Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Unico Campania 3T O Campania Artecard?

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Unico Campania 3T O Campania Artecard? 

Un saluto a tutti! Spero che qualcuno mi riesca ad aiutare.
Mia sorella vuole andare in vacanza a Ishia e poi passare tre giorni a Napoli. Lei ha sentito che ci sono i biglietti artecard e 3T che differenza tra loro? Ho capito che con questo biglietto si puo' muovere con i mezzi pubblici  e anche avere uno sconto per i musei? Ho trovato il sito h**p://***.unicocampania.it/ita/3t.htm e h**p://***.campaniartecard.it/IT/Home.cfm ma siccome non capisco bene italiano forse qualcuno mi puo' spiegare piu' semplice? Mia sorella vorrei visitare Pompei, Vesuvio, anche la citta' e poi andare all'aeroporto, quale biglietto sara' meglio? grazie mille in anticipo.

habibi - Profilo Invia Messaggio Privato  
habibi [ 05 Settembre 2009, 22:41 ]

Commenti
Messaggio Re: Unico Campania 3T O Campania Artecard? 

ciao e benvenuto sul forum!
leggendo il sito ho capit che il biglietto 3T ti da il consenso di usare i mezzi pubblici durante 3 giorni senz alimiti per muoversi entro la regione.
invece artecard ti propone degli itinerari culturali cio' e' fare escursioni previste dalla forma prescelta. e non include sempre l'uso dei mezzi pubblici gratuito.

Furba - Profilo Invia Messaggio Privato  
Furba [ 06 Settembre 2009, 8:35 ]

Furba ha spiegato benissimo il biglietto 3T vale solo per i mezzi pubblici, mentre a seconda della ArteCard che scegli puoi avere i mezzi pubblici gratuiti. Scegli prima l'itinerario da fare e poi decidi se prendere Campania ArteCard o il biglietto 3T

AleksandrIT - Profilo Invia Messaggio Privato  
AleksandrIT [ 06 Settembre 2009, 10:13 ]

Confermo Habibi!
Troverai lo sportello in questione nello spazio antistante il Maschio Angioino,da dove parte il Sightseeing e in altri punti strategici della città!L'artecard è inoltre richiedibile presso l'hotel,ma non so dove tua sorella vorrà alloggiare.L'artecard appunto di diverse soluzioni di prezzo,può offrire ulteriori opportunità tipo lo sconto per la visita del Sightseeing via mare!
Per quanto riguarda gli itinerari e come spostarsi,caro Habibi,non esitare a contattarmi che qui spiego queste cose ai turisti almeno 100 volte al giorno e posso scriverti qualcosa in privato
poka

sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 06 Settembre 2009, 14:06 ]

Grazie a tutti.
mi avete spiegato molto bene!
(pensavo che anche con Arte card si puo' usare i mezzi pubblici senza pagare).

Vi posso fare le altre domande?
Con quel biglietto 3T si puo' andare a Vesuvio, Pompei e aeroporto oppure solo a Napoli-citta'?
Palazzo Reale - si puo' entrare?
Io sono stata a Napoli solo un giorno e..sono andata con quel bus turistico Sightseeing (che mi e' piaciuto molto), ma ho visto poco (anche se ho fatto tutte le tre linee), quindi non posso consigliare molto, forse voi consigliate alcune belle cose da vedere?

Sorrento76 quel bus va a Vesuvio e Pompei?
grazie

habibi [ 06 Settembre 2009, 15:48 ]

habibi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie a tutti.
mi avete spiegato molto bene!

Vi posso fare le altre domande?
Con quel biglietto 3T si puo' andare a Vesuvio, Pompei e aeroporto oppure solo a Napoli-citta'?
Palazzo Reale - si puo' entrare?
Io sono stata a Napoli solo un giorno e..sono andata con quel bus turistico Sightseeing (che mi e' piaciuto molto), ma ho visto poco (anche se ho fatto tutte le tre linee), quindi non posso consigliare molto, forse voi consigliate alcune belle cose da vedere?

Sorrento76 quel bus va a Vesuvio e Pompei?
grazie

Figurati cara Habibi!
Ascolta,No,con quel 3T(del consorzio unico http://www.campaniameteo.it/trasporti.php?id=167,costo 20euro),si può viaggiare,per 3 giorni,senza limiti sui mezzi di trasporto della regione intera,quindi senza dubbio,una volta comprato e,mi raccomando, validato nella macchinetta al primo viaggio,potrai senz'altro raggiungere anche Pompei e il Vesuvio!
Per raggiungere queste due località,che consiglio di visitare nella stessa giornata,con la Circumvesuviana arriverai alla stazione"Pompei-Villa dei Misteri",di lì l'entrata dell'area archeologica è di fronte e poi,tramite un bus blu sempre dal piazzale fuori la stazione,raggiungere il Vesuvio(percorso alternativo dalla stazione di Ercolano).
Non prendere in considerazione il bus rosso Sighseeing perchè non arriva in quelle località!
Per quanto riguarda gli ingressi museali,assolutamente non userai lo stesso 3T,ma in questo caso ti occorre una Artecard qualsiasi per avere delle agevolazioni.
Sono qui per ogni altra informazione,se mi scrivi in MP ti lascio anche il numero se hai bisogno di consigli
Da visitare direi:un giorno fra Pompei e Vesuvio e magari pomeriggio a Sorrento
Napoli città:Museo archeologico Nazionale e/o Pinacoteca di Capodimonte;giro in centro fra Piazza del Plebiscito,Palazzo Reale,Galleria Umberto e lungomare;Napoli sotterranea(davvero interessante);eventualmente,approfittando appunto del biglietto 3T,in treno fino a Caserta(40minuti circa)e visita della Reggia Vanvitelliana
poka

sorrento76 - Profilo Invia Messaggio Privato  
sorrento76 [ 06 Settembre 2009, 16:03 ]

habibi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

grazie

leggi bene sul sito: alcuni itinerari prevedono l'uso gratuito dei mezzi pubblici altri no, dipende dall'itinerario che scegli. parli bene italiano e lo capirai senza problemi

Furba - Profilo Invia Messaggio Privato  
Furba [ 06 Settembre 2009, 16:04 ]

Furba, grazie per il complimento ma io non capisco bene. prima di tutto i nomi dei luogi dove si va i mezzi pubblici non mi dicevano niente.  
non so come decidera' mia sorella io compreri 3T.
Grazie mille.

habibi [ 06 Settembre 2009, 17:47 ]

se non sono impegnato con l'università, posso aiutarti anche io per visitare Napoli centro.

AleksandrIT - Profilo Invia Messaggio Privato  
AleksandrIT [ 06 Settembre 2009, 22:12 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1