Autore |
Messaggio |
lorenzobiasi
Rank0
|
Auto
Ciao,
Io vivo a mosca da alcuni mesi e adesso vorrei portare la mia macchina qui.
Qualcuno sa dirmii se ho bisogno di particolari documenti per poterla usare senza problemi in Ruissia?
grazie
|
#1 02 Ottobre 2007, 14:19 |
|
|
Finna
|
Re: Auto
lorenzobiasi ha scritto: [Visualizza Messaggio] Ciao,
Qualcuno sa dirmii se ho bisogno di particolari documenti per poterla usare senza problemi in Ruissia?
grazie
Ciao Lorenzobiazi!
Se nel nostro Forum non c'è nessuno, a chi è mai capitato di usare la sua macchina con le targhe italiane in Russia, allora l'unica possibilità di ottenere le informazioni valide e vere sarà di andare all'ufficio di GIBDD (l'abbreviatura della Polstrada) o, se non parli bene russo, magari, meglio andare a chiedere dei suggerimenti da qualche funzionario del Consolato Italiano (Sai dov'é?). Loro sicuramente sono più informati come si fanno le cose in Russia e possono darti un consiglio da che punto bisogna partire per portare in Russia la tua macchina.
|
#2 02 Ottobre 2007, 23:16 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
Ciao,
grazie
Ciao Lorenzobiazi!
Se nel nostro Forum non c'è nessuno, a chi è mai capitato di usare la sua macchina con le targhe italiane in Russia, allora l'unica possibilità di ottenere le informazioni valide e vere sarà di andare all'ufficio di GIBDD (l'abbreviatura della Polstrada) o, se non parli bene russo, magari, meglio andare a chiedere dei suggerimenti da qualche funzionario del Consolato Italiano (Sai dov'é?). Loro sicuramente sono più informati come si fanno le cose in Russia e possono darti un consiglio da che punto bisogna partire per portare in Russia la tua macchina.
Aspetta aspetta... qualcuno c'è sicuro. Se becco online almeno su msn il contatto, ti faccio sapere come ha fatto. :-)
|
|
|
|
lorenzobiasi
Rank0
|
Grazie mille a tutti,
in ogni caso farò un salto al consolato magri riesco ad ottenere qualche informazione,
ma anche se di solito preferisco evitare il più possibile la burocrazia italiana, quindi ogni aiuto è prezioso.
grazie ancora
|
|
|
|
andrea123
Rank3
|
chiedete anche se si puo' vendere in russia una macchina italiana. gia che ci siete
|
#5 03 Ottobre 2007, 10:30 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
il mio contatto mi ha detto che non devi fare praticamente nulla.
In dogana ti fanno il foglio di importazione temporanea per 2 settimane e poi lo prolunghi per 1 anno
La macchina non può essere rivenduta ad un russo a meno che non cambi le targhe
|
#6 03 Ottobre 2007, 17:28 |
|
|
andrea123
Rank3
|
beh certo bisogna cambiare le targhe e reimmatricolarla ma penso che cosi' la si possa vendere o no?
|
#7 03 Ottobre 2007, 18:04 |
|
|
skybow
|
Scordatelo, e` praticamente impossibile dal punto di vista sia pratico che economico.
Se sei stato un po' a Mosca quante automobili hai visto con targa non dico italiana ma europea?
Risposta: ZERO (paesi baltici esclusi)
Quindi se nessuno lo fa vuol dire che qualche problemuccio esiste.
Se credi in MP ti posso lasciare il nominativo ed il n. di telefono di un italiano che si occupa di importazioni (anche di veicoli) qui a Mosca, cosi` quando senti i costi ed i problemi lasci perdere.
Sky
|
#8 03 Ottobre 2007, 21:14 |
|
|
lorenzobiasi
Rank0
|
Spero che abbia ragione il contatto di Rapisarda.
Ma comunque, Sky, se puoi lasciarmi il numero di telefono del tuo contatto sarebbe fantastico.
Ma scusa l'ignoranza, cos'è MP?
|
|
|
|
Kevin
Rank3
|
...a Mosca quante automobili hai visto con targa non dico italiana ma europea?
E' verissimo, anch'io ho notato la medesima cosa, ed una piccola domanda mi era ben presto sorta... grazie per la risposta!
poka
|
#10 04 Ottobre 2007, 10:13 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
Ma scusa l'ignoranza, cos'è MP?
MP= messaggio privato
|
#11 04 Ottobre 2007, 10:25 |
|
|
andrea123
Rank3
|
ah ok la mia era solo per curiosita'.
|
#12 04 Ottobre 2007, 14:08 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Ciao,
grazie
Intanto benvenuto nel Forum dal Gringox, da Kiev.
Rimani in contatto, che presto potremmo conoscerci.
Ciao,
Gringox
|
#13 11 Ottobre 2007, 19:10 |
|
|
morello
|
skybow ha scritto: [Visualizza Messaggio] Scordatelo, e` praticamente impossibile dal punto di vista sia pratico che economico.
Se sei stato un po' a Mosca quante automobili hai visto con targa non dico italiana ma europea?
Se credi in MP ti posso lasciare il nominativo ed il n. di telefono di un italiano che si occupa di importazioni (anche di veicoli) qui a Mosca, cosi` quando senti i costi ed i problemi lasci perdere.
Sky
Invece io che giro in bici se voglio andare in Russia alla dogana mi fanno delle storie ? Posso venderla tranquillamente ad un russo ?
|
#14 11 Ottobre 2007, 21:32 |
|
|
|