vorrei rendervi partecipi di questa avventura,cerchèrò di aggiornare in tempo reale quando ci saranno novità così da confrontare le varie esperienze:
1)stamani (dopo essere già stati lunedi ed aver scoperto che questi hanno fanno ponte per la festa del 23 febbraio ) siamo tornati a roma al consolato dove ci hanno rilasciato il nulla osta,costo 70€ documenti presentati mio documento italiano,suoi 2 passaporti russi interno-esterno,certificato di nascita non tradotto e non legalizzato.
2)abbiamo portato il nulla osta in prerfettura (comune di residenza pistoia),ce lo renderanno lunedi alle 12, costo 14,96€ marca da bollo,fotocopia del suo passaporto riportante i dati suoi,fotocopia del suo passaporto riportante il visto turistico valido con il timbro di entrata in italia.
3)ritirato oggi (dopo 2 giorni) nulla osta legalizzato e NON apostillato.
4)siamo andati in comune per aprire il fascicolo e :
--oggi 01/03/2010 aperto fascicolo
--08/03/2010 faremo le pubblicazioni
--25/03/2010 CI SPOSEREMO
5)pubblicazioni:
-richiesta dati dei testimoni
-richiesta sè separazione o comunione dei beni
-marca da bollo di 14,62€
6)sala matrimoni:
-cauzione di 250€
-spesa di 120€ per la sala maggiore (comune di pistoia)
------TO BE CONTINUED------
**piccolo dubbio,sul suo nulla osta è riportato il mio vecchio indirizzo di residenza dato che abbiamo presentato la mia carta d'identità non scaduta e riportante il vecchio indirizzo,ma avendolo cambiato potrebbero fare storie?**