Commenti |
Re: Treno San Pietroburgo-Mosca
|
Grazie Rago! sembra niente, ma sto più tranquilla ora :)
|
Dinamite [ 30 Aprile 2011, 13:49 ]
|
|
|
Ciao a tutti,
mi sto accingendo a fare una vacanza in Russia a luglio con la mia famiglia (moglie e 2 bambini), ho organizzato volo e alberghi e visto da solo, ed adesso mi rimane di prenotare il treno da St Petersburg a Moscow.
Vorremmo viaggiare di giorno, e su treni veloci (Sapsan o giù di lì).
Ho visto orari e prezzi online, ed ho trovato un treno alle h 14,30 che è un Express train (se non erro chiamato skorostnoj) codice 167B nella timetable: è veloce come il Sapsan e c'è solo (credo) 2 classe, con un prezzo migliore. Anch'esso è prenotabile online con la formula e-reservation, ovvero una sorta di ticket email che ti consente di salire direttamente con questa ed il passaporto a bordo. Insomma sarebbe la soluzione ideale come rapporto qualità-prezzo.
Lo ritenete una buona soluzione? Qualcuno sa se il treno in questione è consigliabile?
Grazie in anticipo, Nicola
|
nikbike [ 12 Giugno 2012, 18:53 ]
|
|
|
Benvenuto nel Forum, Nikbike!!
Per il treno, prova a chiedere all'utente Rago.
Se vorrai farlo, in questa sezione:
http://www.russia-italia.com/benven...italia-vf9.html
potrai aprire un topic per presentarti.
Buon viaggio e buona vacanza!!
|
n4italia [ 12 Giugno 2012, 19:04 ]
|
|
|
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio] Benvenuto nel Forum, Nikbike!!
h**p://***.russia-italia.com/benven...italia-vf9.html
grazie per la velocissima dritta ma..Rago mi risponde in questo thread?! oppure devo aprire un nuovo topic?! o mandargli un msg?!?
rigrazie!
Nicola
|
nikbike [ 12 Giugno 2012, 19:10 ]
|
|
|
Probabilmente fai prima con un messaggio privato. Può anche risponderti qui, ma non è detto che legga questo topic così presto.
|
n4italia [ 12 Giugno 2012, 19:20 ]
|
|
|
Dimenticavo: se hai un account in Facebook, puoi anche cercare "Ragoburgo" (senza le virgolette) e scrivergli su quella pagina.
|
n4italia [ 12 Giugno 2012, 19:21 ]
|
|
|
Ciao a tutti,
mi sto accingendo a fare una vacanza in Russia a luglio con la mia famiglia (moglie e 2 bambini), ho organizzato volo e alberghi e visto da solo, ed adesso mi rimane di prenotare il treno da St Petersburg a Moscow.
Vorremmo viaggiare di giorno, e su treni veloci (Sapsan o giù di lì).
Ho visto orari e prezzi online, ed ho trovato un treno alle h 14,30 che è un Express train (se non erro chiamato skorostnoj) codice 167B nella timetable: è veloce come il Sapsan e c'è solo (credo) 2 classe, con un prezzo migliore. Anch'esso è prenotabile online con la formula e-reservation, ovvero una sorta di ticket email che ti consente di salire direttamente con questa ed il passaporto a bordo. Insomma sarebbe la soluzione ideale come rapporto qualità-prezzo.
Lo ritenete una buona soluzione? Qualcuno sa se il treno in questione è consigliabile?
Grazie in anticipo, Nicola
non ce la fai a prenotarlo online? http://www.visitmosca.com/come-viag...omprare-online/
non so se è ancora identico, penso di si, provaci.
ciao,
dav
|
davide82 [ 12 Giugno 2012, 19:33 ]
|
|
|
Benvenuto nel Forum, Nikbike!!
http://www.russia-italia.com/benven...italia-vf9.html
Occhio a non nominare il nome di Rago invano!
Nikbike la tua è una richiesta ultra specifica... hai già dettagliato molto, cos'è che non ti torna?
cmq qualcosina l'ho trovata qui:
http://www.poezda.net/en/gb_trains
Ultima modifica di invernorosso il 13 Giugno 2012, 22:52, modificato 1 volta in totale |
invernorosso [ 13 Giugno 2012, 22:34 ]
|
|
|
invernorosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nikbike la tua è una richiesta ultra specifica... hai già dettagliato molto, cos'è che non ti torna?
cmq qualcosina l'ho trovata qui:
h**p://***.poezda.net/en/gb_trains
Ciao,
scusate il messaggio assai "pignolesco"..ma io sono un profano di Russia e quest'anno ho deciso, forse un po' garibaldinamente, di fare le vacanze con moglie e due figli a SanPietroburgo e Mosca, organizzandole "fai da te".
Quindi, forse ingenuamente, sto cercando di scegliere il meglio prima di prenotare e fissare online, tenendo conto che è un paese che conosco poco, anzi quasi niente.
In poche parole, volevo capire se:
1- non ci sono problemi a viaggiare con famiglia su quel treno;
2- se acquistando il biglietto online (non è una bazzecola per 4 persone!!) ricevo il biglietto via mail subito, e non vi sono intoppi burocratici (ho visto vari siti online che propongono l'acquisto online di biglietti x treni russi)
Cmq credo che tra oggi domani faro' l'acquisto ;-)
Scusate ancora, ma nel mio piccolo vedo questa vacanza come una piccola avventura!
Nicola
|
nikbike [ 14 Giugno 2012, 12:07 ]
|
|
|
Io l'ho preso notturno, cabina da 2, è stato un viaggio preciso, puntuale e pulito, occhio però chiuditi bene dentro.
gisto un mese fa ho fatto Mosca - Arkhangelsk in kupè (25 ore.. ) io la notte insistevo di chiudere la porta ma la mia ragazza voleva per forza lasciarla aperta per non venire disturbata, alla fine l'ho chiusa e ne ho contati circa una decina che hanno tentato di aprire la porta ed entrare in piena notte, non è bello "dormire" e trovarsi estranei addosso
2- se acquistando il biglietto online (non è una bazzecola per 4 persone!!) ricevo il biglietto via mail subito, e non vi sono intoppi burocratici (ho visto vari siti online che propongono l'acquisto online di biglietti x treni russi)
di solito i biglietti su rzd arrivano istantaneamente sulla mail, ma fatti aiutare perchè sul sito inglese non ti fa acquistare nulla, lo devi usare in russo
|
akina [ 15 Giugno 2012, 9:44 ]
|
|
|