Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Ora Che Ci Siamo Sposati Cosa Ci Riserva La Burocrazia?

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Ora Che Ci Siamo Sposati Cosa Ci Riserva La Burocrazia? 

sulla ricevuta lasciata dalla questura c'e' scritto chiaramente che non vale come permesso sostitutivo di soggiorno
all als se non hanno la dichiarazione di ospitalita' o la residenza, che per adesso non puo' avere, non le rilasciano niente
ciauz

summerboy - Profilo Invia Messaggio Privato  
summerboy [ 28 Ottobre 2011, 10:38 ]

Commenti

summerboy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sulla ricevuta lasciata dalla questura c'e' scritto chiaramente che non vale come permesso sostitutivo di soggiorno
all als se non hanno la dichiarazione di ospitalita' o la residenza, che per adesso non puo' avere, non le rilasciano niente
ciauz

Non è de tutto errato che vogliano la dichiarazione di ospitalita' o la residenza, dato che la ASL si assegna in base alla residenza.

invernorosso - Profilo Invia Messaggio Privato  
invernorosso [ 28 Ottobre 2011, 11:07 ]

concordo! ma potevano evitare di far FARE LA CODA CHILOMETRICA A MIA MOGLIE dandole subito la prima volta un vademecum con quello che serviva.

summerboy - Profilo Invia Messaggio Privato  
summerboy [ 28 Ottobre 2011, 11:35 ]

concordo! ma potevano evitare di far FARE LA CODA CHILOMETRICA A MIA MOGLIE dandole subito la prima volta un vademecum con quello che serviva.

Quest è vero.... hai la mia solidarietà. Ma spesso non lo sanno neanche loro quello che serve in questi casi particolari.
Ma per me è una loro mancanza percheè sono pagati per saperlo.
Mia moglie è passata ieri alla ASL, nello stesso ufficio dove le hanno fatto la tessera provvisoria e la definitiva (5 anni), questa volta le hanno detto che era l'ufficio sbagliato perche' la ASL è la stessa, ma il municipio è diverso. Hanno ammesso il loro sbaglio precedente, ma cmq la mattinata l'ha persa.

invernorosso - Profilo Invia Messaggio Privato  
invernorosso [ 28 Ottobre 2011, 11:47 ]

ciauz

Prova a leggere direttamente il testo delle leggi in materia. Io ho fatto così e in più di qualche caso ho dimostrato a impiegati e funzionari che parlavo con cognizione di causa. Al limite, prova a postare un quesito nella sezione Consulenza Legale, sul forum. Un avvocato ti darà una risposta certa e magari saprà consigliarti a quali leggi fare riferimento.

n4italia - Profilo Invia Messaggio Privato  
n4italia [ 28 Ottobre 2011, 12:09 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 4 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4