Commenti |
Re: Apartamento Eccellente Per Affittare A Lungo Termine Nel Core Di Mosca
|
C'è anche da considerare che a Mosca, come a Roma e in tutte le capitali, vi è un mercato parralelo che non conosce crisi che è quello degli appartamenti per ambasciate, consolati, uffici di rappresentanza e relativo corpo diplomatico(si tratta di migliaia di di immobili locati in centro e nelle zone più prestigiose) i cui affitti sono pagati ovviamente dallo stato di appartenenza e certo questa gente no va a stare in case da due lire in periferia.
Senza contare gli uffici politici e gli appartamenti di deputati,senatori, consigli/eri regionali ecc ecc.
|
Nabat [ 03 Settembre 2010, 10:16 ]
|
|
|
Quindi dici che ci converrebbe tutti investire in immobili russi?
|
19giorgio87 [ 03 Settembre 2010, 10:38 ]
|
|
|
No, non lo dicevo per questo. Era solo per dare una spiegazione aggiuntiva al perchè del costo così elevato degli appartamenti.
Poi in Russia il diritto è ancora molto spesso un optional nei tribunali, quindi io avrei paura a metterci i miei soldi.
|
Nabat [ 03 Settembre 2010, 10:51 ]
|
|
|
Nella mia zona (subcentrale) di Roma un 60 mq (bilocale) va dai 900 ai 1.200 euro al mese.
Il monolocale parte da 800, 600 se è un seminterrato (praticamente sotto terra).
Poi dipende se ti fanno il contratto oppure no.
Allora io con il contratto in regola pago 700 (escluso condominio e spese) e tutti mi dicono che sono super-stra-fortunato!
Capite che dramma?
|
piggi [ 03 Settembre 2010, 11:55 ]
|
|
|
Beh stando ai prezzi di Roma, sei effettivamente fortunato se paghi 700 per un bilocale in zona semincetrale(che poi cosa intendi esattamente?).
Io per una stanza ne pago 500 e c'è chi sta peggio.
|
Nabat [ 03 Settembre 2010, 12:22 ]
|
|
|
Nella mia zona (subcentrale) di Roma un 60 mq (bilocale) va dai 900 ai 1.200 euro al mese.
Il monolocale parte da 800, 600 se è un seminterrato (praticamente sotto terra).
Poi dipende se ti fanno il contratto oppure no.
Allora io con il contratto in regola pago 700 (escluso condominio e spese) e tutti mi dicono che sono super-stra-fortunato!
Capite che dramma?
si, effettivamente se aggiungi le spese condominiali ecc ecc sono tanti soldi!
|
19giorgio87 [ 03 Settembre 2010, 12:22 ]
|
|
|
io fortunatamente odio vivere in citta' quindi non mi sono mai posto il problema
oltre a cercare casa dove mi piace di piu' sono anche sicuro al 100% che costa meno
chi piace o e costretto a vivere in citta' e' un dramma si !!!
ci sono prezzi che hanno perso ogni logica
|
icipo76 [ 03 Settembre 2010, 12:27 ]
|
|
|
io vivo (coi miei ovvio ) nell'entroterra genovese, a 25km dalla città, non è scomodo perchè n 30 minuti sei centro, in macchina o in scooter! nonostante tutto si è fuori da smog traffico e caldo afoso, merita solo per questo! poi ovvio che uno non è che possa scegliersi la casa dei sogni, ma bisogna adattarsi alle esigenze
|
19giorgio87 [ 03 Settembre 2010, 12:43 ]
|
|
|
io fortunatamente odio vivere in citta' quindi non mi sono mai posto il problema
oltre a cercare casa dove mi piace di piu' sono anche sicuro al 100% che costa meno
chi piace o e costretto a vivere in citta' e' un dramma si !!!
ci sono prezzi che hanno perso ogni logica
I prezzi indicati da Kirill non mi sorprendono per Mosca!Comunque concordo con te,qui da noi pure pensano di essere a Montecarlo,ti sparano certe cifre nel centro!!Ringrazio il cielo(e mio padre)di essere proprietario,ma ricordo agli inizi che andai via di casa,per convivere,che torture a fine mese per pagare l'affitto.
|
sorrento76 [ 03 Settembre 2010, 14:57 ]
|
|
|