Commenti |
Re: Viaggiare In Europa Con Permesso Di Soggiorno Temporaneo
|
Ciao Eddyz,
Mi sembra di capire che tua moglie abbia un visto nazionale dipo D.
controlla che in basso a sinistra del visto, sotto il motivo del visto "Ricongiungimento familiare" sia annotato "valevole come titolo di soggiorno"
Se il visto é stato rilasciato dopo il 5 aprile, dovrebbe portare questa menzione. In questo caso può viaggiare nell'area Schengen senza problemi per 90 giorni su 180.
Un'immagine di un esempio di visto lo trovi qui:
http://www.bfm.admin.ch/content/dam...hengen-dfie.pdf
Buona vacanza.
Marco
|
marco63 [ 24 Novembre 2010, 20:25 ]
|
|
|
Ciao Eddyz,
Mi sembra di capire che tua moglie abbia un visto nazionale dipo D.
controlla che in basso a sinistra del visto, sotto il motivo del visto "Ricongiungimento familiare" sia annotato "valevole come titolo di soggiorno"
Se il visto é stato rilasciato dopo il 5 aprile, dovrebbe portare questa menzione. In questo caso può viaggiare nell'area Schengen senza problemi per 90 giorni su 180.
Un'immagine di un esempio di visto lo trovi qui:
http://www.bfm.admin.ch/content/dam...hengen-dfie.pdf
Buona vacanza.
Marco
grazie, purtroppo non è scritto :(
il visto è di tipo D rilasciato il 22 9 2010... secondo te come devo fare? caspita non ci voleva..
|
eddyz [ 24 Novembre 2010, 23:33 ]
|
|
|
Dai un'occhiata qui.
In teoria se ha un visto nazionale valido può viaggiare liberamente in europa per 90 giorni fino a scadenza del visto
http://www.stranieriinitalia.it/att...isto_10719.html
Per conferma chiama la polizia di frontiera.
Loro si occupano di queste cose.
|
Nabat [ 25 Novembre 2010, 11:58 ]
|
|
|
se il visto è valido, indipendentemente dalla dicitura (secondo me, perchè quella normativa in vigora da aprile non ne parla), allora può girare con la ricevuta. In caso contrario potrebbe anche farlo, se non ché in giro per l'Europa non è molto ben visto lo straccetto che rilasciano in Italia come ricevuta.
Meglio portare con voi anche il certificato di matrimonio se per sfortuna vi fermano per dei controlli...
Matteo
|
matteocl [ 26 Novembre 2010, 23:44 ]
|
|
|
Mi dispiace ma la ricevuta non più alcun valore. Se si viaggia solo con quella si rischia.
|
Nabat [ 27 Novembre 2010, 0:34 ]
|
|
|
Mi dispiace ma la ricevuta non più alcun valore. Se si viaggia solo con quella si rischia.
il visto è di 1 anno ed è valido
portiamo con noi anche ricevuta e copia certificato di matrimonio, stiamo a posto secondo voi?
|
eddyz [ 27 Novembre 2010, 12:53 ]
|
|
|
se hai il visto secondo me si.
Comunque non sono un esperto prova a achiamare la polizia di frontiera.
|
Nabat [ 27 Novembre 2010, 15:23 ]
|
|
|
il visto è di 1 anno ed è valido
portiamo con noi anche ricevuta e copia certificato di matrimonio, stiamo a posto secondo voi?
il visto valido è sufficiente.
Matteo
|
matteocl [ 27 Novembre 2010, 17:19 ]
|
|
|