Commenti |
Re: Consiglio Su Matrimonio - In Russia O In Italia???
|
Ma se ci sposiamo in italia e poi non riusciamo a far riconoscere il matrimonio in russia..... che succede?
Mia moglie otterrebbe ugualmente il PDS?
Insomma....cosa implicherebbe questa cosa?
|
nartola [ 03 Mag 2010, 19:13 ]
|
|
|
Ma se ci sposiamo in italia e poi non riusciamo a far riconoscere il matrimonio in russia..... che succede?
succede che tua moglie puo' tornare in russia e risposarsi con un altro
|
icipo76 [ 03 Mag 2010, 21:12 ]
|
|
|
post doppio
Ultima modifica di icipo76 il 03 Mag 2010, 21:18, modificato 1 volta in totale |
icipo76 [ 03 Mag 2010, 21:12 ]
|
|
|
Mia moglie otterrebbe ugualmente il PDS?
Insomma....cosa implicherebbe questa cosa?
no problem per il pds.
|
invernorosso [ 03 Mag 2010, 23:15 ]
|
|
|
Se non mi sbaglio, eventualmente correggete... il riconoscimento del matrimonio lo devi fare comunque perchè altrimenti sarai sposato solo nello stato dove è avvenuto il matrimonio, se ti sposi in russia e poi non registri il matrimonio al consolato sarai sposato per la russia ma non per l'italia, viceversa la stessa cosa se avviene in Italia.
Sì, ma con una precisazione: se ti sposerai in Russia, poi potrai fare la trascrizione del tuo matrimonio tramite Consolato d'Italia nel registro anagrafico presso il tuo comune, ma se farai viceversa sposandoti prima in Italia, poi trascrivere il matrimonio italiano in Russia sarà quasi impossibile (il motivo è l'assenza della procedura simile alla trascrizione italiana nella legislazione russa), quindi per la Russia tua moglie resterà come non maritata.
Ha ragione La Moscovita, un'altro utente di questo forum ci è passato e nonostante sia un tipo tenace ha dovuto rinunciare.
La soluzione è risposarsi in Russia, che potrebbe anche essere un'occasione per festeggiare con amici e parenti che non hanno potuto partecipare al matrimonio in Italia.
Eheheh!!! E chi ha rinunciato??!! Siamo pronti con l'azione legale e in tre mesi (ci ha garantito l'avvocato che lo ha gia' fatto diverse volte a Kirov) verra' riconosciuto e registrato. Ma non succede cosi' in tutte le citta'. Pare che se puoi registrare a Mosca o a Piter e in qualche altro grosso posto la cosa sia assai piu' facile e la si sbriga al Pasportnij Stol. Noi per ora abbiamo fatto una pausa perche' in attesa di lieto evento piu' successivo trasloco, quindi con fin troppe cose da fare.
Piuttosto, mi congratulo con Sorrento e Icipo che vogliono fare il grande passo! Con Inverno l'ho gia' fatto personalmente (risolto tutto con il console incapace?)!
E... Nartola (auguroni anche a te!), non ti preoccupare e sposati dove ti fa piu' comodo (io concordo sul fatto che convenga farlo dove si intende risiedere), alla fine la burocrazia e la perdita di tempo ce le hai da entrambe le parti.
|
Ochopepa [ 04 Mag 2010, 8:23 ]
|
|
|
C'entra poco con il post,ma colgo l'occasione per ringraziare sentitamente Ocho e augurargli di risolvere ben presto la sua trafila.Si,il grande passo lo voglio,lo vogliamo fare e lo faremo!E'strano e curioso che ciò capiti proprio quando altre cose sembrano vacillare come il mio lavoro per esempio.Ma è da tempo che sono determinato e non mi fermerò certo ora!
Poka
|
sorrento76 [ 04 Mag 2010, 14:34 ]
|
|
|
C'entra poco con il post,ma colgo l'occasione per ringraziare sentitamente Ocho e augurargli di risolvere ben presto la sua trafila.Si,il grande passo lo voglio,lo vogliamo fare e lo faremo!E'strano e curioso che ciò capiti proprio quando altre cose sembrano vacillare come il mio lavoro per esempio.Ma è da tempo che sono determinato e non mi fermerò certo ora!
Poka
si ma il giorno?? vogliamo saperlo cosi veniamo a vederti
|
icipo76 [ 04 Mag 2010, 14:39 ]
|
|
|
Poka
Caro,so che sembra brutto dirlo,ma la data precisa non c'è ancora.Dobbiamo prima valutare alcune cose sul nostro lavoro. Ad ogni modo io amo Dicembre,dunque credo sarà in quel mese!Sarete avvisati in tempo
|
sorrento76 [ 04 Mag 2010, 14:41 ]
|
|
|
Poka
Caro,so che sembra brutto dirlo,ma la data precisa non c'è ancora.Dobbiamo prima valutare alcune cose sul nostro lavoro. Ad ogni modo io amo Dicembre,dunque credo sarà in quel mese!Sarete avvisati in tempo
freschino !!!
io ero andato allo zacs a gennaio e con mio stupore nonostante tempo grigio,neve e -5
era pieno di matrimoni ne contai 5 in un 'oretta
in italia in inverno non si sposa nessuno
che bella la russia !!!!!!!!!!!
|
icipo76 [ 04 Mag 2010, 14:44 ]
|
|
|
Poka
freschino !!!
io ero andato allo zacs a gennaio e con mio stupore nonostante tempo grigio,neve e -5
era pieno di matrimoni ne contai 5 in un 'oretta
in italia in inverno non si sposa nessuno
che bella la russia !!!!!!!!!!!
Hai ragione
In effetti stando lì più in inverno mi viene più facile.Inoltre,passeggiando nei parchi innevati a volte e notando le coppie appena sposate mi è piaciuta molto l'atmosfera"imbiancata"
|
sorrento76 [ 04 Mag 2010, 14:47 ]
|
|
|
Noi abbiamo fatto così e non ce ne siamo pentiti! Anzi ripensandoci fummo pure troppo magnanimi a non scartare alcuni
Ciao!
|
AD72 [ 04 Mag 2010, 15:30 ]
|
|
|