraine,vengono rilaaciati dalle autorita Russe.

Ho un' autovettura con targa Italiana, nel periodo "Ucraino" uscivo una volta l' anno dall' Ucraina e rientravo dopo pochi minuti con l' autovettura, sistemando la faccenda per un anno.

All' ovir Russo, ora intendono darmi un permesso per 5 anni (sono sposato con cittadina prima Ucraina ed ora Russa), chiedo:

garzie a tutti !

Azz...Postfin ciao,

era dal lontanissimo 2005 che non rimettevi piede sul forum!!!! Fa piacere che dopo quasi 10 anni un forumista rispunti così all'improvviso.

Alla tua domanda io non so risponderti, ma qualcuno nel forum lo farà sicuramente.

Io intanto ti rinnovo il ben ritrovato tra noi.

Un saluto alla Crimea; anzi, se tu potessi sarebbe bello che ci raccontassi un pò della quotidianità là, adesso che siete in Russia Io sono stato diverse volte in Crimea, ma era ancora Ucraina...

Un saluto da Kiev,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Credo che non ci siano differenze con il resto della russia, quindi ti conviene far radiare la tua auto dal pra e rimmatricolarla lì.
Una targa italiana dá troppo nell'occhio alle milizie poco dedite all'onestá!

tony83 Invia Messaggio Privato

tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo che non ci siano differenze con il resto della russia, quindi ti conviene far radiare la tua auto dal pra e rimmatricolarla lì.
Una targa italiana dá troppo nell'occhio alle milizie poco dedite all'onestá!

Se riesci a farla passare come "masserizia" altrimenti i costi doganali sono spropositati

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ

il problema della polizia non mi interessa. Chiedevo se e' possibile (legalmente) tenere l' autovettura con la targa italiana in Russia, uscendo ogni anno. All' Ovir mi hanno comunicato che sostituiscono i documenti Ucraini (che sono senza scadenza) con un documento Russo che mi permette di stare in Russia per 5 anni.

ciao

mi ero inscritto dall' Ucraina, ma seguite piu che altro la Russia.  Ora che la Russia e' arrivata da me, e' utile conoscere le norme della "federazione" :)

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
postfin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
buon giorno,

garzie a tutti !

Azz...Postfin ciao,

era dal lontanissimo 2005 che non rimettevi piede sul forum!!!! Fa piacere che dopo quasi 10 anni un forumista rispunti così all'improvviso.

Alla tua domanda io non so risponderti, ma qualcuno nel forum lo farà sicuramente.

Io intanto ti rinnovo il ben ritrovato tra noi.

Un saluto alla Crimea; anzi, se tu potessi sarebbe bello che ci raccontassi un pò della quotidianità là, adesso che siete in Russia Io sono stato diverse volte in Crimea, ma era ancora Ucraina...

Un saluto da Kiev,

Gringox

ma i famosi articoli della stampa e corriere che dicevano che gli italiani residenti in crimea erano disperati ?  

ghigo112000 Invia Messaggio Privato

ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma i famosi articoli della stampa e corriere che dicevano che gli italiani residenti in crimea erano disperati ?  

....sì..., disperati perchè adesso hanno bisogno del visto....  

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

.......

sinceramente non ci sono problemi, chi disponeva dei  documenti rilasciati dall' Ucraina, li ha ottenuti convertiti in Russi, in pochi giorni, gratis.

Per ottenere il passaporto interno Russo per 5 anni, ho depositato il documento interno Ucraino di "residente" tradotto dalla lingua Ucraina a quella Russa, il documento di proprieta' della casa, niente altro !

Trascorsi 10 giorni, si ottiene il passaporto interno Russo, piu' facile di cosi ?

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

....sì..., disperati perchè adesso hanno bisogno del visto....  

probabilmente si riferivano al gruppo di Italiani residenti a kerch, che non hanno mai ottenuto la cittadinanza Italiana in quanto i documenti attestanti l' origine Italiana, sono andati persi durante la deportazione in Kazakistan, ma questa e' storia ..

Di fatto l' ambasciata Italiana a  Kiev non e' riuscita a risolvere la decennale disputa. Ora con il passaggio della Crimea alla Russia, la faccenda si complica, perche' malgrado la Crimea e' Russa, L' Italia non riconosce questa realta e il consolato e Ambasciata di riferimento, per gli Italiani (o aspiranti tali) residenti in Crimea, e' quella Italiana di Kiev (!!).

se esiste interesse nei confronti degli sventurati Italiani a Kerch, questo e' il gruppo di facebook:

https://www.facebook.com/groups/424421947627382/

buon pomeriggio

Ultima modifica di postfin il 11 Settembre 2014, 18:13, modificato 1 volta in totale 

@postfin

un tuo intervento qui

http://www.russia-italia.com/l-ucra...-vp6814381.html

sarebbe molto gradito

poka

ghigo112000 Invia Messaggio Privato

Ciao marco63 vorrei sapere che cosa intendi...

''Se riesci a farla passare come "masserizia" altrimenti i costi doganali sono spropositati''

Che zinifica "masserizia"?

oxana1978 Invia Messaggio Privato

Ciao postfin, dove stai in Crimea? Scrivo qua perché non posso in messaggio privato. Ti lascio la mia email

VEGGHIO Invia Messaggio Privato

oxana1978 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao marco63 vorrei sapere che cosa intendi...

''Se riesci a farla passare come "masserizia" altrimenti i costi doganali sono spropositati''

Che zinifica "masserizia"?

Leggi qua http://www.treccani.it/vocabolario/masserizia/

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi