Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Alcuni piccoli dubbi sulla richiesta di visto per l'Italia

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio  

[quote:d26b78d438="tosk"] Usare il biglietto elettronico?[/quote:d26b78d438]
Non sono sicuro...... mi sembra che Morkov ( o qualcun altro) ebbe difficoltà  all'aeroporto di Mosca con il biglietto elettronico.....

ema - Profilo Invia Messaggio Privato  
ema [ 28 Novembre 2005, 14:42 ]

Commenti
Messaggio  

Io ho avuto da discutere con l'ambasciata italiana a Mosca per il biglietto elettronico. Sembra che non lo riconoscano valido per ottenere il visto. Ho forse solamente non sanno cosa sia.
Con aeroflot puoi comprare un biglietto in italia e ritirarlo a Mosca senza problemi di spedizione ovviamente.

hitman - Profilo Invia Messaggio Privato  
hitman [ 28 Novembre 2005, 15:43 ]
Messaggio  

Si ero io, il biglietto elettronico AZA a Mosca ha senso solo se:

- Roma e Milano sono le destinazioni finali del viaggio (non ci sono altri voli domestici da prendere)

- tra il volo internazionale da Mosca e il volo nazionale ci sono molte ore di attesa perchè serve margine di tempo per fare il check-in dei nazionali, visto che il biglietto elettronico a Mosca non consente di fare già  li la carta di imbarco per il nazionale.

Usando le Poste normali, alcune cose sono arrivate, altre mai, per esempio nei meandri della steppa russa... c'è ancora dispersa una SIM CARD che ho spedito alla mia ragazza ai primi di Settembre e che ancora non è mai arrivata (Posta Prioritaria), quindi roba così importante (documenti, biglietti, etc..) secondo me non deve passare per le poste ordinarie.

Morkov - Profilo Invia Messaggio Privato  
Morkov [ 28 Novembre 2005, 15:44 ]
Messaggio  

[quote:05109a722d="hitman"]Io ho avuto da discutere con l'ambasciata italiana a Mosca per il biglietto elettronico. Sembra che non lo riconoscano valido per ottenere il visto. Ho forse solamente non sanno cosa sia.
Con aeroflot puoi comprare un biglietto in italia e ritirarlo a Mosca senza problemi di spedizione ovviamente.[/quote:05109a722d]

Con Alitalia, puoi prenotare dall'Italia e far emettere il biglietto lì (se si paga in loco) oppure far emettere un pre-pagato cartaceo (non elettronico e pagato dall'Italia) che però subisce un rincaro e può essere ritirato lì a Mosca senza altre spese.

Morkov [ 28 Novembre 2005, 15:47 ]
Messaggio  

Anch'io con la prioritaria ho "perso" un pacchetto. Ma con la raccomandata mi hanno promesso che arriva!!

tosk - Profilo Invia Messaggio Privato  
tosk [ 28 Novembre 2005, 17:46 ]
Messaggio  

non trovi curioso che un servizio che tu paghi regolarmente debba essere soggetto a "promesse" o impegni verbali di quel tipo.
Anche a me avevano detto che posta prioritaria sarebbe arrivata, invece...
inoltre trovo da denuncia quando ti dicono "se lo fa con la raccomandata, arriva sicuramente...." (successo anche a me)
ma dico... e gli altri sistemi allora??

Morkov [ 28 Novembre 2005, 22:03 ]
Messaggio  

Mi hanno detto che per la prima volta non danno + di 10 giorni di visto per l'Italia, e' vero? Non posso richiedere il visto per 20 giorni o un mese? Perche'?

leo123 - Profilo Invia Messaggio Privato  
leo123 [ 12 Dicembre 2005, 17:33 ]
Messaggio  

Caro leo123,

non ho sentito una cosa del genere. Quali sono le tue fonti?

hitman - Profilo Invia Messaggio Privato  
hitman [ 12 Dicembre 2005, 17:37 ]
Messaggio  

Io so che:

[list:cd408addc7]Per meno di 15 gg si può chiedere la delega all'agenzia

La prima volta danno anche un mese[/list:u:cd408addc7]
Se hai altre notizie facci sapere.

Mystero - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mystero [ 12 Dicembre 2005, 17:50 ]
Messaggio  

Le mie fonti sono un'agenzia di pratiche di San Pietroburgo e un ragazzo italiano che ho conoscituo sempre a San Pietroburgo... Forse non sono molto attendibili...
Allora io provo per un mese...
Grazie per la celere risposta...
S.H.

leo123 - Profilo Invia Messaggio Privato  
leo123 [ 12 Dicembre 2005, 18:12 ]
Messaggio  

Se mi mandi in un messaggio privato il nome dell'agenzia (per non creare fraintendimenti), proveremo a contattarla per capire a cosa si riferissero.

Spasibo Poka  :wink:

Mystero - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mystero [ 12 Dicembre 2005, 19:06 ]
Messaggio  

Attualmente la mia ragazza è in ambasciata a richiedere il visto.
sperem ben!!!!

tosk [ 15 Dicembre 2005, 8:55 ]
Messaggio  

[quote:c3e8bd02a2="tosk"]Attualmente la mia ragazza è in ambasciata a richiedere il visto.
sperem ben!!!! :roll:[/quote:c3e8bd02a2]

incrociamo i diti

Lorenzo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Lorenzo [ 15 Dicembre 2005, 10:51 ]
Messaggio  

Sembra sia andata bene; c'è stato un unico problema: da nessuna parte si menzionava di portare copia della busta paga...o almeno credo fosse quella...l'hanno fatta tornare in ufficio a prendere delle carte relative al reddito di lavoro, per poi tornare in ambasciata.

tosk [ 16 Dicembre 2005, 9:03 ]
Messaggio  

Scusa ma questa indicazione come l'avete interpretata:

Documentazione (travellers cheques, buono fruttifero postale, libretto di risparmio nominativo, estratto conto, carta di credito + estratto conto, titoli, ecc.) attestante le proprie disponibilitа economiche nella misura seguente*:

durata soggiorno

un turista

due o piu' turisti insieme

da 1 a 5 giorni

280 Euro

215 Euro

da 6 a 10 gg.

48 E al giorno

30 E al giorno

Da 11 a 20 gg.

55 E + 40 al giorno

28 E + 25 E al giorno

Oltre 20 gg.

215 E + 30 E al giorno

125 E + 20 al giorno

*(Direttiva del Ministero dell'Interno 1 marzo 2000. Gli importi sono rivalutati secondo gli

indici ISTAT)

Se l'invitato non ha mezzi propri, l'invitante deve  stipulare a suo favore una polizza fidejussoria (per gli elenchi delle imprese di assicurazione abilitate a rilasciare garanzie nei confronti dello Stato e degli altri enti pubblici vedi www.isvap.it) o una fidejussione bancaria o buono fruttifero postale di importo minimo come sopra indicato.

Morkov [ 16 Dicembre 2005, 11:32 ]
Messaggio  

Abbi pazienza
L'avevamo interpretata come mezzi finanziari relativi al periodo di soggiorno, dunque io le ho inviato il contratto di fidejussione.
Non avevamo capito che bisognava attestare un reddito costante..

tosk [ 16 Dicembre 2005, 11:55 ]
Messaggio  

la tua ragazza è lavoratrice, ma il suo reddito non è sufficiente, per questo hai dovuto fare la fidejussione, ma poichè nell'anketa certamente avete scritto che lei lavorava, loro hanno voluto avere copia di questi redditi come prova.
Comunque sembra che tutto andrà  bene, dai, quando chiedono la rettifica di documenti in genere "si va verso il visto."
Penso sia andata così.

Morkov [ 16 Dicembre 2005, 12:15 ]
Messaggio  

Grazie, me lo auguro proprio

tosk [ 16 Dicembre 2005, 12:25 ]
Messaggio  

In effetti quella è la prova della disponibilità  economica per il soggiorno in Italia.
Ma questa è molto più esplicita:

"Dichiarazione del datore di lavoro indicante le mansioni e la retribuzione mensile. Nel caso di studenti, è necessaria una dichiarazione del direttore della scuola indicante la qualitа di studente dell'interessato."

E comunque, a scanso di equivoci alla fine ti avvisano:

"L'Ufficio si riserva di richiedere documentazione aggiuntiva."

E in ogni caso ha ragione Morkov nel dire che normalmente quando chiedono documenti integrativi è quasi fatta.
Penso che non dovrebbero farle altri problemi. Ancora un po' di attesa e sarà  finita  :)

Ciao

Kesha - Profilo Invia Messaggio Privato  
Kesha [ 16 Dicembre 2005, 13:10 ]
Messaggio  

:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

4a (QUARTA) PAGINA!!!

MENO MALE CHE ERANO "PICCOLI DUBBI"!!!!!!!

SE CON QUESTA TUA RAGAZZA VA AVANTI BENE (E TE LO AUGURO CON TUTTO IL CUORE)... HO PAURA A PENSARE AI TUOI POST PER EVENTUALE MATRIMONIO, RICHIESTA CITTADINANZA, LAVORO O EQUIPOLLENZA DEI TITOLI DI STUDIO!!!!!!!!!!!!!  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

C69

Lorenzo - Profilo Invia Messaggio Privato  
Lorenzo [ 16 Dicembre 2005, 14:58 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo