Commenti |
Re: Ricerca Suggerimenti Per Volo Da Milano A Abakan
|
Ciao a tutti. Il prossimo Dicembre ho intenzione di andare a trovare una donna molto speciale per me, ad Abakan, nella Siberia occidentale. Sarà la mia seconda volta in Russia, dopo Mosca. Ora, il viaggio è un poco più complicato per le ragioni che elenco di seguito e se qualcuno mi può aiutare con dei dei consigli Gli/Le sarò molto grato.
1) Il periodo è 25 Dicembre - 14 Gennaio
2) Esiste un volo diretto da Milano per Krasnojarsk (400 km da Abakan) con scalo a Mosca di Aeroflot ma poi dovrei fare un'altro giorno di viaggio in bus per raggiungere Abakan
3) Esiste un aeroporto nazionale ad Abakan collegato giornalmente con Mosca.
4) Sarebbe mia intenzione acquistare un biglietto internazionale per Mosca ed uno nazionale per Abakan. Tuttavia le tariffe che ho trovato non sono entusiasmanti
5) Ho letto di altre esperienze nel Forum con altri operatori come Czec Airlines, o Finnair ma come sono?
6) Ho trovato Vladivostok Air che vola Mosca-Abakan ma sul sito dicono di chiamare il call center in russo e qui sono in difficoltà
7) Premetto che la persona che vado a trovare non ha esperienza con le varie compagnie e di cosa offre il mercato
8) Visto che a Mosca ci sono 4 aeroporti se fosse possibile non cambiare lo scalo sarebbe meglio. L'inglese lo parlo bene ma il russo, meglio lasciar perdere al momento.
Grazie a chi vorrà darmi un suggerimento
Carissimo fliks ciao,
piacere di rivederti sul forum.
Abakan conosco...un posticino un pò fuori mano, ehh
Sicuramente il volo da Mosca ad Abakan c'è; non credo ci siano collegamenti internazinali per Abakan. Secondo me la cosa migliore è volare fino a Mosca e da lì prendere una compagnia interna russa che vola fino ad Abakan, tipo la Vladivostok air, ma credo che ce ne siano anche altre.
Purtroppo ora sn un pò incasinato, e mi sto preparando che domattina alle 6.00 ho il volo per Sinferopol (Crimea), e non posso darti troppa retta; magari quando torno ne riparliamo e ti cerco qualcosina; nel frattempo sicuramente qualcuno ti aiuterà.
Ciao,
Gringox
|
gringox [ 18 Agosto 2011, 22:09 ]
|
|
|
Prova Air Berlin, dovrebbe essere anche economico.
Ciao
|
marco63 [ 18 Agosto 2011, 23:50 ]
|
|
|
Ciao prova con la S7 è una buona compagnia da Mosca a Abaka
http://www.s7.ru/en/index.html
è l'unica che ti fa volare da Domodedovo e non da Vnukovo molto più comodo per chi arriva dall'europa..
|
orion [ 19 Agosto 2011, 8:32 ]
|
|
|
Grazie a tutti per i consigli. Vedrò di approfondire meglio quanto segnalato. A Gringox un salutone. Oggi sono tornato con mio figlio a Groppello d'Adda. Lui mi ha chiesto come mai non c'erano tutti i nostri amici- Ho risposto che deve aspettare la prossima estate per rivederci tutti insieme.
|
fliks [ 20 Agosto 2011, 2:34 ]
|
|
|
io ho trovato, stando alle tue date:
milano - mosca DME A/R 194€ lufthansa/swissair
mosca DME - abakan A/R 550€ con S7 airlines
Ultima modifica di 19giorgio87 il 20 Agosto 2011, 11:58, modificato 1 volta in totale |
19giorgio87 [ 20 Agosto 2011, 11:57 ]
|
|
|
io abito in siberia ma la mia famiglia abita ad Abacan e per Lei meglio andare da Milano a Mosca e dopo ad Abacan con aero/ non milano-mosca-krasnoyarsk- e troppo cara
|
lariskakisska [ 20 Agosto 2011, 15:52 ]
|
|
|
Grazie a Giorgio ed a Lariska. Sembra che il volo Mosca Abakan sia la parte più costosa, forse perché c'é solo un operatore che opera sulla tratta? Altre compagnie "affidabili" che volano su questo percorso ce ne sono? Se si, qualcuno potrebbe dirmi i nomi? Io ho provato a cercare ma i risultati al momento sono un poco deludenti-
Ultima modifica di fliks il 20 Agosto 2011, 20:33, modificato 1 volta in totale |
fliks [ 20 Agosto 2011, 20:32 ]
|
|
|
si hai ragione il costo e grande posso scrivere inglese? io imparo l italiano solo da 3 mesi e parlo adesso poco
yes there are some operators but the cost is not very different
it is great problem for siberian people that tikets are very expensive the cost is less not in summer time or new year holidays for example in october tikets moscow-abacan-moscow are about 500 $ but in summer maybe 500 euro or bigger
|
lariskakisska [ 20 Agosto 2011, 20:45 ]
|
|
|
si hai ragione il costo e grande posso scrivere inglese? io imparo l italiano solo da 3 mesi e parlo adesso poco
yes there are some operators but the cost is not very different
it is great problem for siberian people that tikets are very expensive the cost is less not in summer time or new year holidays for example in october tikets moscow-abacan-moscow are about 500 $ but in summer maybe 500 euro or bigger
если хочешь, пиши на русском, и я переведу
|
19giorgio87 [ 20 Agosto 2011, 20:55 ]
|
|
|
I speak english and haven't problem to understand it. Is it possible to fly from other europeans capitals directly in Abakan? Maybe from Helsinky, Praga, Riga? I'm looking for other market's opportunities.
Grazie Giorgio per la cortesia. Lo terrò presente se in futuro avessi bisogno
|
fliks [ 20 Agosto 2011, 21:31 ]
|
|
|
I speak english and haven't problem to understand it. Is it possible to fly from other europeans capitals directly in Abakan? Maybe from Helsinky, Praga, Riga? I'm looking for other market's opportunities.
Grazie Giorgio per la cortesia. Lo terrò presente se in futuro avessi bisogno
Ciao Giorgio credo di no se dai un occhiata a questo link wikipedia dice di no...
http://it.wikipedia.org/wiki/Aeroporto_di_Abakan
spero di esserti stato di aiuto.
|
orion [ 21 Agosto 2011, 8:48 ]
|
|
|
Con Air Berlin, Milano-Düsseldorf-Mosca-Abakan, € 440. Volo combinato Air Berlin fino a Mosca e S7 fino ad Abkan (stesso aeroporto a Mosca).
Pago quasi di più io fino a Ekaterinburg
Ops, non avevo visto 440 € x 2
Ultima modifica di marco63 il 21 Agosto 2011, 9:30, modificato 3 volte in totale |
marco63 [ 21 Agosto 2011, 9:16 ]
|
|
|
Lariska, benvenuta nel forum.
Complimenti per l'italiano. In soli 3 mesi, scrivi già bene.
Raccontaci un po' di te (tanto per fare esercizio)
|
marco63 [ 21 Agosto 2011, 9:39 ]
|
|
|
io abito in siberia ma la mia famiglia abita ad Abacan e per Lei meglio andare da Milano a Mosca e dopo ad Abacan con aero/ non milano-mosca-krasnoyarsk- e troppo cara
Добро пожаловать Форум
|
milian_t [ 21 Agosto 2011, 11:15 ]
|
|
|
ciao
sinceramente vedo poche alternative
abakan e' un aeroporto di serie B fa solo tratte domestiche
quindi sei diciamo obbligato ad arrivare a mosca poi prendere un interno
per abakan , tutto fattibile pero' avendo pochissime alternative
devi pagare quello che ti chiedono
poche scelte poca concorrenza
http://www.abakan-airport.ru/pages/mainen.htm
|
icipo76 [ 21 Agosto 2011, 11:34 ]
|
|
|
Al momento sono arrivato a questo punto:
1) Il periodo non è il massimo per ottenere prezzi più contenuti ci sono le feste anche in Russia per fine anno e Natale ortodosso
2) Ci sono altre compagnie che volano su Abakan tra cui Vladivostok Air. Tuttavia non so per quale ragione sospende i voli dal 29 Dicembre al 14 Gennaio
3) Ci sono altri voli da Krasnodar, Sochi e Riga. Tutti risultano molto più costosi (sopra i 1.000 euro) per il viaggio complessivo di andata e ritorno
4) Ad oggi il prezzo migliore fino a Mosca di €. 174,00 con Air France e poi €. 494,00 con S7 fino ad Abakan (ovviamente con ritorno)
5) Milano-Mosca-Krasnojarsk e ritorno €. 493,00 con Aeroflot + 12 ore di viaggio (totali) + €. 40,00 circa per biglietto bus o treno
Penso che poco più di 100 euro valgano 1 giorno di relax
Grazie a tutti. Penso di chiudere il post in settimana.
|
fliks [ 22 Agosto 2011, 15:32 ]
|
|
|
Purtroppo a differenza di Mosca e Spb, per i voli interni dobbiamo prendere quello che passa il convento
|
marco63 [ 23 Agosto 2011, 12:23 ]
|
|
|
Aggiornamento:
Ho scoperto, ieri sera, che Vladivostok Air offre un collegamento Mosca Vnukovo - Abakan su Airbus 320 a 7800 rubli per tratta, quindi 15.600 totali pari a €. 370,00 circa. Solo che l'offerta è valida fino alla fine di Settembre.
Ho interpellato via mail il call center della compagnia e mi hanno detto che solo alla fine di Settembre daranno i prezzi per il Natale.
Cosa ne pensate? Un Vs. gradito parere? Compro tutto subito a €. 660,00 oppure compro Milano - Mosca a €. 170,00 e aspetto la fine di Settembre?
Penso con questo di dover decidere tra due opzioni (l'uovo oggi o la gallina domani?) era quanto mi proponevo di arrivare a fare alla fine.
Ciao
|
fliks [ 23 Agosto 2011, 14:56 ]
|
|
|
prendi l' ovo oggi
anche perche la gallina domani nell' eventualita' del prezzo invariato (ma ne dubito)
non e' poi cosi grassa
170 + 370 = 540
risparmieresti 120 euro che potrebbero essere anche meno
da tenere conto anche gli orari e il cambio di aeroporto
|
icipo76 [ 23 Agosto 2011, 15:10 ]
|
|
|