Grazie a tutti.
mi avete spiegato molto bene!
(pensavo che anche con Arte card si puo' usare i mezzi pubblici senza pagare).
Vi posso fare le altre domande?
Con quel biglietto 3T si puo' andare a Vesuvio, Pompei e aeroporto oppure solo a Napoli-citta'?
Palazzo Reale - si puo' entrare?
Io sono stata a Napoli solo un giorno e..sono andata con quel bus turistico Sightseeing (che mi e' piaciuto molto), ma ho visto poco (anche se ho fatto tutte le tre linee), quindi non posso consigliare molto, forse voi consigliate alcune belle cose da vedere?
Sorrento76 quel bus va a Vesuvio e Pompei?
grazie
Figurati cara Habibi!
Ascolta,No,con quel 3T(del consorzio unico
http://www.campaniameteo.it/trasporti.php?id=167,costo 20euro),si può viaggiare,per 3 giorni,senza limiti sui mezzi di trasporto della regione intera,quindi senza dubbio,una volta comprato e,mi raccomando, validato nella macchinetta al primo viaggio,potrai senz'altro raggiungere anche Pompei e il Vesuvio!
Per raggiungere queste due località,che consiglio di visitare nella stessa giornata,con la Circumvesuviana arriverai alla stazione"Pompei-Villa dei Misteri",di lì l'entrata dell'area archeologica è di fronte e poi,tramite un bus blu sempre dal piazzale fuori la stazione,raggiungere il Vesuvio(percorso alternativo dalla stazione di Ercolano).
Non prendere in considerazione il bus rosso Sighseeing perchè non arriva in quelle località!
Per quanto riguarda gli ingressi museali,assolutamente non userai lo stesso 3T,ma in questo caso ti occorre una Artecard qualsiasi per avere delle agevolazioni.
Sono qui per ogni altra informazione,se mi scrivi in MP ti lascio anche il numero se hai bisogno di consigli
Da visitare direi:un giorno fra Pompei e Vesuvio e magari pomeriggio a Sorrento
Napoli città:Museo archeologico Nazionale e/o Pinacoteca di Capodimonte;giro in centro fra Piazza del Plebiscito,Palazzo Reale,Galleria Umberto e lungomare;Napoli sotterranea(davvero interessante);eventualmente,approfittando appunto del biglietto 3T,in treno fino a Caserta(40minuti circa)e visita della Reggia Vanvitelliana
poka