Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Info per visa di tre mesi

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Info per visa di tre mesi 

Salvea tutti, si avvicina il fatidico momento di iniziare le pratiche per il matrimonio. Oggi vado a prenotare il volo per la mia ragazza russa. Dunque...lei deve avere il biglietto sia per l'arrivo che per la ripartenza? Ma è possibile prenotare un volo con tre mesi di anticipo? O le basta avere il primo biglietto ssolo?
Grazie in anticipo per la pazienza che avrete  :wink:

tosk - Profilo Invia Messaggio Privato  
tosk [ 01 Marzo 2006, 10:33 ]

Commenti
Messaggio  

Il volo lo puoi prenotare anche un anno prima, non c'è problema. Però deve essere di andata-ritorno, altrimenti all'ambasciata potrebbero non darle (anzi, io direi, sicuramente non le daranno) il visto.

Kesha - Profilo Invia Messaggio Privato  
Kesha [ 01 Marzo 2006, 10:49 ]
Messaggio  

ok, grazie
Un'altra domandina: fra un po' vado a trovarla a mosca, voglio portarle tutte le carte, senza spedirle poi; Sai se è possibile darle fisicamente il biglietto di andata e la prenotazione del ritorno o devo comprarli entrambi e poi buttare via il biglietto ritorno se tutto va bene?

tosk [ 01 Marzo 2006, 10:53 ]
Messaggio  

[quote:964f9e6e62="tosk"]ok, grazie
Un'altra domandina: fra un po' vado a trovarla a mosca, voglio portarle tutte le carte, senza spedirle poi; Sai se è possibile darle fisicamente il biglietto di andata e la prenotazione del ritorno o devo comprarli entrambi e poi buttare via il biglietto ritorno se tutto va bene?[/quote:964f9e6e62]

Ciao!

Io avevo fatto per lei solo la prenotazione di un biglietto andata e ritorno presso una agenzia russa, e al consolato ha portato quella. Volevo fare due prenotazioni separate e poi non acquistare il ritorno, ma per assurdo un biglietto sola andata costava in pratica quanto uno andata/ritorno (almeno nel mio caso).

AD72 - Profilo Invia Messaggio Privato  
AD72 [ 01 Marzo 2006, 11:07 ]
Messaggio  

Da quello che mi risulta,l'aeroflot non emette un biglietto di sola andata per l'Italia, a meno che non si sia in possesso di cittadinanza/pds.
Inoltre tieni presente che spesso all'aeroporto, al controllo passaporti vogliono vedere anche il biglietto aereo di ritorno...
Insomma, la vedo un po' rischiosa, in tutta sincerità .
Però puoi fare un biglietto che preveda la possibilità  di spostare le date, in modo da poter utilizzare il ritorno successivamente, senza perderlo.
Poi magari senti anche qualcun altro cosa ti dice

Kesha [ 01 Marzo 2006, 11:09 ]
Messaggio  

Beh, so che sicuramente la sola andata non costa metà  di un a/r, ma che costasse uguale..caspita!!
Oggi sono in agenzia viaggi, sentirò cosa mi dice
ciao e grazie

tosk [ 01 Marzo 2006, 11:11 ]
Messaggio  

alcuni biglietti da quello che so, costano di più ma sono rimborsabili... prova a verificare

Davide Rap - Profilo Invia Messaggio Privato  
Davide Rap [ 01 Marzo 2006, 12:30 ]
Messaggio  

Alitalia come tantissime altre compagnie, emettono il biglietto di sola andata direttamente come biglietto in classe business oppure economy senza limitazioni, ecco perchè in genere la singola tratta, costa il doppio o poco più di un normale ANDATA-RITORNO.
E' una cavolata, ma purtroppo questa è la realtà .

Nel tuo caso Tosk, prenota un volo A/R e nel caso lo acquisti completo, se vuoi risparmiare.
Non è possibile prenotare un A/R ed emettere il biglietto per una sola tratta. In quel caso verrebbero emessi due biglietti SINGOLI, con costi stratosferici.

L'alternativa è comprare un A/R con rientro aperto, cosa che però fa salire i costi e quindi va valutato.

Morkov - Profilo Invia Messaggio Privato  
Morkov [ 01 Marzo 2006, 13:41 ]
Messaggio  

grazie delle risposte
ho capito che me lo pago tutto. Vabbè almeno non faranno storie alla ragazza, spero

tosk [ 01 Marzo 2006, 14:14 ]
Messaggio  

Posso chiedere come mai avete deciso di sposarVi in Italia?

Morkov [ 01 Marzo 2006, 14:28 ]
Messaggio  

Ho già  un buon lavoro per lei qui se si riesce a mettere in regola coi documenti, spero in un paio di mesi di riuscire nell'opera, telefoneremo al consolato di milano con skype da Mosca per fissare l'appuntamento
Ogni critica è, s'intende, ben accetta

tosk [ 01 Marzo 2006, 14:37 ]
Messaggio  

[quote:61c39ee97e="tosk"]Ho già  un buon lavoro per lei qui se si riesce a mettere in regola coi documenti, spero in un paio di mesi di riuscire nell'opera, telefoneremo al consolato di milano con skype da Mosca per fissare l'appuntamento
Ogni critica è, s'intende, ben accetta[/quote:61c39ee97e]

Non l'ho capito questo messaggio, è per rispondere alla mia domanda sul perchè avete deciso di sposarvi in Italia o cosa?

Morkov [ 01 Marzo 2006, 14:45 ]
Messaggio  

Pardon, tento di spiegarmi meglio: se la metto a posto con il pds lei ha (più o meno) subito un lavoro. Se mi sposassi in Russia dovrei aspettare i documenti dalla Russia il che potrebbe divenire lunghino
Spero sia più chiaro.

tosk [ 01 Marzo 2006, 15:00 ]
Messaggio  

[quote:38ca4e52e9="tosk"]Pardon, tento di spiegarmi meglio: se la metto a posto con il pds lei ha (più o meno) subito un lavoro. Se mi sposassi in Russia dovrei aspettare i documenti dalla Russia il che potrebbe divenire lunghino
Spero sia più chiaro.[/quote:38ca4e52e9]

Che documenti dovresti aspettare dalla Russia?

Morkov [ 01 Marzo 2006, 16:44 ]
Messaggio  

tosk io il mese scorso ho accquistato sia il biglietto di andata che quello per il ritorno con validita' tre mesi il tutto mi e' costato all' incirca 500 euro...e' comunque possibile annullarli o modificare le date....nel primo caso si vengono a perdere le spese aeroportuali piu' 60 euro..mentre per modificare la data si spendono ugualmente 60 euro...io li ho spediti via corriere assieme agli altri documenti in quattro giorni sono arrivati al destinatario...

draste - Profilo Invia Messaggio Privato  
draste [ 01 Marzo 2006, 19:36 ]
Messaggio  

[quote:87ef6662eb="Morkov"][quote:87ef6662eb="tosk"]Pardon, tento di spiegarmi meglio: se la metto a posto con il pds lei ha (più o meno) subito un lavoro. Se mi sposassi in Russia dovrei aspettare i documenti dalla Russia il che potrebbe divenire lunghino
Spero sia più chiaro.[/quote:87ef6662eb]

Che documenti dovresti aspettare dalla Russia?[/quote:87ef6662eb]
Un certificato di matrimonio, no?

tosk [ 01 Marzo 2006, 21:03 ]
Messaggio  

Il certificato di matrimonio, già  ce l'hai con te al momento in cui rientri in Italia, e sarà  pure già  tradotto in italiano, legalizzato e vidimato dall'Ambasciata Italiana, per cui valido per i tuoi scopi.
Ci vorrà  qualche settimana per la trascrizione del matrimonio presso il tuo Comune, ma non è vincolante per i tuoi affari penso.

Se stai scegliendo la strada di sposarti in Italia per questione di tempi, secondo me è la peggiore. Tra l'altro stai pianificando un viaggio a Mosca nel breve, per cui il discorso dei costi del viaggio (comunque stai andando in Russia), non rientrano in fase valutativa.

Morkov [ 02 Marzo 2006, 9:47 ]
Messaggio  

Sono d'accordo.
C'è solo un dettaglio, però, troppo spesso sottovalutato, che secondo me è di importanza capitale.

Se la futura signora ha già  avuto modo di trascorrere un periodo in Italia, e precipuamente nel luogo dove dovrà  vivere, vale tutto quanto giustamente detto da Morkov, e la scelta del posto dove sposarsi è solo una questione di preferenze personali: rito civile, religioso cattolico, religioso ortodosso, folklore, volontà  di far presenziare parenti e amici, etc..

In caso contrario, la mia opinione è che altamente raccomandabile arrivare al matrimonio (ovunque si decida di celebrarlo) dopo un soggiorno, breve o lungo che sia - ma possibilmente non troppo breve - nel posto dove si dovrà  poi vivere insieme.

Sposarsi senza conoscere i posti, la gente, le abitudini, le usanze con cui sarà  necessario confrontarsi per (auspicabilmente) il resto della propria vita, introduce inutilmente ulteriori elementi di rischio a quelli inevitabilemente connessi alla riuscita di un matrimonio.

Kesha [ 02 Marzo 2006, 10:27 ]
Messaggio  

Concordo pienamente con te Kesha. Ovviamente non è sempre possibile "sperimentare" per molto tempo periodi di convivenza sul posto, ma è decisamente indicativo e utile, anzi "capitale", in ogni caso provarci al massimo che si può.

Vi assicuro che nella convivenza quotidiana, molte cose emergono, altre si modificano e cambiano e sono tutti elementi che vanno a sommarsi alle variabili che determinano la resistenza o meno della relazione.
Io ci sono passato direttamente e so cosa vuol dire e che cosa ha significato, per questo non mi sono voluto sposare fino a quando entrambi non abbiamo avuto modo di convivere (seppur per un periodo limitato di tempo) ognuno nel Paese dell'altro e poi scegliere.

Morkov [ 02 Marzo 2006, 11:06 ]
Messaggio  

Esatto, è questo è il giusto spirito con cui affrontare questo tipo di esperienza.

E' molto, ma molto azzardato affidarsi totalmente all'amore come unica condizione necessaria a garantire una vita di coppia felice e duratura.

Certo, purtroppo le nostre leggi attuali non sono per niente di aiuto, anzi....
Ma un breve periodo di convivenza sul posto è pur sempre preferibile alla formula "intanto sposiamoci, poi tanto vedrai che ti troverai bene".

Se possibile poi, meglio estendere ad entrambi l'opportunità  del soggiorno dall'altra parte, come nel tuo caso, Morkov.

Kesha [ 02 Marzo 2006, 11:27 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo